Vuoi un bambino? Puoi ‘vincerlo’ alla lotteria!

Questo vi giuro è troppo anche per me.
In Gran Bretagna hanno inventato una lotteria, la ‘Ivf Lottery’, che come primo premio non offre soldi, ma un figlio, o meglio cure e trattamenti di fecondazione assistita per averne uno. Il costo è di 20 sterline a biglietto, più o meno 22 euro.

Incredibile, vero? E poi dicono che un figlio non ha prezzo!

La ‘Gambling Commission’ ha infatti concesso una licenza a ‘To Hatch’, l’associazione che aiuta gli aspiranti genitori ad avere un figlio e che offrirà cure e trattamenti di fecondazione assistita nelle migliori cliniche specializzate per un valore di 25.000 sterline ai vincitori della ‘Ivf Lottery’. Lo riporta il quotidiano ‘The Telegraph’.

L’estrazione, all’inizio, sarà mensile e gli interessati potranno acquistare i biglietti online o nelle rivendite di giornali. Il gioco sarà aperto anche a single, omosessuali e anziani: tutti avranno anche la possibilità di passare la fortunata vincita ad amici o parenti.

Se il trattamento standard non darà gli effetti sperati, ai vincitori sarà anche offerta la possibilità di ricorrere agli ovuli di una donatrice o a un utero in affitto.

Il gioco non è ancora cominciato, ma in Gran Bretagna sono già stati sollevati alcuni interrogativi, soprattutto di natura etica.

E’ giusto trasformare la maternità in una lotteria?
Per i promotori, sarà un modo per sostenere la speranza degli aspiranti genitori che, anche a causa di tagli alla sanità pubblica, non hanno la possibilità economica di ricorrere alle cure private.
Per molti, però, sarà solo un gioco umiliante. Che finirà, come tutti gli altri, per alimentare illusioni.

Voi che ne dite?

19 risposte a “Vuoi un bambino? Puoi ‘vincerlo’ alla lotteria!

  1. Ma sììììì tutti nel bidet, tanto immagino che avendo un bimbo così piccolo in casa il bagno sarà straigenizzato, e poi è proprio a misura loro!!
    Quando sarà un pò più grande, all’Ikea vendono dei rialzi(una specie di scalino) sicuri, dotati di antiscivolo, che permetteranno al tuo bimbo di arrivare più comodamente al lavandino!
    Ma questi papà super igienisti????? Anche il mio (marito) è molto apprensivo, è sempre a dire come fare e cosa non fare x i bimbi e io gli rispondo che al mondo ci sono troppi dottori e poca manovalanza!!!!!(Xchè poi ci sono sempre io con loro)

  2. Sono d’accordo con Ange che questa cosa è da denuncia! io ho un parente hce non può avere figli ma non pesno che cercherebbe questo modo per averne uno…
    la sanità inglese mi sconvolge sempre di più!

  3. sandruccia mia madre fa lavare le mani a mio figlio nel bidet ma io sempre e solo come noi grandi, però non mi scandalizzo quando mia mamma le fa lavare le mani nel bidet però stai attenta che poi quando capiscono come si apre l’acqua lo fanno loro e ti allagano il bagno :))
    ricorda se puoi a tuo marito che lui è un bambino e che può anche fare e farà cose da ‘extraterrestre’!:)

  4. sandruccia il mio bimbo ha 4 anni e mezzo e si lava tutto nel bidè mani, denti, faccia…. lui mi chiama io disinfetto con amuchina e poi si passa al lavaggio completo…. per me è normalissimo lui sta comodo e io non lavo tutto il bagno quando lui ha finito….. 😉

  5. @sandruccia: ciao, anche la mia bimba ogni tanto per pigrizia si lava le mani nel bidet (se lo fa spesso le dico che è un po’ una maialina)!!. Non ne farei una tragedia, ma non deve essere un abitudine!! a presto angelica

  6. ciao Sandruccia… anche noi facciamo parte degli alieni allora…abbiamo iniziato nel bidet così era “autonomo” anche se poi si rischiava l’allagamento… adesso che è un pò più grande le lava nel lavabo grazie all’aiuto di un sgabello…. dai nonni non ha lo sgabellino e usa tranquillamente il bidet…

  7. il mio si lava da solo le mani del bidet (che io pulisco quotidianamente!!!)… anche mia madre all’inizio aveva da ridire..poi le ho spiegato che cerco di renderlo autonomo!
    ho comprato una sediolina e quando ci sono io le lava nel lavabo…se lo mando da solo le lava dove arriva…nel bidet!!! 😉

  8. Ciao Maria
    scusa se cambio completamente argomento. Abbiamo un bimbo di quasi 18 mesi. Oggi ho avuto una discussione con mio marito perché lui é dell’opinione che i bimbi non devono lavarsi le mani nel bidet. Dice che non lo fa nessuno.. sono io (e la mia famiglia) l’extraterrestre?? Posso chiedere a te e tutti gli altri come fate ad insegnarli a lavarsi le mani ai bimbi??
    Grazie mille

  9. SALVE A TUTTI. QUESTA NEWS MI SCONVOLGE.
    UN BAMBINO E’ SACRO E PREZIOSO. SONO DA DENUNCIA.
    PS COMPLIMENTO PER VOSTRO BLOG.
    ANGELICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *