La prima volta che…

Reduce da un week end da ricordare, con nano piccolo febbricitante, ho pensato di iniziare la settimana con un articolo scritto da voi.
La prima volta che…

Sabato è stata la “prima volta che”, nonostante la tachipirina, ho visto sul termometro il numero 40.7 e mi sono spaventata a morte! Allora abbiamo adottato i rimedi della nonna: spugnature di acqua e aceto, pigiamino leggero e dopo un po’ la temperatura è scesa. Ma che spavento!

Ma, a parte questa prima volta che mi sarei evitata volentieri, quante prime volte ci sono state con i nostri cuccioli?

La prima volta che ci hanno sorriso, la prima volta che li abbiamo visti gattonare, camminare. La prima volta che ci hanno chiamato mamma e papà! La prima volta che hanno fatto la pappa. Eccetera eccetera…

A voi la parola….

51 risposte a “La prima volta che…

  1. Sono andata dalla pediatra: Luca ha avuto la sesta malattia!
    Ecco perchè ha avuto quella febbre da cavallo!

    Quindi aggiungo questa cosa all’elenco delle mie prime volte:
    la prima volta che il nano piccolo ha avuto la sesta malattia…
    La cosa brutta però… è che potrebbe venire anche una seconda volta… Sigh! Spero però di non dover scrivere “la seconda volta che”! … non vorrei portarmi sfiga da sola 😉

  2. Ciao a tutte…è la seconda volta che scrivo…che bello leggere i vostri commenti sui più svariati argomenti..mi tranquillizza vedere che le mie perplessità, preoccupazioni, ansie, ma soprattutto le tante gioie sono comuni a tutte le mamme!!!!!!!!!! Ad esempio se immagino i miei bimbi con una temperatura pari a 40.7° io andrei in palla completamente e pensare che sono infermiera…però quando stanno male i miei piccoli mi agito a dismisura..per fortuna mio marito mi riporta con i piedi per terra!!!!!!!!! Io ho due bimbi: un principe di quasi 8 anni (il 24 maggio!!) e una principessa di 4 mesi e 1/2. Di prime volte ce ne sono state tantissime. Per quanto riguarda Riky ricordo benissimo il primo giorno d’asilo..soprattutto ricordo la maestra che praticamente l’ha strappato dalle mie braccia.. io invece le avrei volentieri strappato tutti i capelli ma sono stata forte ..ho solo pianto come una fontana una volta tornata a casa!!!!!!!Con Emily, dato che è piccolina,sto rivivendo tutte quelle emozioni vissute con il fratello. Lei è una bambina molto solare e sempre sorridente, ma proprio ieri c’è stata la I° volta della classica risata dei neonati che ti riempe il cuore: le ho fatto vedere un palloncino a forma di dalmata e lei ha iniziato a ridere..ed era così felice e tenera da farmi commuovere….

  3. buongiorno a tutte….io ho Achille un bimbo di quasi 2 anni (li compie il 29 di questo mese).
    leggo tutti i giorni questo blog e lo trovo molto interessante.
    vi racconto un episodio che risale a circa 2 ore fa, sono andata a prenderlo all’asilo e come sempre me lo sbaciucchio tutto a ripetizione…oggi per la prima volta mi dice: MAMMA BASTA BACI!!! mi ha fatto schiantare dal ridere….

  4. di prime volte ne abbiamo tante…
    a volte anche sempre lo stesso gesto sembra sempre la prima volta..
    non potrò mai dimenticare la prima volta che ha mosso i primi passi da sola…
    o la prima volta che mi ha dato un bacio…
    o la prima volta che mi ha detto che mi vuole bene…
    di recente c’è stata la prima volta a nanna senza pannolino…
    la prima corsa in ospedale dopo un brutto taglio al ginocchio…
    scriverei davvero per ore…

    queste son legate al mio pupo…

    per quello che ancora è nella pancia…qualche giorno fa è stata la prima volta che l’ho sentito..un guizzo nella pancia e mi son chiesta cos’era…e poi incredula ho pensato che potesse essere il piccolino….

  5. CIAO MARIA, GRAZIE DELLE BELLISSIME PAROLE, SARA’ LA MATERNITA’ MA HO SEMPRE I GOCCIOLONI AGLI OCCHI!!!!
    E’ VERO CHE NON VI SCRIVO MOLTO, MA ESSENDO SOLO ALL’INIZIO DELL’AVVENTURA PURTROPPO NON HO MOLTE ESPERIENZE DA RACCONTARE, MA VI SEGUO PRATICAMENTE TUTTO IL GIORNO E NON SAI QUANTO MI SIETE UTILI….GRAZIE A PRESTO VALE

  6. Di prime volte emozionanti da mamma ne avrei migliaia da raccontare, ma la prima cosa che mi è saltata in mente quando ho letto il post è la prima volta che ho visto il mio cucciolo. Quando ho partorito non me lo hanno messo subito sulla pancia, hanno fatto i controlli quindi non l’ho visto se non di sfuggita, fino a quando mi è apparso in braccio al suo papà…
    ecco la prima volta che ho visto i miei uomini insieme….piango ancora

  7. Che belle le prime volte, rileggendo le vostre mi sono venute in mente quelle di mia figlia…
    Che brivido…
    Anche se la prima volta che l’ho sentita nella pancia è stata unica…. Non ci volevo credere…
    O quando mi abbraccia e mi dice che vuole le coccole che bello… O quando era piccola e l’allattavo e mi guardava con quegli occhi tutti innamorati…
    Ogni tanto mi fa impazzire, però quando penso a tutte queste cose…

  8. Ciao a tutte è la prima volta che scrivo ma vi seguo da tanto.
    La prima volta che mi ha guardato e mi ha detto mamma ti voglio bene….piango anche ora che lo scrivo…premetto ho una figlia di 3 anni che si chiama Alice ed oggi è la prima volta che va ad una gita scolastica con le maestre della scuola materna……

  9. la prima volta…che mi ha fatto l’occhiolino sbattendo tutte e due gli occhietti…che dolce!!!
    la prima volta che mi ha regalato un disegno….
    la prima volta che si succhiava il ditino….durante un’ecografia all’ottavo mese…

    Maria che bel post…potrei scrivere per ore….tante grandi piccole prime volte che ogni mamma si porterà sempre nel suo cuore per sempre…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *