Buon San Valentino!

Buon San Valentino a tutti!
Ieri sera, presa dai miei pensieri, faticavo ad addormentarmi. E mi è venuto in mente il post dello scorso anno su San Valentino.
Ve lo ricordate?
C’erano tante coppie in crisi.
Sembra passato un secolo da quel giorno, e invece si tratta di un anno esatto!
E a distanza di 365 giorni quelle stesse coppie non solo si sono ritrovate, ma hanno anche deciso di fare un regalo al mondo: un figlio!

Roberta30, ad esempio, a giorni dovrebbe partorire!
Siamo in trepida attesa di notizie!!

E allora ho pensato che in fondo, anche se poco sdolcinato e un po’ contro corrente, forse quel post ha portato un pizzico di fortuna!

Così, anche se in questa festa io non credo affatto (mi pare solo un pretesto commerciale), comincio ugualmente la giornata dicendovi: Buon San Valentino a tutti!

E se riuscite ad organizzare per questa sera una bella cenetta a due… approfittatene!

In fondo… è una occasione in più per scambiarsi una bella dose di coccole! E quelle non fanno mai male e non sono mai troppe 😉

Io? 🙁 Come al solito predico bene e razzolo male!
Per stasera con i cuccioli abbiamo in programma una cosa sicuramente meno romantica: realizzare la maschera di carnevale per papà!
Quindi cartoncino, forbici e tanti colori e pennarelli…
Ieri ne abbiamo disegnate due: una per Marco e una per Luca.
Oggi tocca a quella del papà e infine, forse, a quella per me!

Lo so, è un programma poco adatto all’occasione. Ma con due pargoletti che aspettano tutto il giorno che arrivi la sera per stare con mamma e papà… la vita di coppia rimane un filo indietro.

Ma a noi, in fondo, va bene anche così
(Lo dico e lo scrivo per convincermi? 🙂 :))

53 risposte a “Buon San Valentino!

  1. Sta mattina ho detto alla mia tata che oggi è la festa delle persone che si vogliono bene e che quindi sta sera avrei portato una sorpresa per lei e papà! Quindi sta sera cena “normale” con cuoricino di cioccolato x gli amori della mia vita!! Si, una cena normale ma io adoro il momento in cui finalmente ci ritroviamo per la cena e per la serata anche se sicuramente non è un momento di relax! Si cena e poi si gioca, si legge una bella storia o si guarda mezz’oretta di Barbapapà (alternandosi per riuscire a fare due faccende!) E poi… tutti a nanna!! Spesso tutti e tre nel lettone!!! Lo so…non si fa!!! Ma ultimamente è l’unico modo per dormire e poi, lo ammetto, a me piace soprattutto nel week end dormire tutti e tre insieme e godermi il risveglio della mia tata con baci e coccole!! Quindi una serata normale! San Valentino sicuramente è un business commerciale, ma a me piace ricordarlo più che festeggiarlo con un cuoricino di cioccolato e assaporando la normalità!!! Buon San Valentino a tutte!!

  2. Da ragazzina era una festa a cui tenevo tanto, ora invece la considero una festa per fiorai, ristoratori e gioiellieri. Personalmente non ho bisogno che il calendario mi ricordi le ricorrenze. San Valentino è tutti i giorni, negli sguardi complici, nella telefonata inaspettata o nel “TI AMO” messaggiato di metà mattina. San Valentino è ritrovarsi in cucina con il grembiule addosso a dividersi pentole e padelle o abbracciarsi aspettando che cuocia la pasta, sedersi a tavola e dirsi un milione di cose pur non aprendo bocca (anche volendo non ci riusciamo: avendo tre figli in due riuscire a formulare un discorso di senso compiuto senza essere interrotti venti volte è cosa assai ardua!). E ogni tanto ritagliarsi qualche ora per noi, lasciando i bambini ai nonni o ad amici o persone fidate. Questo è il mio San Valentino, ma 365 giorni l’anno.

  3. Anche io credo che questa festa sia una trovata commerciale. Detto questo per me non è altro che un’occasione in più per una cenetta a lume di candela. Anche se per me non è un evento eccezionale, è sempre bello e mi piace aspettare stasera e immaginarci davanti ad un buon bicchiere di vino e qualcosa da sgranocchiare mentre si chiacchiera.

  4. Io andrò contro il romanticismo…… da quando sono nate le bimbe, mille problemi di coppia, con i suoceri… io ho perso il lavoro….e la cosa si complica ogni giorno che passa….
    Non penso di festeggiare il san valentino, che dovrebbe essere la festa degli innamorati, ormai penso che noi siamo coinquilini….. Puro caso, che i “figli separano e non uniscono”….!!!
    Se avessi avuto il coraggio e una mia indipendenza economica, mi sarei separata da un pezzo…… Credo sia meglio un genitore da solo ma sereno, piuttosto che insieme che urlano e si maledicono a vicenda.
    Mi dispiace spezzare la catena odierna del romanticismo….. ma proprio oggi mi sento peggio degli altri giorni !!!

    • Valentina, ti sembrerà fuori luogo quello che sto per dirti: ma avete provato ad andare nei consultori familiari? Ci sono degli psicologi bravissimi che aiutano le coppie a ritrovarsi.
      Provateci. Magari con qualche buon suggerimento ritroverete la sintonia. Ve lo auguro!
      Ma non ti sentire strana. I figli, spesso, mettono a dura prova le coppie. Alcune riescono a trovare un nuovo equilibrio, altre no.
      Io famiglie del Mulino Bianco ancora non è ho viste! In tutte le case ci sono problemi più o meno seri.
      Vi auguro di ritrovare la serenità!

  5. ciao a tutte! La junior ha la varicella e comunque stasera si festeggia in 4. La senior prepara la cena….mio marito mi ha già chiamato e chiesto help help perchè si sta cimentando in nuove ricette hi hi la vedo comica stasera. E poi tutti a giocare con il didò. La junior l’adora. Non ho mai festeggiato questa festa come hai scritto tu Maria troppo commerciale. Comunque mio marito l’anno scorso ha portato 3 primule: una per me, una per senior e una per la junior. E fin qua tutto ok, poi la sera la senior rientra con un mega pupazzo con tanto di cuore ecc…non vi dico la sua faccia….gelosone gelosone. E quando arriva la presentazione del ragazzo ………apriti cielo!!! Fa l’indifferente ma lo conosciamo troppo bene e non sapete le risate. Non so come spiegarmi ma tenete presente le caricature dei cartoni animati. Scruta tutto e (pensa lui) senza farsi notare…

    • jj: che bel quadretto familiare!!
      Per me ancora i tempi delle presentazioni sono lontani, ma non so come reagirò quando i miei maschiacci mi porteranno a casa le loro fidanzatine.
      Non so se il mio cuore reggerà!…. 🙂

  6. @Sonia75: spero che almeno approfitterete del “subito dopo…” ovvero bimbi a nanna per una dose di coccole…io a volte la faccio facile perche’ ho i genitori disponibili che ogni tanto ci concedono l’uscita a due pero’ leggendo i vostri commenti capisco che non per tutti e’ cosi’ come nel tuo caso o in quello di Lorenza, per cui credo che bisogna davvero ritagliarsi qualche spazietto quando i nostri cuccioli dormono, sempre ammesso che ci riamanga qualche energia!
    @Silvia77: cara omonima come stai? Quando leggo i tuoi commenti mi strappi sempre un sorriso…bon S.Valentino anche a te

  7. buongiorno a tutte, rientro oggi perche’ da doemnica eles febbre a 39, quindi eiri sono stata con lei…povera cucciola…
    noi no nabbiamo mai festeggiato sanvalentino, del resto potevamo uscir soli quando volevamo, ma da quando c’e’ eles per noi e’ una delle rare occasioni i ncui ci concediamo una cenetta romantica, magari anche a casa, ma soli…e poi eles e’ felice di dormire ognitanto dai nonni…
    ma eles e’ ammalata, quindi priorita’ assoluta alle sue coccole, il ns. sanvalentino c’e’ stato ieri sera, quando mio marito ha regalato a lei una spilla di feltro viola a forma di farfalla,e a me l’anello col delfino che avevo visto in un negozio, insultandolo perche’ non me lo aveva voluto prendere…invece l’aveva preso, eccome, e l’aveva tenuto nascosto per 1 mese! che tenero…i ldelfino e’ il mio animale preferito…
    me l’ha dato a lume di candela con una bella musica di sottofondo, con la voce di mia figlia che si lamentava e lo sgridava perche’ le candele sono pericolose!!! gli diceva, papi, ma cosa fai, si incendia il tappeto!!!
    ve be’, la scena romantica c’e’ stata..per la cena aspettermo tempi migliori…

  8. @ Silvia77: sì grazie, il mononeurone credo che tra la neve e la birra non sappia più dove sbattere la testa!

    Magari posso regalargli uno dei miei neuroni, ora che mi ci fai pensare… potrebbe essere una soluzione! 😀

    Grazie dei complimenti; purtroppo a volte anche gli attributi si rompono 😀

  9. scusate……anche io e mio marito ci amiamo tanto e ce lo ripetiamo ogni mattina e ogni sera, siamo sposati da 12 anni e ci conosciamo da 30, adoriamo i nostri 2 bambini e passiamo con loro tutto il nostro tempo libero……ma porca miseria, un’uscita a 2 almeno 1 volta all’anno ci vorrebbe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma non li lasceremo neanche stasera e festeggeremo S. Valentino in 4, come ogni anniversario di matrimonio, con una bella pizza e una bella torta a cuore (subito dopo pero’ in cameretta perche’ domani c’e’ interrogazione)…….!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *