I modi sono tanti. E molte volte, anche quando la timidezza prende il sopravvento, è il nostro corpo che si fa avanti, lanciando segnali inconfondibili.
Quali? Ce li svela la nostra grafologa Candida Livatino:
“Fra i tanti segnali che è bene cogliere certamente quelli della seduzione sono tra i più importanti, perché possono cambiare la nostra vita.
Quello che una persona ha difficoltà a esprimere a parole, per pudore o timidezza, lo rende percepibile attraverso il linguaggio del corpo, a volte in maniera esplicita, a volte con segnali meno evidenti.
Ovviamente i segni di seduzione maschili sono differenti da quelli femminili.
Partiamo da questi ultimi, suddividendoli a seconda dello “strumento” di seduzione.
Non vuole certo passare inosservata una donna che cammina mettendo un piede davanti all’altro (stile sfilate per capirci), così come quella che volge il suo sguardo a destra e a sinistra.
Il messaggio è chiaro: vuole essere ammirata e desiderata.
Meno esplicito, ma sostanzialmente simile, è il segnale che arriva da una donna che cammina muovendo molto le braccia, facendole andare avanti ed indietro.
Come per altri segni è molto importante l’uso delle mani.
Sono segnali di seduzione abbastanza espliciti la mano o le dita che entrano nella camicetta, così come accarezzarsi il collo.
Attenzione anche alla mano che accarezza il dorso dell’altra o a quella che sorregge, con il pugno chiuso, la testa inclinata su un lato.
A proposito di posizioni da seduti sono certamente segni di seduzione tenere le mani nelle tasche o le braccia allargate sul divano.
Una gamba appoggiata sul bracciolo della poltrona è anch’esso un segnale di seduzione, salvo che tale atteggiamento non derivi da una grande familiarità della donna con la persona che le è di fronte.
Nelle prossime settimane darò spazio ad altri segni di seduzione tipicamente femminili.
Un caro saluto.
Candida Livatino”
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
L’indirizzo :
www.livatinocandida.it