Semplice, essenziale, senza fronzoli. Diretta nella vita e anche nel modo di scrivere.
Oggi parliamo con la nostra grafologa Candida Livatino di chi ha la scrittura “parca”.
Una persona che ispira rispetto e fiducia.
Ecco come scrive:
“Buongiorno cari genitori,
oggi parliamo della scrittura PARCA.
E’ priva di ricci, anche a fine parola, essenziale e spesso si abbina al “calibro piccolo”.
Riesce sempre a determinare una scala di priorità in ciò che deve fare e non si lascia fuorviare da richieste estemporanee. Tantomeno prende in considerazione cose marginali, che lo possono distrarre dal percorso stabilito.
Si fa sempre guidare dalla logica, è riflessivo e pondera molto le sue decisioni. I suoi giudizi sono sempre frutto di valutazioni accurate. In questo lo aiuta anche una notevole memoria.
Il suo modo di comunicare è sobrio, privo di fronzoli. Arriva subito al nocciolo della questione, senza perdersi in inutili dettagli. Non fa promesse che non è certo di mantenere e questo lo rende una persona affidabile, leale e sincera.
Se non è sicuro di portare a termine bene un compito preferisce lasciar perdere. A volte però rischia di sottovalutare troppo le sue potenzialità.
E’ una persona che ispira rispetto e fiducia: molti si rivolgono a lui sapendo che saprà custodire i loro segreti e le loro confidenze più intime. Al contrario fa fatica ad aprirsi agli altri. Se ha un problema o un dispiacere lo tiene per sé, con il rischio di somatizzarlo fino al punto di star male.
Al partner dimostra il suo amore più con i comportamenti che con le parole. Può così apparire freddo e distaccato.
E’ parco anche nel mangiare, nel divertirsi e nel rapporto con il denaro. Odia gli sprechi e non sperpera soldi, senza per questo essere avaro.
Il suo senso di responsabilità è molto apprezzato in ambito lavorativo, anche perché è di esempio agli altri.
Un caro saluto
Candida Livatino”
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
L’indirizzo :
www.livatinocandida.it