Ecco cosa fa una donna quando vuole sedurre un uomo

seduzioneCome fa una donna a sedurre un uomo?
I modi sono tanti. E molte volte, anche quando la timidezza prende il sopravvento, è il nostro corpo che si fa avanti, lanciando segnali inconfondibili.

Quali? Ce li svela la nostra grafologa Candida Livatino:

 

“Fra i tanti segnali che è bene cogliere certamente quelli della seduzione sono tra i più importanti, perché possono cambiare la nostra vita.

Quello che una persona ha difficoltà a esprimere a parole, per pudore o timidezza, lo rende percepibile attraverso il linguaggio del corpo, a volte in maniera esplicita, a volte con segnali meno evidenti.

Ovviamente i segni di seduzione maschili sono differenti da quelli femminili.

Partiamo da questi ultimi, suddividendoli a seconda dello “strumento” di seduzione.

Non vuole certo passare inosservata una donna che cammina mettendo un piede davanti all’altro (stile sfilate per capirci), così come quella che volge il suo sguardo a destra e a sinistra.

Il messaggio è chiaro: vuole essere ammirata e desiderata.

Candida sul Balcone

Candida Livatino

Meno esplicito, ma sostanzialmente simile, è il segnale che arriva da una donna che cammina muovendo molto le braccia, facendole andare avanti ed indietro.

Come per altri segni è molto importante l’uso delle mani.

Sono segnali di seduzione abbastanza espliciti la mano o le dita che entrano nella camicetta, così come accarezzarsi il collo.

Attenzione anche alla mano che accarezza il dorso dell’altra o a quella che sorregge, con il pugno chiuso, la testa inclinata su un lato.

A proposito di posizioni da seduti sono certamente segni di seduzione tenere le mani nelle tasche o le braccia allargate sul divano.

Una gamba appoggiata sul bracciolo della poltrona è anch’esso un segnale di seduzione, salvo che tale atteggiamento non derivi da una grande familiarità della donna con la persona che le è di fronte.

Nelle prossime settimane darò spazio ad altri segni di seduzione tipicamente femminili.

Un caro saluto.

Candida Livatino”

Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it

 

 

 

14 risposte a “Ecco cosa fa una donna quando vuole sedurre un uomo

  1. marco. caspita che bei complimenti grazie mille di cuore!!!! i sono cosi allegra c solare pimpante morbida nelle forme ma cmq felice sempre!! se essere piu magra deve essere tirarsela o essere sempre stressata triste e incazzata be no grazie passo la mano!
    anche a me fa tanto piacere parlare con lei per i suoi modi gentili e garbati oltre che per le affinità di pensiero politico e di fede calcistica!

  2. Buongiorno.
    @ ginger70.
    Il piacere è tutto mio, nel risentirla. Il sorriso e il carattere solare, sono sicuramente attributi che aiutanoa sedurre un uomo. Ho lavorato per l’ambiente della moda e posso assicurarle che spesso rimanevo allibito da tanta presunzione. Ancora oggi, rimango folgorato dalla donna che nonostante il fisico non perfetto, trasmette allegria e solarità. Con lei mi piace parlare e condividere situazioni. Rimango sedotto dalla sua semplicità. Cosa che non mi succede quando una donna, diciamo cosi, se la tira per attrarre l’attenzione su di se. E’ sicuramente un modo per sedurre ma, la semplicità e il modo di porsi come donna, vincerà sempre su tutti e tutto. Un abbraccio.
    Cordialmente.

  3. Buongiorno.
    @ Carmela.
    Cara sig.ra, la seduzione consapevole non è un reato. Gli stessi uomini, quando vogliono conquistare una donna, usano la seduzione. Spesso con conclusioni tragicomiche e sappiamo bene il perchè. Quando ho parlato del modo in cui la donna accavalla le gambe, non pensavo al fatto di mostrarle ma, sostanzialmente alla raffigurazione scenica. E’ molto più sensuale vedere una scarpa col tacco alto e una calza di seta nera, piuttosto che un calzino, spesso accompagnato da una montagna di peli ? il mio concetto è molto semplice. In fatto di seduzione la donna, sarà sempre avantaggiata e questo non può negarlo. Essere imbranata, non c’entra nulla. La seduzione è una vostra prerogativa. E se fossi una donna, ne sarei orgogliosa. Vorrei aggiungere un ultima cosa. Il passo tra seduzione e volgarità è molto breve. La prima, non dovrebbe mai oltrepassare il limite della decenza, quel sottile filo che fa di una donna di classe, una macchietta. In questo caso, si perde per strada la bellezza di essere donna. Una poetessa dell’inizio 900′ scrisse : “Non bisogna essere donna, l’importante è essere meravigliosamente donna”. Sono un uomo, forse un uomo di altri tempi ma, questo personaggio, aveva ragione da vendere. Un caro saluto.
    Cordialmente.

  4. Marco grazie dei com’limenti io intendevo che essere carina e femminile si lo faccio non spesso ma volentieri, alcune diciamo tecniche invece non fanno parte del mio modo di essere anche se ho sempre conquistato ( a detta loro cioe ometti conquistati ) del mio sorriso e carattere solare che reputo la vera bellezza!!
    sempre un piacere leggerla!!

  5. Buongiorno a tutti.
    @Marco.
    Signor Marco se parliamo di DNA e doti innate le do ragione, un comportamento innato nelle femmine e nel maschio ci sta. Gli studi recentemente ci hanno rivelato che le femmine di qualsiasi specie scelgono il maschio più forte per assicurarsi una prole sana. Quindi comportamento inconsapevole, atavico, ci sta con il suo commento.
    Io stavo parlando di seduzione consapevole. Vedo un uomo che mi interessa e consapevolmente scelgo di sedurlo. Beh in questo sono imbranata, probabilmente se accavallassi le gambe per farle vedere cadrei dalla sedia. Personalmente non ho mai voluto sedurre un uomo coscientemente. Prima di mio marito vi avrei fatti fuori tutti! Figuriamoci!

    P.S. la mia opinione su voi maschietti è cambiata (un po’), avendo solo figli maschi…. ma ho aggiustato il tiro con loro…le fidanzate spero saranno contente.

    Buona giornata a tutti.

  6. Buonasera.
    Tre commenti di donne. Nell’ordine, Roberta, Carmela e l’amica Ginger70. Tutte e tre vi considerate imbranate. Non è che state sottovalutando il vostro modo di essere donne ? sedurre un uomo, non è un peccato è un pregio. La seduzione è l’anticamera del desiderio e quando due persone si trovano bene insieme, la stessa seduzione, gioca un ruolo fondamentale per tenere acceso il rapporto. Essere imbranate, non ha nessun significato. La seduzione è impressa nel dna di una donna. Ogni movimento di una donna è sinonimo di seduzione. Il modo di camminare, di proporsi, di accavallare le gambe, ecc. L’uomo accavalla le gambe e mostra i calzini. Ma di cosa stiamo parlando ? una cosa devo dirla. Quando una donna perde la femmilità, diventa difficile usare la seduzione. Ma questa è un altra storia. Buona serata.
    Cordialmente.

  7. Urca mai usate tecniche di seduzione! per me un mondo sconosciuto, certo farsi magari bella x le prime uscite quello si ma pe ril resto una totale imbranata!

  8. Irrimediabilmente imbranata! Timida. Cado, inciampo, (Sono inciampata persino nel giorno del mio matrimonio, mi è finito l’orlo del vestito sotto i piedi, e stavo salendo la scalinata che mi avrebbe portato in chiesa, meno male c’era mio padre a sorreggermi) quando sono emozionata mi scivolano le cose di mano, rompo piatti e bicchieri; non so assolutamente sedurre.
    Eppure a detta di mio marito l’ho sedotto con gli occhi. Io non ne sono convinta, è lui che cerca una scusa per giustificarsi dando la colpa a me. (piacevole colpa)
    Ero in un ufficio di commercialisti. Seduta guardavo fuori dalla finestra aperta. La mia versione.
    La versione di mio marito. Lui era davanti ad una finestra aperta, e guardava nella stanza. io seduta sul divano in attesa del mio turno, e per tutto il tempo non ho fatto altro che guardarlo. Non è assolutamente vero! non mi ricordo di lui davanti alla finestra.
    Non credo di aver fatto nessuno dei segni descritti dall’articolo. Aspetto con curiosità i prossimi articoli. Magari c’è qualcosa anche sugli occhi.
    Inconsapevole dote, o vittima designata del predatore che avvista la sua preda?

  9. Buonasera.
    @ Roberta.
    Più che interessante, mi permetto di dire eccitante. Spesso la timidezza è un ottimo argomento persedurre un uomo. La stessa, in molti casi è vista dall’uomo come un arma pronta a esplodere. Quando si ha a che fare con una donna timida, il maschilismo dell’uomo esce allo scoperto e sono pronto a scommettere che non esiste un uomo che non lo sia. Sopratutto quando si toccano certi argomenti. Lo stesso vale per la donna. In certe situazioni, il loro femminismo, mi correggo, la loro femminilità esplode come un geyser. Timide o navigate, non c’entra nulla. Quando si parla di seduzione, ogni persona, dimentica i freni inibitori. Uomo o donna che sia. E’ la legge della natura. La donna ha un punto a suo favore. Se vuole sedurre un uomo, ci mette un attimo. Per l’uomo è molto ma molto diverso e sopratutto, molto più impegnativo. E se a dirlo è un uomo, c’è da crederci.Questo è un argomento che spero, coinvolga molti uomini. E’ palese che questo blog, superebbe alla grande, quota cento commenti. E mi auguro che accada. Ma non vorrei confrontarmi con le sole donne. Verrei massacrato ancora prima di cominciare. Buona serata.
    Cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *