Eccomi di ritorno!

Ciao a tutti!

Eccomi di ritorno dopo un lungo periodo di vacanza e relax!

Abbiamo lasciato in Puglia il sole, il caldo e il mare. Siamo arrivati a casa trovando circa la metà dei gradi centigradi.

Passare da 40 C° a 20 C° è stato un colpo! Ci dobbiamo ancora acclimatare bene.

Ma, se posso essere sincera, sono contenta di riprendere la mia solita routine.

In queste settimane abbiamo fatto tante cose, visitato tanti posti, ma anche mangiato tanto e bene.

Siamo stati una settimana nel Salento, vicino a Ugento, dove il mare è uno spettacolo puro.
Poi in campagna da mia mamma e poi ancora a Trani, a Napoli. E negli ultimi giorni in Abruzzo con una serata stupenda trascorsa a L’Aquila, una città che mi è rimasta nel cuore.
Ma vi racconterò tutto con calma!

E voi?

Come avete trascorso le vacanze?

 

 

44 risposte a “Eccomi di ritorno!

  1. @maria: no no tranquilla!
    @Silviafede: ah beh certo su quello stato di malinconia siamo tutti nella stessa barca. come hai detto tu sembra l’effetto “costa crociera”….No no, io mi sento così perchè devo affrontare delle cose non troppo spiacevoli e in vacanza non ci pensavo, e poi perchè a causa della mia salute che è un periodo (luglio soprattutto) che mi da problemi…alcuni momenti in cavanza non ho potuto godermeli…e quindi…tornarei indietro

  2. @ambraFI: se invece intendevi malinconica perche’ ti manca l’atmosfera delle vacanze sei in ottima compagnia…e’ da lunedi’ che rivedo come un film le nostre giornate spensierate e non ti dico che mi scende la lacrimuccia ma quasi….e’ dura tornare alla quotidianita’, se ci penso ora non ho voglia che finisca l’estate, ne’ che cominci la sucola per Fede, ne’ di venire al lavoro, ne’ di fare tutte quelle cose abitudinarie….no ripartirei proprio all’istante!!

    • @ambraFi, non vorrei essere stata io a rendere la tua giornata malinconica!
      Mi dispiace moltissimo per il rapporto che hai con tua madre, ma tu sei forte, sai guardare oltre e sono certa che tu sei una mamma meravigliosa!

  3. @carmela: tranquilla, tanto sarò a casa per un po’ … 😛 quindi non preoccuparti, ma cmq aspetto questo tuo terzo libro con ansia…

  4. ragazze…lo so sono uno scandalo, ma non so, forse perché ho in mente come data il 20/09 invece del 15 e il dr, ai primi di agosto, mi ha detto che come data del parto è più vicina al 17 che al 15. in più luca è nato 10 gg dopo la data presunta che mi sa tanto che me la prendo comodo per questo motivo!! 😉 cmq devo solo mettere dentro qualcosina (ciabatte, una camicia da notte (nello stirare il ferro ha perso e l’ha sporcata e devo rilavarla :'( , saponi, insomma cose piccole), il grosso è fatto…

  5. @Cricri. Si sono belle foto, ma non rendono, sono state fatte con il cellulare. Ne ho molte altre, bellissime specialmente quelle di Favignana e Lepanzo, ho intenzione di postarne qualcun’altra. devo scegliere quelle che rendono di più la bellezza di quei posti.
    Anche il mio secondo nato il 19 settembre, e come i figli di Ale, aveva fretta, anche se poi si è rivelato molto tranquillo.
    @Ale: Ma allora è un vizio di noi donne. Io facevo la doccia prima di andare a letto (questo sempre) non si sa mai mi prendono le doglie la notte, la mattina mi alzo, primi dolori, doccia di nuovo. Ma ti sei lavata ieri sera! E va beì ho sudato. Ma è importante non perdere tempo! I mariti hanno sempre paura che i figli gli nascano in macchina, io la fortuna di parti veloci niente, ore e ore di doglie.
    @Ciocco. Avevo sperato di finire il l’ultimo libro per giugno, in modo da farti passare qualche ora piacevole a leggere adesso che sei a casa. Ma non ce l’ho fatta, con la morte della mia amica ad aprile mi sono bloccata. Ho tutto nella testa, manca poco, ma ogni volta che provo a scrivere chiudo tutto e mi dico ci provo domani. Comunque appena terminato te lo mando senz’altro.

  6. @CriCri e @SilviaFede: sì ma io ho avuto qualche problemino durante tutte e 2 le gravidanze (numerose minacce di aborto) … probabilmente è anche per quello che sono nati prima tutti e 2 …
    @ciocco73: STAI SERENA, l’importante è questo! E se la valigia non sarà ancora pronta … pazienza! 😉

  7. @ciocco73: adesso mi ci metto anche io.. coi secondi non si sa mai, e soprattutto i secondi parti possono essere mooolto veloci…CHIUDI LA VALIGIA!!!

  8. @SilviaFede: anche io come te. Per tutte e 2 41+??? non ricordo se 3/4/5 ricordo solo che il giorno successivo lo avrebbero indotto e che era un tempo interminabile.
    Il simpaticone di mio marito diceva “magari la gestazione è come quella degli asini….13 mesi” 🙁

  9. @ciocco73: dai ora ti bacchetto anche io…chiudi sta valigia che ormai ogni giorno e’ quello buono!
    Per i ravioli hai fatto bene, mio marito e’ come il tuo autonomo per cui non avevo alcun pensiero per quando sarei stata in ospedale, pero’ anche io mi ero rpeparata qualcosa da congelare per il mio rientro cosi’ per un po’ ho campato di rendita…
    @ale: Fede al contrario e’ nato alla 41+4 due giorni dopo mi avrebbero ricoverato per indurmi il parto…si vede che li’ dentros tava comodo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *