Ecco cosa fa una donna quando vuole sedurre un uomo

seduzioneCome fa una donna a sedurre un uomo?
I modi sono tanti. E molte volte, anche quando la timidezza prende il sopravvento, è il nostro corpo che si fa avanti, lanciando segnali inconfondibili.

Quali? Ce li svela la nostra grafologa Candida Livatino:

 

“Fra i tanti segnali che è bene cogliere certamente quelli della seduzione sono tra i più importanti, perché possono cambiare la nostra vita.

Quello che una persona ha difficoltà a esprimere a parole, per pudore o timidezza, lo rende percepibile attraverso il linguaggio del corpo, a volte in maniera esplicita, a volte con segnali meno evidenti.

Ovviamente i segni di seduzione maschili sono differenti da quelli femminili.

Partiamo da questi ultimi, suddividendoli a seconda dello “strumento” di seduzione.

Non vuole certo passare inosservata una donna che cammina mettendo un piede davanti all’altro (stile sfilate per capirci), così come quella che volge il suo sguardo a destra e a sinistra.

Il messaggio è chiaro: vuole essere ammirata e desiderata.

Candida sul Balcone

Candida Livatino

Meno esplicito, ma sostanzialmente simile, è il segnale che arriva da una donna che cammina muovendo molto le braccia, facendole andare avanti ed indietro.

Come per altri segni è molto importante l’uso delle mani.

Sono segnali di seduzione abbastanza espliciti la mano o le dita che entrano nella camicetta, così come accarezzarsi il collo.

Attenzione anche alla mano che accarezza il dorso dell’altra o a quella che sorregge, con il pugno chiuso, la testa inclinata su un lato.

A proposito di posizioni da seduti sono certamente segni di seduzione tenere le mani nelle tasche o le braccia allargate sul divano.

Una gamba appoggiata sul bracciolo della poltrona è anch’esso un segnale di seduzione, salvo che tale atteggiamento non derivi da una grande familiarità della donna con la persona che le è di fronte.

Nelle prossime settimane darò spazio ad altri segni di seduzione tipicamente femminili.

Un caro saluto.

Candida Livatino”

Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it

 

 

 

14 risposte a “Ecco cosa fa una donna quando vuole sedurre un uomo

  1. volevo chiedere un consiglio a voi che siete donne e quindi sicuramente sapete di più su comportamenti femminili.
    Ho conosciuto una donna non sposata ma ha un compagno, ed ha anche un bimbo di 4 anni,
    in poco meno che un mese siamo entrati in confidenza, ma una confidenza che per me èun po scomoda, perchè lei e una ragazza piacente, e piano piano ha iniziato a fare discorsi basati sul sesso, mi ha chiesto più volte di toccarla anche in zone dove per educazione un uomo non tocca una donna impegnata. Lei continua a dire no a parole ma a gesti è tutt’altro discorso.
    I miei pensieri sono, o gli piaccio e lei e indecisa prima di fare un atto cosi per rispetto al compagno, o è semplicemente annoiata (tutto il giorno con il figlio e il marito lo vede a pranzo un ora la sera un ora e basta, non escono mai insieme ecc.)
    Che sta combinando questa donna, e come mi dovrei comportare visto che ci sono state giornate in cui mi ha telefonato anche 10 volte, era entrata prepotentemente nella mia vita, fino a due giorni fa, quando sono stato abbastanza chiaro, ed ho esternato i miei pensieri. Ossia, se siamo amici, non ce bisogno che io ti tocchi in parti che possono indurre pensieri maliziosi…se non lo siamo, visto che mi stai facendo fare l’amante senza colpe allora le colpe le voglio tutte…
    Voi che ne dite??

  2. @Marco.
    Non ho mai detto che sia peccato o reato sedurre. Naturalmente nell’ambito di una coppia.
    Non fa parte della mia persona, non ne sono capace, e non ho nessuna intenzione di farlo, sto parlando al di fuori della coppia. Squadra vincente non si cambia. E qui ci vorrebbe la faccetta che fa l’occhiolino, ma non sono capace neanche in quello.
    Lo considererei peccato nel caso in cui una persona sposata o impegnata sentimentalmente, lo faccia con altre persone che non siano i compagni.
    Se lo fa una persona libera da legami sentimentali, perché le piace una persona o se ne è innamorata, ben venga! E così che deve essere!
    Ho solo voluto fare questa precisazione (sto diventando troppo seriosa), altra faccetta. perché l’articolo era leggero e piacevole, come il mio primo commento.
    Buona serata a tutti.

  3. Mai fatto niente di quanto descritto per sedurre…ho sempre “puntato” sulla semplicità e sul mio modo di essere… figuratevi che quando ho conosciuto mio marito (per gioco),ci siamo incontrati sul pianerottolo del palazzo dove vivevamo (lui con i suoi,io in affitto con altre studentesse),ed ero pure in pigiama… quindi proprio seducente! A parte questo,credo di averlo sedotto restando me stessa,rendendomi un pochino più carina quando uscivamo,ma niente di più…

  4. Buonasera.
    Possiedo un libro su gli aforismi e giusto per farci quattro risate, ve ne mando qualcuno.

    Non è il viso che colpisce, ma le espressioni. Non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove. Non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae, ma sono i modi di fare di una persona. (Marilyn Monroe)

    La donna si è sempre riservata la parte accattivante della seduzione (la seduttrice). Lui si è sempre ritrovato nella parte ridicola (il seduttore). (Jean Baudrillard)

    Un uomo che deve sedurre una donna, deve attraversare le montagne. Una donna che vuole sedurre un uomo, non ha che un muro di carta da attraversare. (Proverbio Cinese)

    Se devi imparare a sedurre, vai da una donna. (Voltaire)

    Cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *