Per la mia Festa un cuore con le mani e una pianta di basilico!

Come è andata la vostra Festa della Mamma?
La mia così così. Venerdì Marco è tornato a casa con un lavoretto per me: un bellissimo cuore rosso di cartone, sopra c’erano su un lato le impronte delle sue mani e sull’altro lato una poesia sulle mille cose che lui può fare per me con le sue manine come, ad esempio, stringermi forte a sé.

Bellissima, solo che… non se la ricordava bene!! Sigh!

Iniziava con la strofa giusta, ma poi si perdeva. Povero, ci metteva tutto l’impegno, ma ad un certo punto si bloccava e come un registratore inceppato riprendeva dall’inizio.

Tutto questo per l’intera mattina. Alla fine sapete che ha fatto? Mi ha recitato la poesia che aveva imparato per la festa del papà e pure quella di Pasqua!

La cosa che mi piace di lui… è che trova sempre un modo per cavarsela anche quando è in difficoltà!

A sua discolpa, però, c’è da dire che la poesia per la Festa della Mamma era più lunga e difficile delle altre… Quindi è giustificato!

E Luca? Beh, le maestre del nido hanno organizzato un bellissima festicciola. Tanta terra, dei vasetti e delle piantine di basilico. Noi mamme insieme ai nostri nanetti abbiamo creato i vasetti da portare a casa.

Bella idea. Solo che Luca ha mangiato tanto terriccio! Aveva il viso marroncino e non vi dico la maglietta e i pantaloni.
Mi faceva morire perche masticava come se gli piacesse e aveva anche l’espressione goduriosa 😮 
Io mi sono presentata in Jeans e maglietta bianca. All’uscita la mia maglietta sembrava leopardata… con tante macchie marroni. …

E a voi? Come è andata?

50 risposte a “Per la mia Festa un cuore con le mani e una pianta di basilico!

  1. abito vicino pomezia dovremmo solo attraversare la pontina infilarci nel raccordo e sperare di uscirne vive!! scherzo….forse fa prima rosa

  2. @rosa77: roma è talmente grande che a volte faresti prima ad arrivare a firenze che nn ad attraversarla!!!! io sono di roma nord… tu roberta30???

  3. Il mio piccolo Luca (17 mesi) mi ha fatto (aiutato dalle maestre del nido) un braccialetto con la pasta, colorata di rosso.
    Avevo capito che il mio regalo sarebbe stato rosso dalla maglietta e dal body che ha sporcato… ma era bellissimo e quando gli ho chiesto se l’aveva colorato con le sue manine mi ha risposto SI con la testa e mosso le sue manine..

  4. @marika: ah ok, era una battuta x quello che avevi scritto al compagno di Rberta30, che bello voi due vivete a Roma e potreste incontrarvi 🙂 io sono piu lontana 🙁

  5. ahahahahha no, anche se il mio viaggio in sicilia lo ricordo come uno dei più belli che ho fatto! 🙂
    mio padre è romano puro, mia madre lucana! io nata e cresciuta a roma! ma mi sposterei volentieri in un posto più vivibile,nonostante ami la mia città!

  6. brava roberta!!!!!! si è sconvolto sì ieri alla festa…la verità fa sempre male detta in modo così diretto! ma ogni tanto ci vuole!!!

  7. non vi sto evitando………..mi sono divertita rilassata, ho mangiato tranquilla, praticamente me la sono fatta quasi sotto dalle risate a mezza notte a nanna tipo cenerentola,…pietro è sopravvissuto al padre….
    piccolo aneddoto ieri pomeriggio festa di compleanno della figlia di alcuni amici lui racconta a tutti che io vado a cana fuori le loro risposte sono state queste “ti sta bene doveva uscire prima così almeno capisci come si sta soli con il piccolo e poi tu non ci sei mai!!” lui era sconvolto e io soddisfattissima ..
    vi dico anche la mise jeans maglietta blu e scarpa tacco 12 che soddisfazione usare ogni tanto le mie stupende scarpe con il tacco

    • Bravissima! Siamo orgogliose di te! … E’ proprio quello che volevamo sentire per iniziare bene la giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *