Gli italiani fanno tanto sexting e poco sesso

coppia_passioneLo so che con questo tema vado un po’ fuori traccia, ma il titolo di questa agenzia di stampa mi ha parecchio incuriosita: “Gli italiani fanno sesso una volta al mese, ma ben 7-10 volta a settimana fanno sexting”.

Cosa ho pensato?

Due cose:

1)     Chiamo subito mio marito e gli dico che, dati alla mano, almeno su una cosa siamo “leggermente” sopra la media. E che quindi non si deve lamentare più J J

2)     Che cavolo è il sexiting?

Stando ai dati riportati, il 45% degli uomini e il 53% delle donne fanno sesso con il proprio partner solo una volta al mese. (L’agenzia parla chiaramente di “proprio partner”, non specifica della presenza di partner saltuari e occasionali ;))

Sempre il 45% degli uomini e il 53% delle donne si dedicano al sexting quasi 10 volte a settimana. Cos’è il sexting? Messaggini hot, sms piccanti e compromettenti. Insomma, la nuova frontiera è il sesso online.

E’ quanto emerge dal ‘Global sex survey 2014’, sondaggio condotto dal popolare sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com, a cui hanno risposto oltre 74 mila utenti iscritti al sito da 26 Paesi diversi.

I numeri sono notevoli: l’88% degli italiani si dà al sexting, superando di gran lunga la media mondiale (ferma al 73%). Dal sondaggio risulta frequente lo scambio di messaggi e foto bollenti, le cosiddette ‘sex selfiè, che curiosamente avviene soprattutto tra le corsie del supermercato, a conferma di come gli italiani siano più fantasiosi rispetto agli stranieri, che per la loro poesia erotica prediligono il posto di lavoro (38%). Stuzzicare la propria fantasia attraverso immagini e parole provocanti pare ecciti di più di baci e carezze.

Fatemelo dire: che tristezza!

Io sarò una vecchia tradizionalista, ma delle foto non me ne faccio un bel niente… di mio marito sì 😉

37 risposte a “Gli italiani fanno tanto sexting e poco sesso

  1. Marta: diciamo che figli lavoro e stanchezza non sono proprio proprio una scusa e che non necessariamnete devo essere perfetta di trucco parrucco e accessori per accendere il desiderio. Volere è potere ci sta bene, perchè quando vuoi….(e quindi desideri) puoi….anche se poco prima avevi il pigiama addosso!

  2. @Marta: personalmente non sono d’accordo con te, non ritengo giusto dovermi adoperare in tutto e per tutto affinchè mio marito abbia occhi solo per me. Sicuramente non devo totalmente lasciarmi andare ma pensare che per tenermi stretto mio marito devo continuamente ricorrere a questi strategemmi mi dispiace non ci stò. Non so che vita fari ma spesso e volentiere figli lavoro e stanchezza non sono una scusa anzi…….e se mio marito avesse voglia di dedicarsi ad altro sono convinta che lo farebbe anche ricorrendo tutte le sere a valigetta rossa, biancheria intima e quant’altro. D’accordissimo con te…volere e potere quindi anche con figli lavoro e stanchezza ci si organizza ma anche senza valigetta rossa e biancheria sexy.

  3. Io personalmente non ci trovo niente di male nel mandarsi messaggini e foto piccanti ogni tanto…
    Serve per stuzzicare la fantasia e tenere alta la passione.
    Non lamentatevi se poi rientrate nella media delle statistiche, o nel peggiore dei casi scoprite che il vostro compagno si dedica ad altro…
    Le cose fatte in due e alla luce del sole sono le migliori.
    Ben vengano le valigette rosse, la biancheria intima piccante, le scarpe super sexy.
    I nostri mariti devono avere occhi solo per noi!!!
    Basta con le scuse (figli, lavoro e stanchezza) volere e’ potere!!
    Marta

  4. Effettivamente anch’io ero ferma a pentole e prodotti per la cura del corpo e della casa!!!! E’ stata una novità …. comunque non so se fa arrivare la cicogna!!! sicuramente aiuta a riscaldare …. l’atmosfera …. 🙂

  5. aahhahh cara ciocco73 pure da me non è mai arrivata ! che dici mi potrebbe aiutare a restare incinta!!!????’ aahahahhahhahahaahha

  6. oh mamma mia… questa non la sapevo proprio… sicuramente si ride… si vede proprio che abito nella campagna padana, spersa tra la nebbia perenne… ecco perché non è arrivata la valigia rossa… 😀

  7. Muhahhahhh….che ridere!!! Dai una volta al mese? ma quanto dura? almeno 3 settimane poi una di riposo per ovvi motivi fisiologici!?!
    Io non ci posso credere che queste statistiche siano vere… a meno che qualcuno non lo faccia per nulla per abbassare di tanto la media…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *