Estate, tanta voglia di maternità

Estate, tanta voglia di maternità?

A quanto pare sì.
Le vacanze e il relax estivo fanno venire “strane voglie”. Prova ne è che maggio è il mese in cui si registrano più nascite.
Basta un rapido calcolo, sottrarre nove mesi, e voilà, ecco che agosto risulta essere il mese in cui le coppie si danno più da fare! 😮

E anche quest’anno, probabilmente, le statistiche non verranno smentite.
Da quanto emerso da un sondaggio online sulla maternità promosso da Crearblue, il 72% delle italiane hanno voglia di avere un figlio.

Il 44% delle famiglie che hanno già prole e il 33% di chi non ne ha, ha manifestato l’intenzione di allargare il nucleo familiare.

Il 13% si è portata avanti con il lavoro, o meglio con le prove! Si sta già dando da fare per procreare.
 
Nemmeno la crisi ferma le aspiranti mamme: il 49% delle intervistate dice infatti che la congiuntura economica sfavorevole non influisce affatto sulla scelta di diventare madre.
Anche se un lavoro sicuro conta molto e influisce sulla decisione per il 28% degli intervistati.

Per quanto riguarda l’età, il 58% delle intervistate dice che l’età giusta va dai 25 ai 30 anni, mentre il 27% pensa che la fase migliore nella vita di una donna per mettere al mondo un figlio sia quella compresa tra i 30 e i 35 anni.

Che dire, peccato che non mi abbiano intervistato, avrei abbassato la media!
Io in tema di figli…ho già dato. Due bastano.
Diciamo che… in famiglia abbiamo chiuso i cantieri!

Ma per chi ha ancora “lavori in corso”…. agosto è alle porte, approfittatene! 😮

38 risposte a “Estate, tanta voglia di maternità

  1. Ciao a tutte, la mia piccola sembra una mostriciattola oltre la stomatite herpetica si è beccata la sesta malattia ed è tutta piena di puntini e chiazze dalla testa ai piedi, mi fa così tenerezza che la coccolo in continuazione, un pochino si gratta ma finalmente niente più febbre, la pedriatra mi ha detto di continuare con l’antivirale e speriamo guarisca presto. A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *