Una monelleria troppo grossa: bimbo finge sequestro per saltare la scuola!

Io mi lamento del mio nano grande che si inventa tutte le scuse del mondo per non fare le cose che gli piacciono. Ieri sera mi ha detto che gli facevano male le mani e che il cucchiaio era pesantissimo. Perché? Voleva essere imboccato!

Ma ancora, e per fortuna, siamo lontani dalla fantasia di questo bambino di Grosseto che pur di non andare a scuola ha finto un rapimento…

Ha telefonato alla madre e ha detto di essere stato sequestrato. I familiari hanno subito allertato la polizia che dopo poche ore ha ritrovato il bambino di 11 anni.
Gli agenti hanno subito capito che si trattava di una messinscena per saltare la scuola.

Nella telefonata il bambino ha detto di essere stato fatto salire su un’auto da alcuni uomini e quando gli agenti lo hanno individuato ha raccontato di essere riuscito a scappare rompendo il vetro dell’auto, mentre gli uomini erano scesi per comprare le sigarette. Poi l’ammissione: si era inventato tutto per non andare a scuola.

Marachella un po’ troppo grossa! Che ne dite?

Poveri genitori, chissà quanta preoccupazione…
Se fosse capitato a me avrei rischiato sicuramente l’infarto!

E per questo piccolo furbetto? Punizione esemplare o coccole e abbracci?

15 risposte a “Una monelleria troppo grossa: bimbo finge sequestro per saltare la scuola!

  1. Mi spiegate come mai ieri nell’articolo si usava la parola BIMBO e oggi questa è stata sostituita con BAMBINO?
    forse vi siete resi conto che a 11 anni non si è più BIMBI?

  2. X Alessia :
    E’ bello sentire la versione di un coetaneo, ma considera il punto di vista dei “grandi”… quand’è che tu consideri quello che va oltre la marachella??? Oggi a 11 anni si è più che bambini ma meno che adulti, ma in ogni caso c’è un codice di comportamento da tenere. I genitori si preoccupano per i figli, quello che ha fatto quel bambino ha fatto preoccupare non solo loro ma anche tanti adulti (i parenti, la polizia, gli amici ecc). Cercar di capire si, ma giustificare ad ogni costo solo per solidarietà non credo che vada bene. Pensaci… tu cos’avresti fatto se fossi stata la mamma di quel bimbo?

  3. Mi associo a Giovanni, Laura e Roberta30.
    Questa non è una marachella è terrorismo. A 11 anni sa benissimo cosa sta facendo. Boh qui tutto deve essere ponderato, capito studiato esaminato. A noi due schiaffoni e via….
    E a 12 anni non ci buttavamo dalla finestra per un’insufficienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *