Una mano di bianco nel weekend

Buon lunedì a tutti,
come è andato il weekend?
Noi, approfittando delle temperature meno torride, abbiamo deciso di imbiancare la camera dei bimbi.
Non è stata una idea geniale.
Dopo una settimana di lavoro, la stanchezza si fa sentire, e mettersi a fare certi lavori in casa, con un bimbo di due anni che vuole mettere le mani ovunque… è abbastanza faticoso.
A dire il vero l’80% della fatica l’ha spesa il mio povero marito. Io ieri pomeriggio ho portato Luca ad una festa di compleanno di una sua amichetta!
E nonostante l’impegno, non siamo riusciti a completare i lavori.
Ora ho ancora tutta casa sottosopra, con lettini e materassi sparsi per la casa!

E voi?
Spero che abbiate fatto qualcosa di più interessante!

24 risposte a “Una mano di bianco nel weekend

  1. Io sono tornata dal mare ed ho iniziato un delirio di lavatrici e stiraggio, poiché tra poco riparto…e non mi lamento. Però chi dice che il mare agita i bambini credo abbia ragione: la Biondina ha preso ritmi che neanche una single venticinquenne: spiaggia, bagni, giochi, socializzazione in albergo (con bimbi e adulti), serate a base di gelati, passeggiate, gonfiabili e il tentativo di andare a nanna sempre più tardi. Praticamente tra un po’ sarà pronta per andare a fare l’animazione al Cocoricò di Riccione.

  2. @maria sono d’accordo con le altre mamme, che coraggio! ad aprile anche noi abbiamo risistemato casa ma dando il lavoro a un’impresa e mi sembrava di impazzire lo stesso….
    Io questo we ancora sola soletta (papà e bimbo sono al mare), tante amiche che mi tengono compagnia…ma i miei uomini mi mancano . Oggi ho un pò di malinconia.
    Faccio il conto alla rovescia per andarli a prendere!

    Buonissima giornata a tutti!
    Silvana

  3. io ho raggiunto i bimbi al mare…..e nonostante le nuvole anche noi spiaggia … bagni … e tuffi!
    al bagno dove andiamo adesso organizzano l’apericena e sabato sera ci siamo fermati….è stato molto bello, abbiamo mangiato in spiaggia seduti delle delle grandissime stuoie con cuscini….i bimbi si sono divertiti e noi ci siamo rilassati….. a me piace un sacco restare al mare fino a tardi, siamo tornati a casa quasi alle 22 …. pronti per docce e nanna!!!!!!!
    buon inizio settimana a tutte!!!

  4. @maria che coraggio ridipingere la cameretta, è un lavoro che stiamo rimandando da qualche settimana mi sà che ci dedicheremo alle pareti durante la settimana di ferragosto.

    @silviafede che invidia per voi, ho una voglia di mare ma dobbiamo attendere fino a settembre.

    noi siamo stati a casa, il piccolino ha fatto la sesta malattia quindi da giovedì siamo stati alle prese con notti insonni, febbre alta e giornate storte.

  5. ciao noi traslocco del garage e imbianchini pure noi. La junior ha imbiancato con noi ed è stata bravissima hi hi uno spettacolo guardarla. Ieri sera a volo d’angelo è finita sulla spalliera del letto e ha preso una botta incredibile alla testa. Ma è andata bene. Però non ho dormito molto continuavo ad andare a vedere. Qui da noi si sta bene un caldo più che sopportabile. Negli ultimi giorni ha rinfrescato un bel po’.
    Silviafede che bel fine settimana. Non vediamo l’ora pure noi di partire per il mare.

    buon inizio settimana a tutti

  6. @silviafede: che bello un week-end con il tuo cucciolo, che tenero vedere le stelle in spiaggia…
    @vale82: ti capisco vale… ma tieni duro, manca poco… (non si dice così?)

  7. @maria: dovrei farti leggere da mio marito x invogliarlo a imbiancare ad agosto (lui è in ferie una settimana prima di me)… mandando luca da mia mamma x poter lavorare meglio… proprio ieri sera ne parlavamo di fare ritocchini in casa…

    io invece non ho fatto grandi cose, sabato ho lavorato e la sera abbiamo fatto un giro x il paese visto che avevano organizzato la notte bianca. luca è salito su un cavallo (non un pony) con tanto di caschetto e giubbottino di protezioni (un po’ grandi x lui). mi ha fatto ridere… prima di tutto se ne è andato con il padrone del cavallo senza nemmeno voltarsi indietro, lui che di solito si attacca appena vede uno sconosciuto e in più lo scruta, poi una volta salito si teneva alla sella serio serio. quando è sceso e gli ho chiesto se gli era piaciuto mi ha risposto con un mega sorriso “si mammina, ci posso andare ancora?”
    per il resto siamo stati in casa, troppo caldo e non abbiamo potuto utilizzare la piscina per via dell’otite…

  8. @silviafede: che bel weekend! beata te! io sono andata dalla suocera, sai che dvertimento?!
    non vedo l’ora di andare al mare!!!!

  9. Cavolo Maria che coraggio! Impiancare con questo caldo,anche se dici non e’ stato torrido e’ pur sempre luglio…io facico fatica anche a fare le normali faccende in questo peirodo!
    Sono tornata ieri sera da un bellissimo week end lungo, stavolta solo io e Fede il maritino e’ rimasto a Roma perche’ era reperibile e non si e’ potuto allontanare. Abbiamo fatto tante belle cose soprattutto la sera siamo andati a passeggiare sulla spiaggia e ci siamo fermati a gusrdare il cielo stellato, io ho inventato i nomi delle stelle e ho raccontato a Fede che tanto tempo fa i marinai si orientavano nel mare proprio guardando il cielo, e’ rimasto cosi’ colpito che ogni sera abbiamo ripetuto passeggiata e racconto con il naso all’insu’…di giorno mare, mare , mare….tuffi, racchettoni, pallone, castelli …io e mio marito adoriamo il mare e Fede ha proprio ripreso da noi, l’acqua e’ il suo ambiente naturale…comunque buona settimana a tutti!
    Maria come sta Marco? Dai che le settimane stanno passando e fra poco lo riabbraccerai….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *