Nuovi giochi e tanta fantasia
per la merenda del tuo bimbo

L’idea di creare e trasformare oggetti in giochi vi è piaciuta molto, avete visto come è semplice e divertente costruire un binocolo con i barattolini Plasmon? I vostri bambini si sono divertiti a fare i piccoli esploratori?
Oggi vi propongo un altro gioco altrettanto simpatico da fare sempre con i vostri pargoli dopo la merenda, un gioco molto semplice, che rientra tra i “classici”, un vero e proprio “evergreen”.

Realizziamo un “telefono artigianale” sempre con i pack dei frullati Plasmon che ribattezzeremo “frullatofono“.

Sono sufficienti due bottigliette di Frullato Plasmon, una forbice e un filo. Basterà tagliare il fondo dei barattoli. Poi applicare un foro ai tappi, far passare il filo e fermarlo con un nodo. Riavvitare i tappi ed ecco pronto il telefono.

Se il filo è sufficientemente lungo si potrà parlare anche da stanze diverse. E che divertimento per i bimbi bisbigliare con il papà sapendo che la mamma non potrà ascoltare i loro segreti.
 
Ma, come vi ho già detto la scorsa volta, basta lasciare andare la fantasia e si possono creare mille giochi. Giovanna, una nostra lettrice, ci ha suggerito di costruire le “maracas”. Quindi musica!

In questo caso basta una bottiglietta, un bastoncino, un po’ di scotch, dei semi di zucca, o di mela, oppure anche dei ceci, dei fagioli, del riso, o della pasta piccola. Insomma quello che avete a disposizione. E il gioco è fatto.

Inserendo i semi nella bottiglietta, e legando il bastoncino come se fosse la stecca di un gelato si realizza una coloratissima maracas. Facendone una a testa la casa si riempirà di ritmo e allegria. Forse anche di baccano. Ma con i bimbi è un rischio che ci piace correre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *