La carica delle mamme-blogger!

Scrivere un blog fino a qualche mese fa non era proprio nei miei pensieri. Non mi passava neppure per l’anticamera del cervello. Quando il mio responsabile circa sette mesi fa mi disse che avrei dovuto scriverne uno sulle mamme mi venne il panico.
Che gli racconto? Cosa gli dico?
Fino al giorno prima avevo scritto solo di economia! Tutto un altro mondo…

Ma sono bastati pochi giorni, pochi post, per rendermi conto che questa sarebbe stata un’avventura bellissima. E che non ero affatto da sola, ma in buona, anzi ottima compagnia, la vostra.

Quindi Grazie! Grazie a tutte voi per essermi vicine, per sopportare i miei sfoghi, per il supporto e per tutto quello che giorno dopo giorno mi date!

Devo dire…, e scusate la modestia, che siamo proprio un bel gruppo 😉

Ora basta… altrimenti mi viene la carie ai denti (troppo mielosa) 😮

40 risposte a “La carica delle mamme-blogger!

  1. Grazie Maria per aver creato questo blog, fonte inesauribile di conforto e buoni consigli.
    Per aurelia, credo che io farò la tua stessa fine con i pezzettini; il mio bambino ha solo undici mesi, ma di masticare neanche a parlarne. Magia solo la sua pastina con omogenizzato e verdura passata. Quando ho provato a fargli mangiare qualcosa a pezzettini per poco non vomitava tutto. Che dite è ancora piccolo o devo insistere?
    Sono mamma da undici mesi e mi sembra di non capirci niente. Sigh!!!

    • Ciao Rossella,
      all’inizio è normale che faccia fatica. E’ abituato a buttare giù tutto quello che gli arriva in bocca senza pensarci e non ha la più pallida idea che ci sia altro da fare oltre a succhiare!
      Io ho iniziato dandogli delle fettine di pane un po’ più duro. All’inzio strappava dei pezzi microscopici e prima di mandarli giù li teneva in bocca per un bel po’. Man mano si è abituato.
      Ora ha 11 mesi ed è già bravo. Sgranocchia anche i biscottini per bambini, ma quelli dopo un po’ si sciolgono.
      Ovviamente tante volte ha vomitato tutto, anche quello che aveva mangiato prima. Ma fa parte del gioco!
      Armati di pazienza, buona volontà e uno straccio per pulire 😮
      Ps. con il primo figlio è normale che vengano dubbi per tutto, per ogni cosa, anche per le cose che sembrano scontate. Con il secondo… cambia tutto! Fidati

  2. @Aurelia: continua così nn demordere e sopratutto nn tornare indietro, anche se sputa e nn mangia prima o poi mangerà….i pezzi 🙂

  3. Davvero tanti complimenti!! Anche se anche io sono nuova.. vi leggo da tempo e sembra davvero si essere in una enorme famglia che si scambia consigli e aiuti!!

  4. non sarò originale, ma….COMPLIMENTI! Io vado su facebook da qualche anno, ma pettegolezzi a parte e qualche sbirciatina alle foto degli “amici”, beh….niente in confronto a questo blog! ^__^

    Sto imparando a fare la mamma, e tremo solo al pensiero di quando lo gnomo sarà + grande. Per ora combatto con le pappe, e anche se ha quasi 14 mesi e 8 denti, non ne vuole propio sapere di masticare pezzettini o di provare cose che non siano frullate :(…..per fortuna che sono caparbia.

    Grazie ancora a tutte dei bei momenti di lettura e di conforto!

  5. Maria sei fantastica, sono una persona molto timida ma l’aria che si respira in questo blog ti invoglia a confrontarti. Grazie per l’opportunità che ci dai ogni giorno e continua così.
    E grazie anche a tutte/tutti voi.
    Come dice la mia cucciola grande: che figata sto blog
    Come dice la mia cucciola piccola: bava bava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *