Estate, tanta voglia di maternità

Estate, tanta voglia di maternità?

A quanto pare sì.
Le vacanze e il relax estivo fanno venire “strane voglie”. Prova ne è che maggio è il mese in cui si registrano più nascite.
Basta un rapido calcolo, sottrarre nove mesi, e voilà, ecco che agosto risulta essere il mese in cui le coppie si danno più da fare! 😮

E anche quest’anno, probabilmente, le statistiche non verranno smentite.
Da quanto emerso da un sondaggio online sulla maternità promosso da Crearblue, il 72% delle italiane hanno voglia di avere un figlio.

Il 44% delle famiglie che hanno già prole e il 33% di chi non ne ha, ha manifestato l’intenzione di allargare il nucleo familiare.

Il 13% si è portata avanti con il lavoro, o meglio con le prove! Si sta già dando da fare per procreare.
 
Nemmeno la crisi ferma le aspiranti mamme: il 49% delle intervistate dice infatti che la congiuntura economica sfavorevole non influisce affatto sulla scelta di diventare madre.
Anche se un lavoro sicuro conta molto e influisce sulla decisione per il 28% degli intervistati.

Per quanto riguarda l’età, il 58% delle intervistate dice che l’età giusta va dai 25 ai 30 anni, mentre il 27% pensa che la fase migliore nella vita di una donna per mettere al mondo un figlio sia quella compresa tra i 30 e i 35 anni.

Che dire, peccato che non mi abbiano intervistato, avrei abbassato la media!
Io in tema di figli…ho già dato. Due bastano.
Diciamo che… in famiglia abbiamo chiuso i cantieri!

Ma per chi ha ancora “lavori in corso”…. agosto è alle porte, approfittatene! 😮

38 risposte a “Estate, tanta voglia di maternità

  1. ciao marika, domani ho una visita con la dott.ssa e mercoldei ho la translucenza, nn so se farò anche il bi-test, domani ne parlerò con lei e vedo cosa mi consiglia..e tu come stai?? lo hai detto a lavoro??

  2. Scusa Maria ma il tuo piccolo ha avuto prima la febbre? E se è si per quanti giorni? Perchè la mia piccola è da venerdì che ha la febbre alta, oggi pomeriggio ho l’appuntamento con la pediatra, ma la sesta malattia può venire a una bimba di 33 mesi? Lo vedi malgrado 5 figli c’è sempre da imparare

    • Cettina,
      Marco ha preso la prima volta le sesta malattia a 10 mesi.
      Questa volta ha avuto febbre altissima 39-40 da giovedì sera a sabato sera, poi pian piano è passata da sola. e sono esplosi i
      Gli abbiamo dato solo tachipirina fino a sabato pomeriggio. Poi nulla.
      E’ una infezione virale che passa da sola. Ci vuole solo tanto riposo e liquidi, meglio se zuccherati! (visto che in quei giorni non mangiano tanto!)
      Io però, mi sono fatta una idea (cattiva) … quando i medici non sanno classificare bene una malattina la incasellano nella quarta, quinta o sesta!
      Ora, lo so, mi beccherò gli insulti… dei camici bianchi!… chiedo scusa… anticipatamente

  3. maria non puo che non dispiacermi epr amrco… veraic eh passeranno inf retta questi giorni… piu una scocciatura che altro…

  4. Anche Claudia si fece la sesta malattia a Luglio… febbrona a oltre 39, con 36 gradi fuori… ne escono rafforzati, almeno spero, lei non batté ciglio, io in compenso ero in fibrillazione (e sì che era la seconda volta che affrontavo la sesta malattia, ma con Tommaso fu una passeggiata).
    In bocca la lupo a Marco!!

    • Quanta solidarietà! che bello!

      Marco ha avuto tre giorni di febbre altissima, 39 – 40. Ovviamente ha iniziato a stare male il giovedì notte.
      La mia pediatra è in ferie, ma io non lo sapevo. L’ho chiamata venerdì pomeriggio e ho trovato la fantastica segreteria che mi suggeriva di chiamare i sostituti dalle 8.30 alle 10.00 di mattina dal lune al venerdì!
      Quindi… niente!
      Venerdì ancora febbrone. Sabato idem. Allora poichè erano già tre giorni di temperatura stellare, ho chiamato la guardia medica e siamo andati a far vedere il bimbo dal medico.
      Io avevo già notato che Marco aveva il viso un po’ gonfio e particolarmente rosso e che sul corpo si stavano formando delle chiazze rosse, una costellazione di puntini piccoli piccoli rossi e non pruriginosi.
      Ma per il medico era tonsillite. Aveva visto una macchietta bianca sulle tonsille, a dire il vero particolarmente gonfie. E poichè il bimbo aveva un alito particolamente cattivo… gli ha prescritto l’antibiotico!

      Ho chiesto al medico di farmi vedere la “placca”. Ma io non l’ho vista.

      Siamo tornati a casa, ma non ero convinta.
      Allora ho chiamato per la ventesima volta mio cognato, che è un medico, e abbiamo deciso di aspettare ancora.
      La sera del sabato stava già meglio. La febbre stava cominciando a scendere. Ha ricominciato a mangiare (come un uccellino!). La notte è passata liscia. E ieri era tornato il mio Marco allegro e vispo. La febbre è andata praticamente via e sul corpo sono arrivate le costellazioni di punti rossi!
      Allora ho avuto la conferma: sesta malattia. Infezione virale.
      Per fortuna… che abbiamo evitato al piccoletto un ciclo inutile di antibiotico!!
      E grazie al mio fantastico e paziente cognato che mi ha dato un fantastico supporto anche da 1000 chilometri di distanza!
      Vi ho raccontato tutto!

      Incredula, poichè stavo monitorando sempre la gola,

  5. Ciiiao a tutti…sono rientrato oggi dalle ferie con i piccoli..10 giorni di mare, relax e tante coccole!!!
    Povero Marco…con questo caldo!!! In bocca al lupo!

  6. scusa maria! mi dispiace per marco… in estate è proprio brutto essere malati!! cucciolo…almeno si gode un pò la mamma!!!
    ps. qual è la sesta malattia?

  7. Ciaoooo, anche io ho concepito Asia in agosto, infatti è nata a Maggio, il secondo nascerà in gennaio, ma nn importa, l’importante e che stia bene! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *