La cicogna bussa due volte a casa dei vip! Caso o moda?

Che ne pensate di fare un po’ di puro gossip ogni tanto? Giusto per alleggerire un po’ la giornata?
Ho trovato or ora questa bella agenzia che parla di cicogna che bussa alle porte dei Vip bissando il toc toc, ossia portando i gemelli!

“Ça va sans dire” che in genere queste belle signore sono supportate il più delle volte da una stuolo di tate e babysitter pronte a inseguirle ovunque. Beate loro! Comunque rimane sempre un impegno non da poco.

E allora avanti con lo “spettegulesss”…
La stampa internazionale avanza l’ipotesi di un doppio fiocco in arrivo sulla porta dell’Eliseo. La première dame Carla Bruni, ha mormorato per primo il settimanale parigino ‘Voici’, sarebbe in attesa di due gemelli, anche se la coppia presidenziale non ha ancora sciolto le riserve sulla presunta buona novella.

Tra le ultime Vip ad aver dato alla luce dei gemelli c’è la cantante Mariah Carey che, dopo tre anni di matrimonio con Nick Cannon, ha dato alla luce un maschietto e una femminuccia ( e in questa foto ci mostra anche come ha fatto :o).

Andando un po’ a ritroso, lo scorso gennaio la cicogna ha consegnato due bei pupetti anche alla Corte reale di Danimarca. Anche in questo caso un maschio e una femmina.

Altro salto indietro e zompettando tra Hollywood e i concerti da stadio, tra i gemelli Vip e chic si trovano i figli di Celine Dion, Julia Roberts,  Jennifer Lopez, passando per l’inseguitissima coppia Pitt-Jolie.

Anche Geena Davis, l’amatissima protagonista di ‘Thelma e Louise, è una ‘mamma al quadrato’; stesso destino per Marcia Cross, la “rossa” tutto pepe di ‘Desperate Housewives’.

Tra i papà al quadrato, invece, ci sono l’ex presidente degli Usa George W. Bush, con le sue Jenna e Barbara, e l’attore Jerry O’Connell, anche lui padre di due femminucce.

In terra d’Italia, invece, spiccano Lorella Cuccarini e la connazionale d’adozione Heather Parisi.

Caso o moda?

Del boom di nascite gemellari, non solo nelle dimore delle celebrità, “è senz’altro complice anche il crescente ricorso alla fecondazione assistita – spiega Severino Antinori, ginecologo a capo dall’Associazione mondiale di medicina della riproduzione (Warm) – che aumenta le probabilità di avere in casa dei gemelli. Se consideriamo che nel mondo sono ben 5 milioni i figli della provetta, non sorprende che la gemellarità registri poderosi balzi in avanti”.

Ma anche l’età della mamma ci mette lo zampino. “Tra i 34 e i 38 anni – assicura l’esperto – è più probabile averne, anche naturalmente”. Se poi c’è una predisposizione genetica in ballo, “le possibilità lievitano ulteriormente”.

Poi c’è anche chi desidera avere due cullette di proposito.  E “dal punto di vista scientifico – sottolinea Antinori – il modo per avere dei gemelli c’è, optando per tecniche di fecondazione particolarmente sofisticate. Ma non dobbiamo dimenticare – precisa – che con i parti gemellari corrono più rischi sia la mamma che i bebè, ed è per questo che io sconsiglio sempre” di andare a caccia di gemelli.

Per chi li desidera, dunque, meglio incrociare le dita e confidare nella cicogna.

35 risposte a “La cicogna bussa due volte a casa dei vip! Caso o moda?

  1. @Marika….tranquilla, mica me la sono presa….volevo solo spiegarti com’è andata…
    @Roberta: segui il tuo cuore…

  2. Buongiorno a tutti. Per Roberta30: scusa se mi permetto ma è da un po che leggo dei vostri problemi e se fino ad ora sono stato zitto l’ho fatto perche rispetto la vostra privacy. Vorrei poterti dire che le cose cambierebbero con un secondo figlio… ma i problemi non si risolvono così, al limite li sposti in avanti o ti concentri su altro.. Se avete davvero dei problemi cercate di affrontarli, parlate parlate e ri parlate… vi deve venire il formicolio alla lingua ma spiegatevi esattamente cosa uno si aspetta dall altra e viceversa. Cercate di capire quali sono i problemi veri e quali invece solo corollario tipo comportamenti non condivisi. Credo che con il dialogo e la voglia di comunicare possiate affrontare questo momento di crisi…se c’è anche solo ancora un briciolo d’amore fatelo prima che le incomprensioni diventino troppo grandi…e superati gli ostacoli sarete una coppia ancora più solida e felice. In bocca al lupo.

  3. marika concordo sul discorso del secondo figlio in pieno, ma lui non pensa che le cose non vanno pensa che sia normale o meglio che i problemi che abbiamo noi siano comuni a molte famiglie ” ha avuto dei genitori che si sono amati all’infinito ma che stavano sempre a litigare e comunque sono riusciti a tenere in piedi una famiglia allargata stupenda ( entrambi separati 2 figli per uno) mio suocero è morto e lei lo venera mi fa un’infinita tenerezza”….vi terrò aggiornata

  4. X MARIKA….aspetta…forse mi sono spiegata male…non ho cercato la seconda per salvare il matrimonio, non ho mai creduto in questa cosa, anzi! Vivevo una situazione di M…A (scusa Maria,passamela), vivevo in tunnel e vedevo solo buio…Ho iniziato a veder uno spiraglio di luce, sono passati mesi, in cui facevo di tutto per evitare una gravidanza… poi, come dicevo prima, ho sentito immensamente di volere un’altro figlio MA PER ME, PER MIA FIGLIA…ti giuro, ho pensato che se le cose tornavano ad aandare male mi sarei separata, avrei cresciuto da sola le mie bimbe, quello che ha passato la prima, con la seconda non doveva succedere….non so come finirà, non so se avremmo il piacere di invecchiare insieme o che…so che x una volta ho pensato solo a me stessa…VOLEVO un’altro bimbo, ma x me, x il mio “Essere mamma”…x ora va benino, ripeto, ci sono periodi buoni, periodi no…ma…ho le mie figlie, e se Dio vuole, avrò il piacere di vederle crescere, di accompagnarle lungo la vita….ci sarò sempre x loro..e loro …sempre per ME!

  5. Ragazze non perdetevi d’animo! Alessio è arrivato dopo ben 15 mesi di “allenamento”, mentre Chiara è arrivata che Alessio aveva 7 mesi… Quindi forza e coraggio, spegnete la tv e datevi da fare!!!

    @ Silvia 77: ti capisco. A suo tempo anche io e mio marito abbiamo avuto dei problemi, dovuti anche ad interferenze esterne, ad un certo punto volevo proprio tagliare. Evidentemente non era destino, ho cercato di ripredere in mano tutto quanto e siamo andati avanti. Anche noi non siamo mai stati la famiglia del mulino bianco, ma le basi erano solide e questo ci ha dato una mano veramente grande. Io non so cosa sia successo, ma ti capisco quando dici che perdonare è difficile. Purtroppo la mia esperienza mi ha insegnato che bisogna apprezzare di più le persone che ci sono vicine, anche magari con gesti o frasi che sul momento sembrano banali, ma che assumono un significato enorme nel momento in cui non servono più. E’ un grande sforzo, ma bisogna cercare di vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, perché nella vita non sai mai quello che può succedere. Un abbraccio.

  6. @cettina: quando ho letto 5 aborti mi sono venuti i brividi… io ho avuto una gravidanza a rischio e sono stata molti mesi a letto e la mia paura dio perdere il mio bimbo non mi ha mai lasciata…non so se riuscirei ad affrontare una situazione del genere…è la cosa che mi terrorizza di più al mondo…
    @roberta30: mi asorella aveva un matrimonio semi-felice fino alla nascita del secondo figlio…voluto da entrambi comunque… poi lo sfacelo… gelosie,rancori,incomprensioni,il peggio che esista… lui ha cominciato a far vita da single e ora usa i bimbi solo per ricattarla… io penso non si possano fare figli per salvare i matrimoni,forse silvia77 è la prova del contrario… non so …per esperienza personale ho dei dubbi…

  7. silvia la cosa che sta accadendo anche a me è che lui vuole un altro figlio!!strano ma vero io gli dico che ancora si sta riprendeno dal primo e lui mi dice che è pronto per un altro, io gli dico che dovrà fare qualcosa e lui mi risponde che sta imparando……non so se dargli fiducia e forse anche io devo pensare a me senza concentrarmi sui lati negativi che poi in fondo ci sono in tutte le famiglie….

  8. X Roberta…come sai ho avuto una situazione pessima, che mi ha portato a un passo dalla separazione, pensavo a tutto tranne che a un altro figlio (almeno con lui!)….è stato un brutto periodo, quasi 3 anni, durante il quale ci ho messo anima e corpo a cercare di salvare il mio matrimonio (e salute…quanta rabbia, quanto nervoso, quanti pianti!), sia per problemi simili ai tuoi che per altri, credimi, molto peggio..
    in quei lunghi mesi avevo accantonato il mio sogno di avere due bimbi…lui, incredibilmente, voleva un’altro figlio…forse iniziava la sua risalita…io ero terrorizzata, avevo paura che si ripresentassero certi problemi, la prima figlia l’avevo cresciuta praticamente senza il suo aiuto….poi sai cos’è successo? ho pensato solo a me, al mio desiderio di avere un’altro figlio, alla mia bimba che voleva “una fratellina”, mi è venuta una voglia matta di un bebè….e ho pensato “ci provo, se è destino bene, altrimenti….pazienza, ne ho cresciuta una da sola, male che vada ne crescerò due! sono una donna forte all’apparenza, ma dentro sto malissimo….poi ho scoperto di aspettare la mia seconda befanina….gioia, panico, pensieri pensieri pensieri….oddio…e se torna tutto come prima? un problema alla volta, un passo alla volta! la mia monella è nata, non siamo la famiglia del mulino bianco, ci sono alti e bassi, ma quanta gioia ha portato! (oltre a tanta fatica), lui è un papà più presente (bhe, la strada x diventare un MAMMO è Lunghissima) ma….mi godo giorno x giorno quello che ho, la mia famiglia casinista e disordinata, corro come una trottola ma….tornassi indietro….rifarei quello che ho fatto! (Anche se ….dimenticare non è facile, ma perdonare è più difficile…..) Buona giornata a tutte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *