La prima volta che…

Reduce da un week end da ricordare, con nano piccolo febbricitante, ho pensato di iniziare la settimana con un articolo scritto da voi.
La prima volta che…

Sabato è stata la “prima volta che”, nonostante la tachipirina, ho visto sul termometro il numero 40.7 e mi sono spaventata a morte! Allora abbiamo adottato i rimedi della nonna: spugnature di acqua e aceto, pigiamino leggero e dopo un po’ la temperatura è scesa. Ma che spavento!

Ma, a parte questa prima volta che mi sarei evitata volentieri, quante prime volte ci sono state con i nostri cuccioli?

La prima volta che ci hanno sorriso, la prima volta che li abbiamo visti gattonare, camminare. La prima volta che ci hanno chiamato mamma e papà! La prima volta che hanno fatto la pappa. Eccetera eccetera…

A voi la parola….

51 risposte a “La prima volta che…

  1. Ciao a tutte anche io e’ la prima volta che vi scrivo ma vi leggo sempre e dalle vostre parole mi sembra di conoscervi un po’. Mi sono ritrovata in tutte le vostre prime volte soprattutto la prima volta che ho visto il mio Federico in braccio al suo papa’ appena nato (3 anni fa) e la prima volta che si e’ attaccato al seno….fantastico! Ma quella che voglio raccontare e’ la prima volta che lui si e’ preoccupato per me. Questo inverno avevo l’influenza e sentivo freddo perche’ mi stava salendo la febbre, lui mi ha visto accucciata sul divano e mi ha detto ” mamma stai male ci penso io a te” e’ andato a prendere la sua copertina con gli orsetti me l’ha messa addosso e mi ha accarezzato i capelli. Mi sono commossa e sono state le coccole piu’ belle della mia vita!

  2. Mi viene da sorridere perchè mi ostino a non avere faceboock…non ho proprio molto tempo…e la mia scricciola grande mi dice sempre: però tempo per il blog delle mamme lo trovi…hi hi.
    bye bye a tutte

    Ps: la mia cucciola grande ha risposto quando ha visto il post: LA MIA PRIMA NOTA A SCUOLA…….

  3. uau Sivia ci conosci un bel pò ;-), allora dai raccontaci anche un pò di te, cosi memorizzo anche io le informazioni, di dove sei? o da dove scrivi….

  4. @ Rosa 77 e Maria….grazie a voi! è una cosa bellissima l’empatia e la solidarietà che si sono create tra noi donne-mamme-mogli-pazze-esaurite-sclerate-amate-odiate-sopportate …..frequentatrici (a discapito della produzione lavorativa) di questo bellissimo BLOG!
    ovviamente c’è anche qualche uomo che fa parte del “club”, qualcuno apprezzato (tipo Matteo), qualcuno….nn so xè….prova a dire la sua ma…poi NON SI SENTE PIU! (x forza, vedi Leo, Gino….sono stati massacrati dai nostri commenti).
    ragazze non ci conosciamo personalmente ma ormai sappiamo tanto di noi (Marika e la suocera, Rosa77 e il suo mammo, Santa Roberta30 alle prese coi suoi bimbi (compagno incluso..scusa Roby), JJ con le sue fanciulle….) che..sento di volervi bene ed essermi affezionata a voi e alle vostre storie!
    Baci, a proposito…meglio che vado a lavorare o ….poi dovrete fare una colletta!

  5. Ciao ragazze, mi chiamo Simona ed è la prima volta che scrivo ma vi seguo tutti i giorni da tempo.. Ho un piccolino di 2 anni e mezzo che è molto vivace ma anche molto sveglio, forse anche troppo per la sua età!! Lui conosce tutti i colori, conta fino al 12 e così via… ma la cosa bella è che lui si preoccupa sempre per la sua mamma, e questo mi emoziona ogni volta!! Di prime volte ce ne sono un’infinità, ma lui è la mia prima volta più bella!! Complimenti per il blog.. molto interessante e divertente!! A presto.

  6. Grazie a tutte, proverò con questi prodotti.
    A me il tizio che mi ha venduto il divano mi ha detto di pulirlo solo con sapone di marsiglia e ogni sei mesi di passare la crema idratante per il corpo.

    Per questo ho avuto paura a prendere altri prodotti!.

    Ma mi fido di voi… e andrò a comprare questi che mi avete detto. Speriamo bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *