Una monelleria troppo grossa: bimbo finge sequestro per saltare la scuola!

Io mi lamento del mio nano grande che si inventa tutte le scuse del mondo per non fare le cose che gli piacciono. Ieri sera mi ha detto che gli facevano male le mani e che il cucchiaio era pesantissimo. Perché? Voleva essere imboccato!

Ma ancora, e per fortuna, siamo lontani dalla fantasia di questo bambino di Grosseto che pur di non andare a scuola ha finto un rapimento…

Ha telefonato alla madre e ha detto di essere stato sequestrato. I familiari hanno subito allertato la polizia che dopo poche ore ha ritrovato il bambino di 11 anni.
Gli agenti hanno subito capito che si trattava di una messinscena per saltare la scuola.

Nella telefonata il bambino ha detto di essere stato fatto salire su un’auto da alcuni uomini e quando gli agenti lo hanno individuato ha raccontato di essere riuscito a scappare rompendo il vetro dell’auto, mentre gli uomini erano scesi per comprare le sigarette. Poi l’ammissione: si era inventato tutto per non andare a scuola.

Marachella un po’ troppo grossa! Che ne dite?

Poveri genitori, chissà quanta preoccupazione…
Se fosse capitato a me avrei rischiato sicuramente l’infarto!

E per questo piccolo furbetto? Punizione esemplare o coccole e abbracci?

15 risposte a “Una monelleria troppo grossa: bimbo finge sequestro per saltare la scuola!

  1. CIAO sono alessia ho 11 anni e sn una ragazza che frequento la 1 media! Io nn ho mai marinato la scuola e mai vorrò farlo, neanche obbligatoriamente! Come diceva giustamente polly è un bambino (anche se un “po’” alla fine ha esagerato )!E voi mamme e papà che scrivete , nn per criticarvi , ma voi nn avete mai commesso delle marachelle??

  2. sono perfettamente d’accordo con laura, giovanni e roberta30 … coccole??? ma siamo pazzi???
    due sberle minimo….e poi una bella punizione esemplare!!!!!!!!!!!!!!
    poi però bisogna ovviamente capire se è stata solo una marachella o se dietro c’è qualche problema serio………………….
    …mi sa più da marachella!!!

  3. io sono d’accordo con giovanni, coccole e abbracci proprio no una bella sgridata e punizione al seguito nel mentre si cerca dei capire il perchè di tutto ciò , ma deve essere punito non può passarla liscia il fatto è grave non si tratta della classica bugia, ma di molto molto di più ….

  4. Coccole e abbracci? Ma dove siamo arrivati? Stiamo parlando di un RAGAZZINO di 11 anni, non di un bambino di tre!! A 11 anni ora sono molto molto più svegli di quanto non pensiate!
    A 11 anni coccole? Una strigliata che se la deve ricordare fino a che non ne compie 111! Ecco cosa gli farei!! E non mi dite … povero piccolo, chissà che trauma… eccetera eccetera.
    Signore stiamo crescendo una generazione di falliti!!

    Irrobustiamoli questi fanciulli… A volte i metodi duri servono… questo è uno di quei casi

  5. poverig enitori davvero..io una bella punizione esemplare gliela darei,proporzionata alla sua messa in scena e allo spavento preso…provare epr credere…

  6. Coccole ed abbracci??? Due domandine di autocritica?? Scherziamo?
    Io le do due berle sberle che le faccio capire al volo cos’è giusto e cos’è sbagliato.
    la vita è fatta di doveri (oltre che di diritti) e tutto è proporzionato all’età. Suo sacrosanto dovere è andare a scuola! A 11 anni fa così e a 16???
    Beh… credo che con due sberle il messaggio arrivo dritto e chiaro!
    Sono contro le “botte” gratuite, ma quando la “marachella” è grande, la punizione dev’essere proporzionata.. altro che coccole!

  7. Prima chiedo che diavolo gli è passato per la testa e poi vediamo se concedere subito coccole e abbracci.

    Se facessi il contrario mi sentirei come se lo volessi giustificare prima e poi chiedessi solo a titolo di cronaca che cosa gli è saltato in testa.
    Il rimprovero avrebbe meno forza perché capirebbe che l’ho perdonato subito ma devo fare cmq la dura.

    Ok è pur sempre un bambino ma se fa di queste cose va corretto da subito… Credo che questa sarebbe stata la reazione dei miei.

    Marachelle ne abbiamo fatte tutti ma da lì ad arrivare a inventarsi il rapimento e pure la fuga, vuol dire che di tv e telegiornali forse ne ha viste troppe…

  8. Non ho parole…..meglio che il mio giovanotto, coetaneo peraltro, non legga questo post!!! Potrebbe farsi venire strane idee…non sa più cosa inventare per convincermi a non mandarlo a scuola. Non perchè abbia particolari problemi…è solo lazzarone!!!
    Non so come reagirei….conoscendolo, uno scapellotto ed un castigo non li eviterebbe di certo!!!

  9. Ciao Maria,
    parlo da figlia che di marachelle ne ha combinate!!!
    Prima coccole e abbracci…poi cercherei di capire che cosa abbia spinto il bambino ad un simile comportamento, parlando con gli insegnanti, con l’allenatore(se pratica sport) o comunque con tutte le figure che hanno un ruolo nella sua vita!!
    Poi forse due domandine verso se stessi (parlo dei genitori) non farebbero male, da bambini non hanno mai commesso nessuna marachella??
    Non voglio giustificare il bambino, ma si tratta di un bambino!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *