Gli italiani fanno tanto sexting e poco sesso

coppia_passioneLo so che con questo tema vado un po’ fuori traccia, ma il titolo di questa agenzia di stampa mi ha parecchio incuriosita: “Gli italiani fanno sesso una volta al mese, ma ben 7-10 volta a settimana fanno sexting”.

Cosa ho pensato?

Due cose:

1)     Chiamo subito mio marito e gli dico che, dati alla mano, almeno su una cosa siamo “leggermente” sopra la media. E che quindi non si deve lamentare più J J

2)     Che cavolo è il sexiting?

Stando ai dati riportati, il 45% degli uomini e il 53% delle donne fanno sesso con il proprio partner solo una volta al mese. (L’agenzia parla chiaramente di “proprio partner”, non specifica della presenza di partner saltuari e occasionali ;))

Sempre il 45% degli uomini e il 53% delle donne si dedicano al sexting quasi 10 volte a settimana. Cos’è il sexting? Messaggini hot, sms piccanti e compromettenti. Insomma, la nuova frontiera è il sesso online.

E’ quanto emerge dal ‘Global sex survey 2014’, sondaggio condotto dal popolare sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com, a cui hanno risposto oltre 74 mila utenti iscritti al sito da 26 Paesi diversi.

I numeri sono notevoli: l’88% degli italiani si dà al sexting, superando di gran lunga la media mondiale (ferma al 73%). Dal sondaggio risulta frequente lo scambio di messaggi e foto bollenti, le cosiddette ‘sex selfiè, che curiosamente avviene soprattutto tra le corsie del supermercato, a conferma di come gli italiani siano più fantasiosi rispetto agli stranieri, che per la loro poesia erotica prediligono il posto di lavoro (38%). Stuzzicare la propria fantasia attraverso immagini e parole provocanti pare ecciti di più di baci e carezze.

Fatemelo dire: che tristezza!

Io sarò una vecchia tradizionalista, ma delle foto non me ne faccio un bel niente… di mio marito sì 😉

37 risposte a “Gli italiani fanno tanto sexting e poco sesso

  1. @ Marta: fidati che a 20 come a 30 come a 40 o 60, puoi fare i salti mortali, che se un uomo vuole cercare altrove, cerca altrove…
    Non sarà un tacco a spillo o un vestito vedo-non vedo a fermarlo…

  2. …dubito che a 60 anni mi sentirò di mettere tacchi, vestiti sexy e fare lo spogliarello….bohh…ora come ora penso che mi sentirei ridicola….però spero di non smettere nemmeno allora la mia intimità con mio marito…penso che la sessualità cambi a poco a poco…e bisogna saper cambiare con lei…
    Non so se ci riuscirò! ma…la formula “biancheria/sexy/tacchi credo che non funzioni per sempre….
    Credo eh! Appena ho 60 anni ve lo dico! 😉

  3. E’ ovvio che vale anche per gli uomini!!! Non fa piacere a nessuno vedere il proprio compagno che si dedica esclusivamente tornato dal lavoro al divano, telecomando, dormitina….
    Devono sorprenderci anche loro con qualche improvvisata (mio marito il giorno della festa della donna ha sistemato i pargoli dalla nonna e mia ha fatto uno spogliarello fantastico).
    E’ ovvio che non si puo’ fare tutte le sante sere ma ogni tanto lasciamoci andare.
    Marta

  4. Ohhhhhhhh….finalmente qualcuna che scrive le cose che un uomo vorrebbe sentirsi dire !!!! Cercavate il parere del maschietto? Eccomi…io sono più o meno coetaneo di Marta ( 49) sono sposato da 20 anni ( venti!!! ) ho anch’io due figli…ma non ho un cane…
    Care donzelle dovete sapere che in un rapporto valgono si l’affetto, la stima, l’amore..bla bla bla…ma solo una cosa ti elettrizza davvero: IL SESSO. E’ ovvio che i primi mesi da fidanzatini è tutto bello, tutto rosa, ci sono gli uccellini che cinguettano, la passione è travolgente…bla bla bla…ma poi passa un anno..due…cinque…dieci…e voi siete ancora convinte che il vostro uomo sia ancora il fidanzatino di quando vi siete conosciuti? ERRORE!!!!! Purtroppo molte di voi ( ma ci metto pure noi uomini ) dopo il rush iniziale, si siedono, subentra la routine e da qui alla noia è un attimo!!!! Vi siete mai chieste qual’è la causa primaria dei divorzi? E’ il tradimento. E perchè avviene il tradimento? Perchè lui o lei, assuefatti dal solito menage familiare , trovano qualcuno che le dedica le attenzioni “del fidanzatino”, la fa sentire “viva”, riesplode la passione, le da quel senso di “trasgressione” che nel suo matrimonio sono ormai un lontanissimo ricordo…e oplà il tradimento è servito. Ora, se questo senso di trasgressione mi viene “somministrato” da mia moglie con sms, foto, biancheria sexy, scarpe o anche sex toys non pensate che non mi venga nessuna voglia di cercarlo altrove? Non dico che debba essere una cosa quotidiana ( il pigiamone in flanella va benissimo per 6 giorni su 7 ) ma ogni tanto, quando me la ritrovo in guepiere, tacco 15, truccata e ammiccante…vi assicuro che risveglia in me tutte gli ormoni del “fidanzatino 20enne” Io, ripeto sono 20 anni che sto con mia moglie, abbiamo un’intesa sessuale fantastica, e non la cambierei con nessuna donna al mondo!!! Katiuscia e Mimi toglietemi una curiosità…il vostro uomo come lo sorprendete con coccole e grattini (…guardate che non è un gatto…dopo 2 mesi si rompe le scatole…garantito!! ) o con la vostra intelligenza/personalità? (…ricordatevi sempre quali sono le prime cose che guarda un uomo…)

  5. @Marta: ho quasi 38 anni e una bimba di due, il tuo ultimo commento mi trova molto più d’accordo, dal primo commento mi sembrava di capire (magari sbagliando) che bisognava tenersi stretti il marito sfruttando, diciamo così, la sua debolezza sessuale, poi mettermi sexy per lui piace tanto anche a me. Per me è importante la complicità sotto le lenzuola quanto la certezza che lui vuole me e solo me indipendentemente da quanto mi faccia desiderare…..per me non esiste il discorso che non si guarda in giro in quanto in casa ha quello che vuole….lui non si deve guardare in giro e basta!
    e se per un motivo x e per un periodo y non possiamo avere rapporti?!?!?!?! che si fa?!?!?!?
    Se io mi vesto sexy è perchè piace anche a me…..se mi invento situazioni accattivanti è perchè piace anche a me….
    quello che vorrei dire è che non accetto il discorso di dovermelo tenere stretto, di fare in modo che lui non si guardi in giro ….. tutto qua

  6. Mi piacerebbe anche sentire il parere di qualche ometto in merito alla nostra discussione visto che normalmente uomini e donne la pensano diversamente.
    E non mi dite che volete la moglie solo madre e casalinga perche’ poi siete i primi a combinarne di tutti i colori al di fuori delle mura domestiche. (Moglie santa, amante ….)

  7. Per Katiuscia e Mimi’
    Il sesso non sara’ l’unico modo certo ma e’ molto importante… E poi che male c’e’ a mettersi sexy per nostro marito? Hai mai provato a chiedere a tuo marito se ti preferisce in pigiama o con un vestitino vedo non vedo? Certo sono importanti l’amore, la stima ecc. ma la complicità sotto le lenzuola e’ il massimo. E non credo che si guarderebbe tanto in giro perchè ha gia’ in casa quello che vuole!!! Posso chiedervi quanti anni avete?
    Io ne ho 44 ho un lavoro, un marito, 2 figli piccoli, un cane e una casa da accudire ma il tempo per mio marito lo trovo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *