Tanti auguri a Federico di SilviaFede: 5 anni!

5

Picture 1 of 2

Silviafede scrive: “Non è uno sfogo, ma un ricordo…il più bel ricordo della mia vita!
Esattamente 5 anni fa proprio a quest’ora nasceva il mio cucciolo, la mia vita, ed io ed il papà piangevamo come fontane per l’emozione…se ci penso mi sembra ieri non mi rendo conto di quanto siano volati questi 5 anni. Che bello essere genitori, che bello poter riscoprire il mondo ogni giorno con gli occhi dei nostri bimbi che lo vedono per la prima volta, che bello provare questo amore vero, forte e incondizionato ed essere ricambiati allo stesso modo, che bello sentirsi chiamare “mamma”….

TANTI AUGURI DI CUORE A FEDE PER LE SUE PRIME CINQUE CANDELINE!

E TANTI AUGURI ALLA SUA MAMMA E AL SUO PAPA’!

🙂

 

43 risposte a “Tanti auguri a Federico di SilviaFede: 5 anni!

  1. @ Silviafede. Grazie, chiedo sempre il permesso quando sento una frase che mi colpisce, o qualche episodio interessante. Hai ragione comunque, piccoli episodi vestiti dalla quotidianità possono nascondere grandi sentimenti.
    Vedrai che Federico si rimetterà subito, i bambini si riprendono in fretta, (ne so qualcosa io con tre).
    Grazie ancora. Ciao.

  2. @CARMELA: scusa leggo solo ora, il tuo commento mi era sfuggito….certo che puoi usare la frase, e’ molto bello che tu scriva cose reali, anche piccole cose, perche’ a volte proprio nella normalita’ si nascondono le cose piu’ straordinarie…

  3. @Maria: la foto della torta di ieri te la mando subito…per i festeggiamenti Fede e’ proprio come Luca, non tanto per essere al centro dell’attenzione quanto per stare in mezzo alla gente e alla confusione!
    Anche lui quasi tutti i giorni anche quelli lavorativi mi chiede di invitare qualcuno a casa e spesso lo fa da solo mettendomi anche in imbarazzo…per lui casa nostra dovrebbe essere una specie di comune con amici e parenti che entrano, mangiano, dormono e escono a suo piacimento!
    Ti racconto questa il 1 maggio siano stati al mare vicino Roma, Fede conosce una bambina di 8 anni (con un fratellino 1 giorno piu’ grande di Fede che pero’ hanno ignorato tutto il tempo), si mettono a giocare diventano inseparabili, dopo un po’ chiedono agli adulti nell’ordine:
    – di cenare insieme quella sera stessa in pizzeria
    – al nostro rifiuto , di incontrarsi il sabato successivo
    – non essendo possibile causa impegni, hanno fatto scambiare il numero di cellulare ai genitori e si sono reciprocamente invitati alle feste di compleanno
    Dal 1 maggio ogni giorno Fede mi chiede di telefonare alla sua amica e di invitarla a cena (mi dice anche che la vuole sposare) cosi’ stasera gli ho promesso che la chiameremo per ricordargli se opssono venire alla festa di sabato…davvero non conosce le parole “vergogna” e “timidezza”!!! La sua amichetta non era da meno….

    • @Silviafede: Aspettiamo la foto della torta che avete preparato insieme ieri e di quella della festa di sabato prossimo!
      A proposito di festa… Ieri Luca mi ha chiesto: “mamma quando facciamo la festa a casa?”
      E io: “Che festa?”
      E lui: “Quella del mio compleanno”
      E io: “Ma lo hai già festeggiato due volte: al nido e con tutti i parenti in Puglia, non ti è bastato?”
      E lui: “NO! Facciamo anche la festa a casa!”

      Non è mai sazio di festeggiamenti! Essere al centro dell’attenzione, il festeggiato gli piace così tanto che lui festeggerebbe il suo compleanno 36′ giorni all’anno!

  4. @Tutte: ragazze non ho parole…so che vi avevo ringraziato ieri, ma leggere stamattina i commenti del nostro Architetto preferito, di Ambra (la prossima volta senz’altro ti avverto stavolta e’ stata una vacanza particolare) e soprattutto della mitica Rossella mi ha fatto sentire ancora di piu’ a casa…
    ragazze ieri e’ stata una bellissima giornata, nonostante la salute non proprio splendida di Fede, e voi avete contribuito a renderla speciale!
    P.S. Fede ancora a casa forse oltre all’indigestione si e’ aggiunto in forma molto leggere un virus gastrointestinale che sta girando, niente di che ma oggi e’ rimasto a casa in previsione della festa di sabato…lui felicissimo perche’ puo’ giocare con i regali ricevuti ieri da nonni e zio!

  5. @Silviafede. Mi piace molto scrivere romanzi. Purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla mia passione, lavoro part-time, tre figli, un marito e la casa. In questo momento sto scrivendo il secondo. Posso usare la frase dolcissima che tuo marito ti ha scritto in occasione del compleanno di Federico? Nei miei scritti uso fatti realmente accaduti alle mie amiche e colleghe, frasi dette da loro e solo una minima parte inventate. Grazie, e ancora tanti auguri e baci al piccolino!

  6. Il compleanno di un figlio è il giorno più bello e commovente per una mamma. Goditi la giornata Silvia, vi faccio i miei migliori auguri!
    ps: la prossima volta però che vieni in toscana fai un fischio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *