Scrivete a Babbo Natale… vi risponderà!

Non so bene quale sia l’indirizzo di Babbo Natale che abita al Polo Nord e forse per spedire la letterina, visti i tempi dei servizi postali, è già tardi. Ma di sicuro si può scrivere al Babbo Natale che abita sulle nostre Alpi. Ogni anno gli arrivano migliaia di lettere da tutta Italia e lui, con una pazienza infinita, risponde a tutti i bambini con una lettera scritta a mano di suo pugno. Se volete anche voi potete scrivergli, l’indirizzo è: Rhémy de Noel, Babbo Natale di Courmayeur, 11013 Monte Bianco, Valle d’Aosta.

Ma anche i bambini che hanno scritto all’anziano signore dalla barba bianca che vive al Polo Nord riceveranno una risposta. Se ne occuperà direttamente Poste Italiane. I “postini di Babbo Natale” invieranno una risposta personalizzata insieme a un adesivo e un libricino da colorare.

Lo scorso anno arrivarono oltre 150mila letterine. Ed è un dato in controtendenza! In tutto il mondo, infatti, i volumi della corrispondenza diminuiscono, mentre lui, Babbo Natale, continua a incassare la simpatia di milioni di bimbi che gli affidano sogni e speranze.

“Caro Babbo Natale, quest’anno sono cresciuto, ho quasi 8 anni, e si è moltiplicata la famiglia. Con tre gatti e sette coniglietti, proprio non ce la faccio più. Puoi darmi una mano per favore?”. E ancora: ” Io ti conosco molto bene e per me sei un simpaticone da primo posto. Ti devo chiedere un favore: fai che le bambine dell’Egitto non si debbano alzare di notte per raccogliere fiori di gelsomino. Se poi ti resta un po’ di tempo, fai terminare tutte le guerre. Così tutti i bimbi del mondo possono giocare con gli aquiloni”.

Queste alcune delle lettere che sono arrivate negli scorsi anni e che Poste Italiane ha raccolto in un libro: “Io ci credo che esisti”. La finalità di questa iniziativa editoriale è benefica, serve a sostenere l’attività dell’associazione Ai.Bi (Amici dei Bambini) a favore dell’infanzia abbandonata. Quest’anno il ricavato servirà a per fornire un luogo di accoglienza dignitoso e umanamente stimolante, a un gruppo di 25 bambini da 0 a 3 anni, residenti nel quartiere situato nel villaggio di Kbal Tommob, in Cambogia.

18 risposte a “Scrivete a Babbo Natale… vi risponderà!

  1. Caro babbo natale mi chiamo jennifer e sono di putignano.Oggi ho parlato con te al telefono ricordi?
    vorrei solo due regali:STARE CON LA MIA FAMIGLIA E POTERTI VEDERE DAVVERO tu pensi che si possano realizzare?
    Ti saluto babbo natale,ci vediamo domani a mezzanotte!

    DA JENNIFER 23/12/2015

    TI VOGLIO BENE 🙂

  2. caro babbo natale io mi chiamo alessia ho 9 anni e vado in 4 elementare giorno 25 dicembre alle 21:00 io a casa mia ti preparo il latte i biscotti al cioccolato e delle carote per gli elfi e te li lascio sotto l’albero di natale se tu ti mangi questo latte e qusti biscotti mi devi portare il regalo….
    io voglio una stampante , un binocolo grande eun centro di bellezza very bella una borsa d’acqua calda elettriica e se non ti chiedo troppo siccome ho una nipotina gli voglio fare una tutina come? di colore rosso con scritto in bianco buon natale 2013 a dimenticavo i regali confezionali e nella tutina facci un cuore

  3. Caro Babbo Natale, è bello credere negli Angeli e Tu un po’ lo sei. Un angelo con la barba bianca anzichè le ali. Ma quella barba simbolo di saggezza vorrei potesse trasferire a tutti i giovani di oggi quei sentimenti sinceri di amore, sincerità, onestà, pazienza e disponibilità che sembrano essere stati dimenticati. Le famiglie si sgretolano, i matrimoni si frantumano davanti alle minime avversità, le amicizie si calpestano in nome di arrivismo o opportunismo. Come vorrei che tu mi portassi un bel libro di favole, tutte con il finale…e vissero felici e contenti…
    La prima, la più bella ed importante, vorrei avesse quale prinipessa – protagonista , mia figlia con suo marito ed accanto a loro la loro bimbetta, tanto adorabile. Vorrei vederli sereni e insieme, e non così, uno da una parte ed uno dall’altra per non so quale motivo, e quella bimbetta sbattuta una sera con mamma ed una con papà. Eppure a vederli insieme , si guardano con quella complicità da innamorati, ridono per poco, ed io piango. Piango e mi arrabbio che ci sia poi sempre qualcuno pronto ad approffittare dlla situazione: da chi non aspettava altro per prendersi la donna di cui era perso e che mai lo avrebbe considerato, a chi, amici e conoscenti, invidiosi e opportunisti, che godono del fallimento altrui e anzichè cercare di aiutare a capire quei malintesi, così piccoli e stupidi, aggiungono benzina sul fuoco e ripetono ripetono: “meglio così, sei giovane, guarda quant si separano ecc.” Odio questi frasi, frasi che oggi si sentono e si leggono dappertutto. Ma perchè se anche le rondini o i polipi rispettano i rapporti di coppia, perchè proprio noi esseri così intelligenti, prima giuriamo amore, generiamo dei figli e poi per una avversità qualunque rinneghiamo tutto, denunciamo che è stato tutto un errore. Perchè?
    Perchè un mattino non ci svegliamo e scopriamo come ci serve poco, poco poco per VIVERE e non vegetare e basta. Vorrei che quel bambinello di ceramica o di plastica di tanti mettono nel presepe fosse di monito e al tempo stesso facesse vergognare chi si commuove ancora e , però, tratta il proprio bimbo a pari di un cane abbandonato o portato al canile. Un cane a cui , dopoaver dato il calore di una casa, si rinnega la gioia dello stare con il suo padrone e lo si abbandona come si butta via un vestito solo perchè il colore non è più di moda.
    Scusami caro Babbo Natale, mi sono sfogata con Te perchè Tu passi per la persona più paziene al mondo. Se quel libro di favole fosse presente nelle tue cantine, regalamene una copia , regala anche a tanti altri genitori che come me sono tanto tristi.
    Buon natale. Paola

  4. VORREIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII UNNNNNNNNNNNNNN CANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *