Buon San Valentino!

Buon San Valentino a tutti!
Ieri sera, presa dai miei pensieri, faticavo ad addormentarmi. E mi è venuto in mente il post dello scorso anno su San Valentino.
Ve lo ricordate?
C’erano tante coppie in crisi.
Sembra passato un secolo da quel giorno, e invece si tratta di un anno esatto!
E a distanza di 365 giorni quelle stesse coppie non solo si sono ritrovate, ma hanno anche deciso di fare un regalo al mondo: un figlio!

Roberta30, ad esempio, a giorni dovrebbe partorire!
Siamo in trepida attesa di notizie!!

E allora ho pensato che in fondo, anche se poco sdolcinato e un po’ contro corrente, forse quel post ha portato un pizzico di fortuna!

Così, anche se in questa festa io non credo affatto (mi pare solo un pretesto commerciale), comincio ugualmente la giornata dicendovi: Buon San Valentino a tutti!

E se riuscite ad organizzare per questa sera una bella cenetta a due… approfittatene!

In fondo… è una occasione in più per scambiarsi una bella dose di coccole! E quelle non fanno mai male e non sono mai troppe 😉

Io? 🙁 Come al solito predico bene e razzolo male!
Per stasera con i cuccioli abbiamo in programma una cosa sicuramente meno romantica: realizzare la maschera di carnevale per papà!
Quindi cartoncino, forbici e tanti colori e pennarelli…
Ieri ne abbiamo disegnate due: una per Marco e una per Luca.
Oggi tocca a quella del papà e infine, forse, a quella per me!

Lo so, è un programma poco adatto all’occasione. Ma con due pargoletti che aspettano tutto il giorno che arrivi la sera per stare con mamma e papà… la vita di coppia rimane un filo indietro.

Ma a noi, in fondo, va bene anche così
(Lo dico e lo scrivo per convincermi? 🙂 :))

53 risposte a “Buon San Valentino!

  1. Ciao a tutte. Scusate il ritardissimo, buon san valentino a tutte voi care amiche. Dopo venti giorni di ospedale (7 cause cliniche, la restante parte causa blocco neve non poteveno dimettermi) lunedi sono tornata a casa dalla mia famiglia. Dove sono cresciuta io (sud Africa) san valentino era la festa dell’amore, non degli innamorati, quindi auguri e baci a tutti quelli che si vogliono bene, mariti, bimbi genitori amici e parenti vari. Ed io ancora lo festeggio così. Quindi di nuovo auguri a tutte voi.
    @Mimi, si nel tuo caso il v….lo ci sta tutto e forse anche qualcosa di più. Temo solo che la tua indifferenza ci sia perchè hai capito che con questi presupposti non si va da nessuna parte. Stai realizzando che sbattere la testa al muro serve solo a rompertela. Fai bene a vivere la tua vita.Una volta ho letto una cosa: quando la tuta felicità dipenderà da un’altra persona, tu non sarai più una persona libera, ma dipenderai emotivamente da un altro. E la dipendenza porta molte volte alla sofferenza”. Ti abbraccio e sii sempre forte come solo tu sai essere.

  2. @ Silvia77: nemmeno noi eravamo fan di Masini, ma chi guidava aveva il cd e per farci ulteriormente del male (d’altronde stavamo andando al lavoro, mica a divertirci) l’abbiamo messo su!

  3. @Mimi…infatti non amo il genere…ma la specifica canzone!!!!
    Figurati, felice di aver contribuito a un tuo sorriso!
    Le amiche a che servono sennò???

  4. @ Silvia77: sìììì eccome se ce l’ho presente! Brava, stasera vado su Youtube e la sparo a tutto volume!

    Mi hai fatto tornare in mente di una volta che andavo a lavorare con altri colleghi: 45 minuti d’auto con tutte le canzoni di Masini! Da Vaff… a Principessa, a Bella Str…a! Da taglio di vene, alle 8 del mattino!

    Quanto abbiamo riso, cantando a squarciagola! Grazie per avermi fatto sorridere riportandomi alla mente questo ricordo!

  5. @Mimi…sei dolcemente complicata…a me quando sono inc…. nera viene in mente solo una canzone…hai presente quella vecchiotta di Masini? Quella che si chiamava “VAFF…..”??? Ecco io quando sono nera la dedico alla causa della mia incavolatura con tutto Il CUORE! prova…funziona sai?
    bacioni, e stai su!

  6. @sonia75: bene gia’ mi sembra una cosa importante, a volte la stanchezza prevale su tutto, purtroppo!
    Ragazze non vorrei fare troppo la sdolcinata ma ieri quando sono rientrata a casa ho trovato mio marito gia’ li’ mi ha detto che era uscito presto per stare con noi era il suo regalo di S. Valentino (e gia’ qui piacevole sorpresa), poi Federico mi porta in sala dove c’era un bel mazzo di rose e girasoli e mi dice: “questo e’ mio e di papa’ perche’ ti vogliamo tanto bene!” mi sono commossa cosi’ tanto…mio marito mi ha detto che Fede ha insistito per dire lui la frase, ha provato a dirgli che era la festa di mamma e papa’ perche’ sono innamorati ma lui ha detto anche io sono innamorato di mamma…che tenero! Anche io avevo comprato una rosa rossa per mio marito ed una per il mio papa’ (che in fondo e’ sempre l’amore di ogni figlia) ma al confronto ho sfigurato…e’ stato il primo S.Valentino a 3 che ho davvero apprezzato! Comunque Fede alle 20,30 e’ crollato e per una volta abbiamo cenato in due con tanto di candele sul tavolo e x antipasto cuoricini ripieni, insomma un po’ di romanticismo ogni tanto non guasta, no?

  7. @ Silvia: va come al solito, grazie; io faccio la mia vita, se lo sento bene sennò ciao. Ieri i soliti 5 minuti di chiamata di servizio per quella commissione che devo fare.

    Mi è tornata in mente una canzone, “If I were a boy” di Beyoncé. Le parole sono perfette per questa situazione.
    C’è una strofa che dice “(se fossi un ragazzo) metterei me stesso al primo posto, e farei le regole mano a mano, perché so che lei mi sarebbe fedele, aspettando il mio ritorno a casa”.

    Ma la canzone, per lui, non si conclude bene: “E’ un po’ troppo tardi per te, per tornare indietro”, dice lei “per dire che è stato solo un errore e pensare che io ti perdonassi così; pensavi che ti avrei aspettato, beh hai pensato male! Ma sei solo un ragazzo, e non capisci cosa voglia dire amare una donna. Un giorno ti augurerai di essere stato un ragazzo migliore”.

    Ecco, ora come ora… sto così!

    E quando non ci sto, ripeto, rasento ormai l’indifferenza. Ho solo un fegato e preferisco marcirmelo quando rientra, faccia a faccia. Tanto non ci ricavo niente!

  8. @Silvia77: ma come no molto volentieri…se ti va possiamo chiedere a Maria di scambiarci le e-mail cosi’ ci diamo i riferimenti. In realta’ su fb ci entro davvero poco pero’ ogni tanto mi diverto a dare una sbirciatina e a commentare i post dei miei amici che invece ci stanno fissi…mi farebbe piacere avere un altro spazio in cui comunicare. Anche con le orecchie tappate ho sentito forte e chiaro il tuo urlo, spero che ti abbia aiutato a stare meglio….RESISTERE RESISTERE RESISTERE!!!!
    ti mando un baico

  9. @Mimi…lo so che gli attributi si rompono! io miei ormai sono disintegrati!!! Come va oggi?
    @SilviaFEde…ciao carissima, va cosi cosi x alcune situazioni pesanti,…come Maria sono sull’orlo dello sclero delirante! anzi, ne approfitto un attimo..scusa..tappati le orecchie…”AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHHAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!”, ok sto meglio…mega urlo Fantozziano liberatorio!
    te come stai? ma sbaglio o sei su fb? se SANTA MARIA del Blog fosse cosi carina da darci privatamente i riferimenti..possiamo anche “vederci”, che dici!?
    Resisti Maria, sei mitica e poi…come non sai di avere delle FANS? e noi chi siamo?
    BAci a tutte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *