Una mano di bianco nel weekend

Buon lunedì a tutti,
come è andato il weekend?
Noi, approfittando delle temperature meno torride, abbiamo deciso di imbiancare la camera dei bimbi.
Non è stata una idea geniale.
Dopo una settimana di lavoro, la stanchezza si fa sentire, e mettersi a fare certi lavori in casa, con un bimbo di due anni che vuole mettere le mani ovunque… è abbastanza faticoso.
A dire il vero l’80% della fatica l’ha spesa il mio povero marito. Io ieri pomeriggio ho portato Luca ad una festa di compleanno di una sua amichetta!
E nonostante l’impegno, non siamo riusciti a completare i lavori.
Ora ho ancora tutta casa sottosopra, con lettini e materassi sparsi per la casa!

E voi?
Spero che abbiate fatto qualcosa di più interessante!

24 risposte a “Una mano di bianco nel weekend

  1. Eccomi ancora qua, il nostro week end è andato abbastanza bene, sabato sera è arrivato mio marito , non vi dico le piccole come sono state felici di riabbracciarlo, non finivano di dirgli quanto gli fosse mancato e che gli volevano un gran bene, hanno dormito tutta la notte abbracciati e io invece rannicchiata in mezzo centimetro di letto. La domenica tutti all’AcquaPark di Antegnate e si sono diverite tantissimo tra scivoli e tuffi, ieri pomeriggio invece in giro per Milano, è stata un’avventura anche quella….. soprattutto nel prendere la metropolitana, alla fine della giornata ho rivisto per un saluto la nostra comune amica Maria e tutta la notte non ho potuto dormire pensando a quanto sono stata scema perchè occupate a fare un pò di chiacchere e a rincorrere i piccoli non ci siamo fatte una foto insieme per un ricordo mio personale. Ci penso ancora e mi ripeto che sono proprio stupida. Comunque Maria spero di rivederti in qualche altra occasione (magari scendi tu a Palermo) e questa volta spero di farla una foto insieme. Buona Giornata e Un Abbraccio a Tutte da Cettina

    • @Cettina: hai ragione!!! e vuoi sapere la cosa buffa? Avevo portato la macchina fotografica con me perché avevo avuto la stessa idea. Possiamo rimediare a Palermo, mi piacerebbe tanto venire in Sicilia, e chissà!
      Lo avevo anche promesso tempo fa alla nostra Architetto Roberta Canestro, ma sono peggio dei marinai, non mantengo mai le promesse quando si tratta di viaggi! Uff!
      Buona giornata e baci a tutta la tua straordinaria famiglia!

  2. Maria! il mio è stato un week-end fantastico venerdì dopo pranzo io, mio marito e il grande siamo partiti per andare all’autodromo del MUGELLO x vedere Valentino e gli altri….Christian si è divertito tantissimo..manu invece a casa con i nonni, a squazzare in piscina troppo rumore x un bimbo piccolo….

  3. @rossella31: che bello risentirti e mi raccomando non strapazzarti troppo con le lavatrici … possono aspettare!!!
    @vale82: acnh’io ho voglia di mareeee!!!
    @mammamaria76: auguri al piccolo. peccato per quello che è successo al momento della nascita. veramente assurdo!!!

  4. @maria: grazie mille….questa notte è stato un incubo… mi telefona mia mamma dicendomi che il piccolo è stato portato nel reparto neo-natale per insufficienza respiratoria… hanno aspettato troppo a fare il cesareo a mia cognata..il termine scadeva il 5 luglio e solo ieri sera hanno deciso di intervenire solo su insistenza altrimenti avrebbero aspettato ancora….i dottori di quel reparto hanno dato la colpa alla ginecologa che è stata negligente… è nato nelle acque verdi e per di più con il cordone ombelicale attorcigliato…ora sta bene per fortuna….mi chiedo come fanno a giocare con la vita di mamma e figlio nel 2012???????

    • @MammaMaria76: anche la mia adorata Rebby è nata più o meno così. Mia cognata dopo oltre 24 ore di travaglio non riusciva a partorire. Era notte fonda quando si sono resi conto che c’era sofferenza fetale, che il liquido era diventato verde e l’hanno portata con urgenza in sala parto.Per fortuna è nata lei (non perché è mia nipote), ma era bella come una rosellina di maggio appena sbocciata. Mia cognata… distrutta, ma felice.
      E siccome ricordavo il viso stupendo di Rebby, quando è nato Marco l’ho trovato veramente bruttino: era tutto gonfio e tumefatto, con la testa tutta storta. Rircordo che mia madre mi chiese: “Com’è?”. E io risposi: “Bruttino, ma si rifarà”. Dopo due giorni… era uno splendore 🙂

  5. sabato mio marito ha lavorato e quindi noi siamo rimasti in casa io divisa tra faccende e bimbi…poi di sera siamo stati un po in giro…
    e domenica non essendo andati al mare, abbiamo messo una piscina di 1,50×1,50 in veranda per permettere ai piccoli di sguazzare un po’ e passare un po di tempo..poi pranzo da mia cognata e ritorno..serata relax…si fa per dire…

  6. iIo ho avuto un week bruttino..febbre e tosse..quindi casa e divano..i miei uomini sono usciti soli soletti per andare a comprare un regalo dal momento che stasera siamo invitati ad un compleanno..

    Comunque a tutte voi vi comunico che sono diventata zia…..un emozione grandissima e poi come è bello il mio caro nipotino…..ben arrivato Manuel…..

    • @MammaMaria76: auguri a te zietta! E un benvenuto su questa terra a Manuel!
      Anche io ero emozionatissima quando mio fratello mi ha fatto diventare zia. Non ero ancora mamma (lo sono diventata dopo nove mesi esatti) E per me Rebby… è la figlia femmina che non ho mai avuto!

  7. @Rossella31: che bello rileggerti! Sono davvero contenta per te e i tuoi uomini, una vacanza e’ davvero un bel ricordo che ci fa compagnia nei momenti piu’ duri, forza Rossella siamo tutte con te! Un abbraccio forte forte

  8. Ciao a tutte. Il mio we è trascorso fra le lavatrici del bucato da fare dopo 10 giorni di mare. Tanta fatica, ma felicissima di aver finalmente trascorso un pò di tempo con la mia famiglia (solo noi tre) al mare. Siamo stati davvero benissimo e non avere dottori intorno mi ha ricaricato tanto. Anche se la prossima settimana si ricomincia con la chemio, portero il ricordo di questi giorni sempre con me. Mi farà forza quando ricomincerò la mia vita di sempre. Ma fortunatamente, forse a settembre replicheremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *