Buona Festa delle Mamme a tutte noi!


mammaOggi c’è chi di noi riceverà un fiore, chi un abbraccio, chi un bacio, chi un lavoretto fatto dal proprio piccolo, chi una semplice telefonata…

A tutte voi, a tutte noi, un immenso “AUGURI MAMMA”

Il lavoro di una mamma è di sicuro il più faticoso, ma forse è anche quello meglio retribuito. A noi basta un sorriso ed un abbraccio per continuare a farlo con amore infinito!
E non c’è ricompensa più bella 🙂

 

4 risposte a “Buona Festa delle Mamme a tutte noi!

  1. Intanto tanti auguri a tutte le mamme! ma la nostra festa dovrebbe essere tutti i giorni!!! Marco ha ragione e sottolineo purtroppo….però anche se la dura realtà è questa ieri pur non avendo fatto nulla dic he il miglior regalo dle mio cucciolo è stato proprio … fare il bravo!!! nessuna discusisone nessun litigio evviva! ( è un periodo che con me è un po bastian contrario!).

  2. Tantissimi auguri a tutte le mamme! !È proprio vero Maria..non c è regalo più bello dell ‘ abbraccio di un figlio..stamattina la mia cucciola nonostante avesse la bronchite ed il virus intestinale mi ha detto la poesia che ha imparato all ‘ asilo..super debilitata ma con un filetto di voce me l ‘ ha detta ❤ ❤ I figli sono la gioia più grande

  3. Buongiorno.
    Oggi, ci saranno mamme e mogli, che riceveranno l’ennesima violenza quotidiana, rischiando la propria vita e quella dei propri figli. Mariti partiti per la tangente che in nome della crisi economica o per altri futili motivi, porrà fine alla vita della persona che un tempo, aveva promesso di amare e di rispettare, fino alla fine della vita. Queste ricorrenze, hanno ancora senso di esistere ? commercialmente, ritengo di si ma, se analizziamo il lato morale, credo che sia una vera e propria buffonata. I fiori, gli abbracci, i baci, servono a poco quando manca la cosa più importante. Il rispetto. Lo stesso che molti uomini e mariti, hanno cancellato, dal loro vocabolario. Oggi tutto è permesso, per innescare la miccia che porta inevitabilmente a conseguenze drammatiche. Non sono un santo e sono pieno di difetti ma, ringrazio chi mi ha insegnato che la donna, non si tocca nemmeno con un fiore. Mio padre. La festa della mamma, avrebbe senso di esistere, solo nel caso che si riconoscesse il vero posto che occupa. Sono un uomo ma, credo che il lavoro di mamma, sia il più complicato di tutti e molto spesso, sottovalutato. Non servono, feste dedicate e altre fesserie. L’ipocrisia è una brutta malattia. Se pensiamo che un giorno di Maggio, dedicato alle mamme, possa risolvere tutti i problemi, siamo sicuramente sulla strada sbagliata. E qui, entra in ballo una categoria che non ha più vergogna. I nostri politici e le nostre Istituzioni. Hanno completamente dimenticato le mamme e le rispettive famiglie. Invece di aiutare quelle persone in difficoltà morale e economiche, rimangono impassibili difronte al continuo dilagare della violenza domestica. Mi scuso se ribadisco ancora una volta, il mio concetto. Non servono feste commerciali dedicate. Servono fatti concreti e che tutelino in modo esemplare, le mamme e le donne. Tutto il resto è ottima conversazione.
    Cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *