Scrivete a Babbo Natale… vi risponderà!

Non so bene quale sia l’indirizzo di Babbo Natale che abita al Polo Nord e forse per spedire la letterina, visti i tempi dei servizi postali, è già tardi. Ma di sicuro si può scrivere al Babbo Natale che abita sulle nostre Alpi. Ogni anno gli arrivano migliaia di lettere da tutta Italia e lui, con una pazienza infinita, risponde a tutti i bambini con una lettera scritta a mano di suo pugno. Se volete anche voi potete scrivergli, l’indirizzo è: Rhémy de Noel, Babbo Natale di Courmayeur, 11013 Monte Bianco, Valle d’Aosta.

Ma anche i bambini che hanno scritto all’anziano signore dalla barba bianca che vive al Polo Nord riceveranno una risposta. Se ne occuperà direttamente Poste Italiane. I “postini di Babbo Natale” invieranno una risposta personalizzata insieme a un adesivo e un libricino da colorare.

Lo scorso anno arrivarono oltre 150mila letterine. Ed è un dato in controtendenza! In tutto il mondo, infatti, i volumi della corrispondenza diminuiscono, mentre lui, Babbo Natale, continua a incassare la simpatia di milioni di bimbi che gli affidano sogni e speranze.

“Caro Babbo Natale, quest’anno sono cresciuto, ho quasi 8 anni, e si è moltiplicata la famiglia. Con tre gatti e sette coniglietti, proprio non ce la faccio più. Puoi darmi una mano per favore?”. E ancora: ” Io ti conosco molto bene e per me sei un simpaticone da primo posto. Ti devo chiedere un favore: fai che le bambine dell’Egitto non si debbano alzare di notte per raccogliere fiori di gelsomino. Se poi ti resta un po’ di tempo, fai terminare tutte le guerre. Così tutti i bimbi del mondo possono giocare con gli aquiloni”.

Queste alcune delle lettere che sono arrivate negli scorsi anni e che Poste Italiane ha raccolto in un libro: “Io ci credo che esisti”. La finalità di questa iniziativa editoriale è benefica, serve a sostenere l’attività dell’associazione Ai.Bi (Amici dei Bambini) a favore dell’infanzia abbandonata. Quest’anno il ricavato servirà a per fornire un luogo di accoglienza dignitoso e umanamente stimolante, a un gruppo di 25 bambini da 0 a 3 anni, residenti nel quartiere situato nel villaggio di Kbal Tommob, in Cambogia.

18 risposte a “Scrivete a Babbo Natale… vi risponderà!

  1. caro babbo natele io quest’anno vorrei che mi porti tanta felicità e the sims 3 per il computer ciao tvb babbo natale
    da
    jessy

  2. Ciao Babbo Natale, visto che quest’ anno sono stata obiettivamente molto buona e modesta 🙂 e l’ anno 2010 è stato piuttosto duro e un pò triste, ti chiedo per cortesia che il 2011 sia un anno sereno e felice per me, la mia famiglia e i miei amici. Che non manchi la salute e se possibile vorrei una famiglia tutta mia, con uomo che ami e che mi ama e un bimbo. Non mi serve davvero nient’ altro. Grazie mille e buon lavoro… Ah.. se servisse qualcosa a te non esitare a chidermelo.. se posso… :-). BUON NATALE A TUTTI QUELLI CHE HANNO ANCORA IL CORAGGIO DI SOGNARE!!! BACI

  3. Caro Babbo Natale, so che non sono più una bambina, ma dopo aver scritto a tutte le aziende e perfino al sindaco lo chiedo a te: sotto l albero vorrei trovare un bel lavoro..di quelli fatti di 7/8….10h e uno stipendio..solo questo..voglio sentirmi vivaa..voglio poter mettere diesel alla macchina..voglio permettermi di comprare una bottiglia di acqua x strada se ho sete, voglio poter pagare il tiket all’ospedale quando ho bisogno di qualcosa senza farmeli più prestare, voglio poter pagare le rate della macchina..mio caro Babbo Natale, lo so che mi aiuterai

  4. Caro Babbo Natale, a me non servono regali da parte tua anche perchè ormai ho già qualche anno ma continuo a stimarti e a essere contento della magia della tua bontà. Però un favore te lo chiedo lo stesso: Regala un pò di buon senso, serenità, onestà e correttezza ai nostri politici e a tutti quelli che ci governano! Lo sai anche tu che ne hanno tanto bisogno, sopratutto di questi tempi.
    Grzie di cuore per questo bellissimo regalo che certamente mi farai.

  5. Ciao caro babbo Natale, sono Alessandro, anche quest’anno ti ho mandato la mia letterina … sono molto contento che non ti sia dimenticato di me … e mi raccomando non dimenticarti di Marco e Laura … che hanno molto bisogno!!!

    TVTTTB

  6. Caro Babbo Natale ti auguriamo tanta tanta felicità specialmente perchè la sai riportare a tutto il mondo…..AUGURI

  7. Caro Babbo Natale sei un grande !!!! Abbiamo bisogno tutti do te belli brutti grossi e piccoli.
    n felice Natale 2010 da tutta la mia famiglia. Specialmente a Carlo mio figlio 10 anni che crede fermamente in te…Grazie di cuore per questa MAGIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *