Oggi vi propongo un altro gioco altrettanto simpatico da fare sempre con i vostri pargoli dopo la merenda, un gioco molto semplice, che rientra tra i “classici”, un vero e proprio “evergreen”.
Realizziamo un “telefono artigianale” sempre con i pack dei frullati Plasmon che ribattezzeremo “frullatofono“.
Sono sufficienti due bottigliette di Frullato Plasmon, una forbice e un filo. Basterà tagliare il fondo dei barattoli. Poi applicare un foro ai tappi, far passare il filo e fermarlo con un nodo. Riavvitare i tappi ed ecco pronto il telefono.
Se il filo è sufficientemente lungo si potrà parlare anche da stanze diverse. E che divertimento per i bimbi bisbigliare con il papà sapendo che la mamma non potrà ascoltare i loro segreti.
In questo caso basta una bottiglietta, un bastoncino, un po’ di scotch, dei semi di zucca, o di mela, oppure anche dei ceci, dei fagioli, del riso, o della pasta piccola. Insomma quello che avete a disposizione. E il gioco è fatto.
Inserendo i semi nella bottiglietta, e legando il bastoncino come se fosse la stecca di un gelato si realizza una coloratissima maracas. Facendone una a testa la casa si riempirà di ritmo e allegria. Forse anche di baccano. Ma con i bimbi è un rischio che ci piace correre!