Buon San Valentino!

Buon San Valentino a tutti!
Ieri sera, presa dai miei pensieri, faticavo ad addormentarmi. E mi è venuto in mente il post dello scorso anno su San Valentino.
Ve lo ricordate?
C’erano tante coppie in crisi.
Sembra passato un secolo da quel giorno, e invece si tratta di un anno esatto!
E a distanza di 365 giorni quelle stesse coppie non solo si sono ritrovate, ma hanno anche deciso di fare un regalo al mondo: un figlio!

Roberta30, ad esempio, a giorni dovrebbe partorire!
Siamo in trepida attesa di notizie!!

E allora ho pensato che in fondo, anche se poco sdolcinato e un po’ contro corrente, forse quel post ha portato un pizzico di fortuna!

Così, anche se in questa festa io non credo affatto (mi pare solo un pretesto commerciale), comincio ugualmente la giornata dicendovi: Buon San Valentino a tutti!

E se riuscite ad organizzare per questa sera una bella cenetta a due… approfittatene!

In fondo… è una occasione in più per scambiarsi una bella dose di coccole! E quelle non fanno mai male e non sono mai troppe 😉

Io? 🙁 Come al solito predico bene e razzolo male!
Per stasera con i cuccioli abbiamo in programma una cosa sicuramente meno romantica: realizzare la maschera di carnevale per papà!
Quindi cartoncino, forbici e tanti colori e pennarelli…
Ieri ne abbiamo disegnate due: una per Marco e una per Luca.
Oggi tocca a quella del papà e infine, forse, a quella per me!

Lo so, è un programma poco adatto all’occasione. Ma con due pargoletti che aspettano tutto il giorno che arrivi la sera per stare con mamma e papà… la vita di coppia rimane un filo indietro.

Ma a noi, in fondo, va bene anche così
(Lo dico e lo scrivo per convincermi? 🙂 :))

53 risposte a “Buon San Valentino!

  1. SILVIAFEDE…post visto solo ora…scusa…sì oggi ho deciso…al diavolo tutti i casini! La vita è bella…a presto e grazie mille, sei sempre carinissima con me!

  2. @Mimi…non so davvero cosa dirti….mi spiace davvero sentirti cosi.
    Solo tu sai cosa fare….
    Una cosa però…non fare di ogni erba un fascio, non sono, spero, tutti uguali.
    E poi, se mi permetti, SE la tua decisione è quella di dire BASTA…non cercare subito un’altro ragazzo…goditi alla follia la ritrovata SINGLITUDINE…fallo anche per me!
    Divertiti, pensa a te stessa, fai tutto ciò che ti fa star bene, e poi…tutto verrà da se.
    Una cosa però…mi sembri ormai decisa a dire basta..ha senso aspettare fino ad aprile?
    scusa la franchezza, ma io son cosi.

  3. @ Silvia: come faccio? Ci sentiamo pochissimo già adesso; ieri ho ricontrollato il registro chiamate sul cellulare. L’ultima chiamata di un’ora risale al 01/02. Lì forse l’ho rovinata io l’atmosfera ma ho anche chiesto scusa ed è rientrato tutto.
    Da quel giorno solo chiamate flash di qualche minuto, per quella commissione.
    Ho ricevuto la chiamata di ringraziamento la scorsa settimana… e fine!

    Ogni tanto mando un messaggino di buonanotte ma non ce la posso fare… Non c’è reazione, c’è il suo lavoro che evidentemente è più complicato del previsto e non c’è spazio per altro.

    Non lo chiamo, non gli mando messaggi… è lo stesso!
    Non gli prende male perché per lui vuol solo dire che magari ho da fare o simile.
    Perché per lui è così, e quindi vale anche per gli altri.

    Ho già provato. Gli ho anche detto che se viene confermato dopo aprile e le cose continuano così, io non ci sarò.
    Ieri sera pure, gli ho mandato un messaggio dicendo “Così non riesco ad andare avanti, troviamo una soluzione”. Parlo al plurale, sempre; non gli dico mai “vedi di organizzarti, ciccio” ma “troviamo un modo, organizziamoci”.

    Tu hai risposto a quel messaggio di ieri sera? Lui no.
    Mi viene da piangere al pensiero di buttare via 4 anni ma temo che non si potrà fare altrimenti, a meno che non venga folgorato sulla Via di Damasco, nel qual caso si può vedere se l’elettroshock rimette in moto il cervello…

    Sto ricominciando a non fidarmi dei ragazzi, sto rialzando tutti i muri intorno. Tento di non farlo ma lo sto già facendo. Tutti bravi a parole quando si tratta di conquistarti, poi gettano la maschera e tu sei stata fregata, nel frattempo.

    • @Mimì quanto mi dispiace saperti così!
      Mi immedesimo in te, e penso che al tuo posto avrei gli stessi dubbi e le stesse paure.
      Mi viene in mente la canzone di Arisa, La notte! (mi è piaciuta tanto!)
      Chissà come saranno lunghe le tue notti!
      Che brutta situazione!
      Noi possiamo ascoltarti, accogliere i tuoi sfoghi. Ma la verità è che la decisione, qualunque essa sia, spetta a te.
      Spero con il cuore che tu possa ritrovare al più presto un po’ di serenità!

  4. @silvia77: che bello sentriti cosi’ grintosa e combattiva…e’ un piacere leggerti!
    @mimi: concordo con Silvia77 le persone non si cambiano quindi valuta bene se ne vale la pena…se la tua risposta e’ si allora dovrete trovare comunque un compromesso che vi permetta di stare insieme, ovviamente tutto questo potrai valutarlo al suo ritorno fino ad allora resisti!

  5. @Mimi…non è che lui fa cosi xè “tanto sa che tu ci sei sempre”?
    perchè non fai tu la fuggitiva? ti chiama? “scusa non posso ho da fare”….vuole una commissione? stessa risposta, ma fai finta che ti dispiace…tanto….tanto tanto….
    una, due, tre volte….anche quattro o cinque….e cerca di capire la sua reazione.
    io credo che inizia a “pigliarsi male”….
    che dici? l’accendiamo?
    almeno puoi dire di averle provate tutte….MAI arrendersi senza lottare…e te le dico, purtroppo, per esperienza…io non mi sono ancora arresa! (o magari sono solo una GRAN FESSA!)
    bacioni

  6. @Silvia: Grazie! Per carità so benissimo di avere una relazione come tante. Alti, bassi, medi…
    Intendo solo dire che almeno vorrei litigarci perché è qui, e non perché non riesco nemmeno a parlarci.

    Io lo amo, ma non sono uno zerbino. Anche se ora come ora mi ci sento, non voglio passare la mia vita con uno che ha come priorità il lavoro e che poi con calma quando c’è tempo/modo/voglia ci sono io…

    Credo che la mia pazienza stia arrivando al limite. Non posso cambiare io, vorrebbe dire passare la mia vita ad aspettare una persona che per me non c’è mai mentre io per lui ci sono.

    La mia risposta, per restare in tema di pugilato, è gettare la spugna. Contro un comportamento così non c’è altro da fare. Lottare contro i mulini a vento è inutile.
    Lo amo, ma non posso stare così per tutta la vita.

  7. Cara MIMI…il rancore represso fa TANTO male a una coppia, te lo dico x esperienza, purtoppo…anche io come te non riesco a fare la carina se ho qualcosa che mi rode ….
    vuoi una relazione come tutti gli altri? ce l’hai…e si cara mia, non sono impazzita…sai cos’è? mia nonna dice sempre che “ognuno ha la sua croce”, e mi rendo conto che è stravero! io non ho una relazione a distanza…eppure i casini e le litigate non mancano lo stesso…e credo che, purtoppo, ben poche di noi possono dirsi pienamente soddisfatte della propria coppia/famiglia….
    se non sei convinta basta guardare l’angolo dello sfogo! tra un pò scoppia!
    nei miei momenti “ZEN”, mi convinco che è giusto cosi, che basta cercare di capirsi, venirsi incontro, sopportare ecc..insomma che tutto ciò fa parte del “gioco”, nei miei momento NON ZEN, quelli in cui sono NERA E STRANERA, nei momenti che più che ZEN mi sento un pò IVAN DRAGo di Roky, cioè “TI SPIEZZO IN DUE”…credo che ci siano coppie felici, allegre…e mi chiedo se, appunto, il gioco vale la candela.
    Tutta sta pappardella per dirti che, secondo me, devi “solo” fare chiarezza dentro di te…lui è cosi, e purtroppo sarà difficile cambiarlo…o cambi tu per lui, adeguandoti a lui, o (Spero) ti rendi conto che nonostante tutto lo ami, ed è con lui che vuoi passare la tua vita. …la risposta la puoi sapere solo tu.
    e comunque, al prossimo, se mai ci sarà come dici tu, meglio una tac preventiva, giusto per vedere i neuroni SE ci sono, DOVE sono….
    baci grossi e…su!mi raccomando….mi fa tristezza sentirti cosi

  8. @ Silvia77: sì l’ho provata; lì per lì sono stata meglio ma adesso vedo sempre più nero. Le cose non vanno. Forse sbaglio io, magari porto troppo rancore. In realtà non mi faccio sentire molto. So che se chiamasse non riuscirei a essere carina come se non fosse successo niente.
    La corda si sta spezzando.

    Sono stufa. Voglio solo una relazione come tutti gli altri ma come al solito non è così.
    Al prossimo, se mai ci sarà, gli farò tirare il collo tanto da diventare una giraffa.

  9. io e mio marito avevamo pensato di festeggiare con una cenetta a lume di candela, naturalmente a casa nostra, a base di pesce sabato scorso. non amo la festa di s.valentino, ma la vedo solo un’occasione di supercoccole e di una serata con una cena un po’ più particolare e romantica (questo lo amo molto). ma niente è andato come speravamo. venerdì luca sono andata a prenderlo al nido febbricitante, sabato è stato noiossissimo per tutto il giorno, quindi tutti e due avevamo la testa e il corpo solo a sua disposizione (coccole, abbracci, ecc…), la sera i pensieri erano per lui che non aveva nemmeno toccato cibo (e questo è grave, vuol dire che sta molto male, di solito al nido fa il bis e a casa è un bel mangione). morale alle 8 abbiamo cenato soli ma con una bella cappa pesante, con l’orecchio teso ad ogni minimo rumore, per correre da luca se avesse avuto bisogno, armati della miracolosa “milla” per calmarlo un po’.
    ma martedì io gli ho lasciato sul tavolo una scatola di cioccolatini (li ho comperati nella risicata pausa pranzo e li ho dimenticati sul taolo della cucina nella corsa per tornare al lavoro e recuperare i permessi) e quando sono tornata più tardi del solito lui li aveva già trovati (addio sorpresa), e lui la sorpresa me l’ha fatta regalandomi i cioccolatini (uguali ai miei) ma nella bottiglia…
    vedremo se questo week-end (visto che ora sta un po’ meglio ma nn urlo) lo festeggeremo o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *