Un pessimista ed un ottimista possono stare insieme? Ce lo dice la grafologa

candida 449L’articolo della settimana scorsa sulla compatibilità fra due persone è piaciuto parecchio, così la nostra grafologa Candida Livatino, anche in questa giornata di Ferragosto, ci parla di coppie, questa volta però di affinità tra persone ottimiste e pessimiste.
Possono mai stare insieme due persone che hanno una visione così diversa della vita?
Ecco cosa ci dice Candida Livatino:

“Non c’è una regola assoluta, ma molto spesso funzionano meglio le unioni fra persone che hanno caratteristiche diverse, addirittura opposte, sempre che riescano a superare il periodo di reciproco adattamento.

L’altra volta ho analizzato, attraverso le scritture, l’affinità di coppia tra una persona sensibile ed una forte e determinata.

Oggi è la volta di due persone che guardano al futuro con occhi diversi: l’ottimista e il pessimista.

Dal punto di vista grafologico hanno una caratteristica comune: la scrittura non segue il rigo di base.

Quella dell’ottimista va verso l’alto, è ascendente, mentre quella del pessimista  scende dal margine sinistro verso destra, è appunto discendente.
ottimista2

Il segno ascendente indica grande entusiasmo e fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

C’è la voglia di raggiungere al più presto le mete prefissate, come il matrimonio o un figlio. Questo può creare uno stato di tensione nella coppia, creando disagio nell’altra persona.

ottimista1Al contrario, chi ha la discendente è pigro, a volte addirittura apatico e si fa prendere da improvvisi momenti di tristezza.  E’ insicuro e in genere cerca un partner più forte che lo guidi e lo protegga.

La paura di non essere in grado di affrontare le decisioni di coppia possono renderlo distaccato e apatico anche sessualmente, rischiando di mettere in crisi il rapporto.

Affinché l’unione funzioni è necessario che il pessimista trovi la forza di affermarsi come individuo e che l’ottimista non si faccia prendere dalla voglia di ottenere sempre di più, rischiando di perdere ciò che già ha.

Un caro saluto.

Candida Livatino”

Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *