La prima volta che…

Reduce da un week end da ricordare, con nano piccolo febbricitante, ho pensato di iniziare la settimana con un articolo scritto da voi.
La prima volta che…

Sabato è stata la “prima volta che”, nonostante la tachipirina, ho visto sul termometro il numero 40.7 e mi sono spaventata a morte! Allora abbiamo adottato i rimedi della nonna: spugnature di acqua e aceto, pigiamino leggero e dopo un po’ la temperatura è scesa. Ma che spavento!

Ma, a parte questa prima volta che mi sarei evitata volentieri, quante prime volte ci sono state con i nostri cuccioli?

La prima volta che ci hanno sorriso, la prima volta che li abbiamo visti gattonare, camminare. La prima volta che ci hanno chiamato mamma e papà! La prima volta che hanno fatto la pappa. Eccetera eccetera…

A voi la parola….

51 risposte a “La prima volta che…

  1. la prima volta che ha scalciato e io avevo un’emicrania da morire che è passata immediatamente
    la prima volta che mi sono sentita mamma perchè sentivo che non stava bene e avevo ragione
    la prima volta che ho fatto la morfologica e le ho visto la bocca dare i baci
    la prima volta che sono entrata in un negozio per bambini e ho comprato per lei e non per i figli altrui
    la prima volta che ho fatto una lavatrice solo con le sue cose
    la prima volta che le ho stirate
    la prima volta che ho appeso e poi raccolto le sue minuscole calzine
    la prima volta che ho guardato mio marito dipingere e montare il suo lettino
    la prima volta che mi sono innamorata di una foto: mio marito che si guarda la morfologica di nostra figlia
    la prima volta che… adesso nascerà e ce ne saranno altre!

  2. Ciao a tutte anche il mio Federico bravissimo per la pipi’ mi ha fatto un po’ esaurire per la cacca. Prima non voleva assolutamente farla nel vasino o nel water se provavo a insistere diceva che non gli scappava piu’ quindi ero costretta a rimettergli il pannolino, poi siamo passati alla fase che aveva paura di sporcarsi per cui correvamo al bagno 30 volte al giorno per falsi allarmi eppure io lo rassicuravo dicendo che se anche si fosse sporcato non succedeva niente che era stato bravissimo a togliere il pannolino ecc. finalmente da circa un mese ha imparato a riconoscere lo stimolo solo che invece del vasino vuole stare sul water con il riduttore ma a me va benissimo… ci vuole tanta pazienza forse anche se crediamo di non trasmettergli ansia e di tranquillizzarli in realta’ un po’ gliela passiamo…forza Paola non mollare

  3. paola è una bella notizia, bravo Brando…per la tua piccolina ti capisco pietro sabato e domenica è stato un continuo ma credo io voleva un pò di attenzione in più ero concentrata sui preparativi della festa per il suo compleanno…

  4. Ieri sera è stat la prima volta di Brando che ha fatto cacca nel vasino (bel argomento per iniziare la giornata vero?), un caso o forse ha capito, comunque sia siamo stati tutti stra felici. In compenso Rachele dopo 10 giorni quasi perfetti è da due giorni che si fa sempre pipì addosso, ho idea di averla un po’ troppo “stressata” perchè sa benissimo come si fa ma magari percepisce un po’ di ansia…vabbè calma e sangue freddo…

  5. A proposito di prime volte, oggi Marco farà la sua prima gita con la scuola e ci andrà da solo! O meglio con le maestre e altri 25 bambini, ma senza di me!

    Andranno al museo delle scienze naturali di Milano.

    Chissà! Vi racconterò…

  6. E’ proprio vero, di prime volte ce ne sono tantissime, ogni giorno c’è una prima volta per qualcosa, soprattutto ora che i miei pidocchietti hanno 4 anni (Vittoria) E 18 MESI (Nicolò), due età che sono un vulcano di novità…. L’altro giorno satvo facendo la lista della spesa e V. mi chiede “mamma come si fa la CHI?” “la che?????” “la CHI come quella che c’è sulle merendine!” “aahhh ho capito, la kappa” (premetto che la cucciolina all’asilo è in una classe che comprende bimbi dai 3 ai 5 anni, e ai grandi la maestra insegna la scrittura in stampatello…lei lo ha imparato perchè è una curiosa patologica)… vabbè, dopo 1 minuto mi consegna il suo biglietto con su scritto KINDER… LA SUA PRIMA LISTA DELLA SPESA!!!!! Il cucciolo a parte “mamma papà” (che bello sentirlo cinguettare quelle due parole) ogni giorno impara il nome di un cibo (è uno squalo, mangerebbe sempre): tota (torta) pea (pera, molla qualunque cbo per una pera succosa), meo (melone).
    Che meraviglia potersi godere tutte le novità, ogni singola minuscola prima volta dei nostri nanetti!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *