Per la mia Festa un cuore con le mani e una pianta di basilico!

Come è andata la vostra Festa della Mamma?
La mia così così. Venerdì Marco è tornato a casa con un lavoretto per me: un bellissimo cuore rosso di cartone, sopra c’erano su un lato le impronte delle sue mani e sull’altro lato una poesia sulle mille cose che lui può fare per me con le sue manine come, ad esempio, stringermi forte a sé.

Bellissima, solo che… non se la ricordava bene!! Sigh!

Iniziava con la strofa giusta, ma poi si perdeva. Povero, ci metteva tutto l’impegno, ma ad un certo punto si bloccava e come un registratore inceppato riprendeva dall’inizio.

Tutto questo per l’intera mattina. Alla fine sapete che ha fatto? Mi ha recitato la poesia che aveva imparato per la festa del papà e pure quella di Pasqua!

La cosa che mi piace di lui… è che trova sempre un modo per cavarsela anche quando è in difficoltà!

A sua discolpa, però, c’è da dire che la poesia per la Festa della Mamma era più lunga e difficile delle altre… Quindi è giustificato!

E Luca? Beh, le maestre del nido hanno organizzato un bellissima festicciola. Tanta terra, dei vasetti e delle piantine di basilico. Noi mamme insieme ai nostri nanetti abbiamo creato i vasetti da portare a casa.

Bella idea. Solo che Luca ha mangiato tanto terriccio! Aveva il viso marroncino e non vi dico la maglietta e i pantaloni.
Mi faceva morire perche masticava come se gli piacesse e aveva anche l’espressione goduriosa 😮 
Io mi sono presentata in Jeans e maglietta bianca. All’uscita la mia maglietta sembrava leopardata… con tante macchie marroni. …

E a voi? Come è andata?

50 risposte a “Per la mia Festa un cuore con le mani e una pianta di basilico!

  1. SIETE STUPENDE E DOLCISSIME …………….non credevo di trovarmi così bene ed invece ho trovato delle persone stupende ………….
    rosa77 non si fanno gli auguri in anticipo ma capisco l’emozione pietro li fa venerdi e sono 3 evviva i nostri cuccioli…si stanno facendo grandi!!

  2. @Roberta30: VAI!!!!!!VAI e ancora VAI a sta benedetta cena! Se fa battute ignorale, o fagliele tu, visto che lui si fa dei grandi C…I suoi….non cedere x favore, ovvio che sei in ansia, ma stando a casa fai il suo gioco…e lui ci sguazza…scusa eh ma…è davvero così stronzo?
    domani vogliamo tutte un resoconto della serata….
    FALLO PER NOI (e x te) VAI! edivertiti, e non calcolarlo se quando torni ti fa battutine….
    ragazze del blog…propongo una spedizione punitiva x il compagno di Roberta….

  3. si saranno 5, mamma mia mi batte il cuore, mi fate emozionare è troppo bella la mia super principessa e modella, CUORE DI MAMMA, scusate….mi ricompongo x domani una torta semplice comperata e dei succhi di frutta x la scuola, ma sabato festeggiamo nella sala della chiesa e faccio io due torte…..ragazze siete troppo care!!

  4. Per Roberta30: Ciao scusa se mi permetto, ma credo che tu sia dipendente psicologicamente da tuo marito. Il fatto che faccia delle battute sul tuo operato non dovrebbe crearti questo stato di ansia anche perchè le parole devono sempre essere commisurate alle persone che le pronunciano. i ricatti psicologici sono molto più gravi del fatto che tuo marito vada a pesca o meno e quello che io posso consigliarti è di cercare di non staccarti da questo circolo vizioso che ti mette in una situazione di debolezza. Scusa ancora se mi sono permessa di dirti queste cose, ma spero che la tua situazione si risolva. Un abbraccio

  5. @roberta30: ma il tuo compagno è di Roma? di solito sono simpatici forse a volte un troppo, spero che tu stasera ti diverta e che domani come dice maria ci possa aggiornare di tutto.
    @Maria domani Asia compie gli anni, c’è un post sui compleanni, io domani ne scriverò uno, sul mio di blog 🙂

  6. ragazze grazie …io quando dico me la fa pagare intendo emotivamente riesce sempre a farmi stare con uno stato d’ansia non ve lo so spiegare, fa battute stupide su di me cose così….
    rosa non posso parlare con i miei suoceri perchè già lui e la madre non vanno d’accordo e nn vorrei mettrli contro , già i miei stanno sul piede di guerra….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *