Chi ispira rispetto e fiducia ha la scrittura “parca”

candida_livatino_matteo

Semplice, essenziale, senza fronzoli. Diretta nella vita e anche nel modo di scrivere.

Oggi parliamo con la nostra grafologa Candida Livatino di chi ha la scrittura “parca”.

Una persona che ispira rispetto e fiducia.

Ecco come scrive:

“Buongiorno cari genitori,

oggi parliamo della scrittura PARCA.

E’  priva di ricci, anche a fine parola,  essenziale e spesso si abbina al “calibro piccolo”.LIVATINO_Chi ha questo segno predilige l’essenzialità, si applica solo a ciò che ritiene veramente importante ed inderogabile.

Riesce sempre a determinare una scala di priorità in ciò che deve fare e non si lascia fuorviare da richieste estemporanee. Tantomeno prende in considerazione cose marginali, che lo possono distrarre dal percorso stabilito.

Si fa sempre guidare dalla logica, è riflessivo e  pondera molto le sue decisioni. I suoi giudizi sono sempre frutto di valutazioni accurate. In questo lo aiuta anche una notevole memoria.

Il suo modo di comunicare è sobrio, privo di fronzoli. Arriva subito al nocciolo della questione, senza perdersi in inutili dettagli. Non fa promesse che non è certo di mantenere e questo lo rende una persona affidabile, leale e sincera.

Se non è sicuro di portare a termine bene un compito preferisce lasciar perdere. A volte però rischia di sottovalutare  troppo le sue potenzialità.

E’ una persona che ispira  rispetto e fiducia: molti si rivolgono a lui sapendo che saprà custodire i loro segreti e le loro confidenze più intime. Al contrario fa fatica ad aprirsi  agli altri. Se ha  un problema o un dispiacere lo tiene per sé, con il rischio di somatizzarlo fino al punto di star male.

Al partner dimostra il suo amore più con i comportamenti che con le parole. Può così apparire freddo e distaccato.

E’ parco anche nel mangiare, nel divertirsi e nel rapporto con il denaro. Odia gli sprechi e non sperpera soldi, senza per questo essere avaro.

Il suo senso di responsabilità è molto apprezzato in ambito lavorativo, anche perché è di esempio agli altri.

 

Un caro saluto

Candida Livatino”

 

 

Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it

 

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *