Addio vacanze!

Le tanto attese e agognate vacanze sono finite.
Dopo un bel periodo di riposo, di relax e di abbuffate (ahimè ho preso un bel po’ di chili!), eccomi nuovamente davanti al pc.

Ma tutto sommato, devo ammettere, che sono contenta di essere tornata a casa mia, alla mia quotidianità. E anche in ufficio.

Il bilancio estivo, tutto sommato è stato positivo. Fino a Ferragosto tutto è andato benissimo.

Siamo stati una settimana in Puglia, 10 giorni in Calabria, prima al Nirvana Village, un villaggio molto accogliente e divertente che si trova vicino a Botricello, e poi in giro a visitare posti nuovi. E infine un’altra settimana in Puglia.

Non ero mai stata in un villaggio all inclusive. E’ stata una piacevolissima scoperta.

Il Nirvana Village è abbastanza piccolo e nella settimana in cui siamo stati noi non c’era ancora il pienone. Per cui siamo stati veramente coccolati.
Viziati dallo chef che ogni giorno preparava tante pietanze buone e invitanti alle quali era difficile resistere.
Viziati dagli animatori di SOS Vacanze, ragazzi giovani che si davano veramente un gran da fare.
Tra corsi di acqua-gym, ballo latino-americano, gag, canoa, tiro con l’arco, tennis, e tutto il resto, devo dire che non ci hanno veramente mai lasciati da soli.

Marco e Luca ancora oggi parlano di Letizia e Rita, le due animatrici del baby-club, sempre disponibili e amorevoli con tutti i bimbi del villaggio. Luca, a dirla tutta, aveva un debole per Rita. Le stava attaccato come una cozza allo scoglio.

E poi, vogliamo parlare della baby dance?
Anche sotto la doccia mi ritrovo a canticchiare  il fachiro Casimiro e il cocomero tondo tondo. 🙂

E poi c’era la fantastica sigla di SOS Vacanze, con cui si iniziava la giornata, il pomeriggio e gli spettacoli serali.

E’ bastata una sola giornata per impararla tutta e per ballarla insieme agli animatori.

Ma quel che mi è piaciuto di più è stato lo spirito che animava il villaggio. Tutta la gente era rilassata, sorridente, disponibile.
Non vi nego che ho chiacchierato praticamente con tutti 😉
E quando siamo partiti, beh! … qualche lacrimuccia è scappata.

Poi il giorno di Ferragosto si è ammalato Marco. Febbrone per 5 giorni. Probabilmente un virus. Solo che dopo la febbre è arrivata una tosse spaventosa. E quindi niente mare e vacanze praticamente finite!

Ma sono certa che ricorderò a lungo queste vacanze, se non altro perché impiegherò parecchio a smaltire tutti i chili che ho preso. E ogni volta che non mi entreranno i jeans e i pantaloni penserò a quelle magnifiche abbuffate vacanziere!

E voi?

Siete ancora in ferie o siete già tornati al solito, ma piacevole, tran tran?

 

 

 

39 risposte a “Addio vacanze!

  1. Noooooo @Maria sono stata a San Vito dei Normanni il 24 Agosto! Il paesino è molto carino,semplice, abbiamo visitato la Chiesa principale credo, intitolatata a Santa Maria della Vittoria,la chiesa di san Giovanni, il Municipio e la villa comunale. Eravamo sistemati presso il Resort dei Normanni e il giorno dopo siamo andati a Torre Guaceto a fare il bagno.

    Giusto @Maria la purea di fave, non mi ero accorta di aver scritto pane, la fretta 😉
    Hai ragione si mangia bene in Italia in generale, per fortuna, solo che in Salento ho trovato molto piatti che da me non si fanno, visto che in Campania si predilige la pasta.

    • @monica: io sono partita proprio il 24! Quindi eravamo nello stesso paese nello stesso giorno!
      Peccato non esserci incontrate! Potevi aggiungere un altro posto bello da vedere: la campagna dei miei, e ci saremmo bevute un buon caffè insieme! 🙂

      Torre Guaceto è tra le mie spiagge preferite. Tanti anni fa, ma tanti tanti, non c’era il trenino per andare al mare, non si doveva fare l’assalto alla diligenza, era tutto più semplice.
      In questi ultimi anni sta diventando improponibile, troppa gente.
      Ciononostante il mare, le dune, la macchia mediterranea, le calette, conservano intatta la loro bellezza.

      Hai visto gli alberi di ulivo secolari vicino Serranova?

  2. @Maria, appena rientrata dalle vacanze nella tua bellissima terra!
    Mi dispiace molto x il tuo Marco, e ti capisco per la situazione disagevole in piena estate perchè lo scorso anno è capitato anche a noi di avere Nicholas ammalato nella settimana di ferie che eravamo riusciti a ritagliarci e rientrammo due giorni prima 🙁
    Ma questo anno ci siamo rifatti alla grande tra Ostuni (e dintorni) e la magnifica Otranto dove ho lasciato un pezzetto di cuore. Davvero è stato tutto perfetto, un mare favoloso (meglio dei Caraibi!) e gente ospitale e gentile (ma lo sapevo già dopo la nostra prima volta in Puglia 3 anni fa).
    Complimenti per tutto avete una terra magnifica…ah certo abbiamo visto Lecce, un incanto, tenuta benissimo, pulitissima e non ha niente da invidiare alle altre nostre città italiane… a Lecce abbiamo mangiato una zuppa di cozze eccezionale, con un vino gustosissmo…
    Noi abbiamo preso il residence al villaggio Alimini Smile ma abbiamo praticamente mangiato al ristorante del villaggio e fuori. Abbbiamo mangiato benissimo dappertutto e ho assaggiato la purea di pane con le cicorie, ottima! Vabbè ho mangiato tanto anche io 😉 ma non mi pento, anzi!
    E prima di rientrare abbiamo anche visto la festa della Madonna dell’ Altomare ad Otranto con funzioni religiose in mare molto suggestive e i fuochi pirotecnici. Abbiamo visto e visitato tante di quelle cose e il tempo è volato…mio marito vorrebbe ritornarci anche la prossima estate e chi sono io per oppormi 😀

    • @Monica: i miei vivono a San Vito dei Normanni che dista 10 km da Ostuni.
      Ma dimmi: hai mangiato la purea di fave con le cicorie, non di pane! Vero? 🙂
      Comunque io credo che si mangi bene, anzi benissimo in tutte le regioni d’Italia. Ci sono piatti tipici da capogiro dal nord al sud.
      Sono contenta che ti sia trovata bene in Puglia. Certo io sono di parte… e non posso che darti ragione 🙂 🙂

  3. @Rosa77. Ciao Rosa77, mi dispiace per quello che avete subito. Ti capisco, è successo anche a noi. Sono entrati di notte, mentre tutti dormivamo. Per una settimana non sono riuscita a chiudere occhio. Anche a noi hanno portato via molte cose, tra cui un mio orologio regalatomi da una persona a cui tengo molto. Ma la cosa che mi ha sconvolto di più è il pensiero che qualcuno ha violato la mia casa, ha toccato tutte le mie cose (ho lavato e disinfettato la casa per molti giorni), e se uno di noi si fosse svegliato mentre erano ancora in casa? Io quella sera dormivo sul divano perchè non stavo bene, per non disturbare tutti con i miei continui movimenti. Non ci voglio neanche pensare.
    Forza Rosa77, le cose pian piano si ricompreranno, e questa sensazione bruttissima, col tempo un pò si attenua.
    Un abbraccio.

  4. Bentornate a tutte ragazze!io mi godo l’ultima setimana acasa con anche eles.lun torna all’asilo.
    Io sarò a casa fino a metá ottobre.poi rientrerò al lavoro…e lascerò la mia piccolina bianca alla nonna.ma ora non ci voglio pensare mi godo le mie bimbe.
    Un bacio a tutte voi.

  5. E’ la prima volta in 16 anni di lavoro che per me il rientro dalle ferie è traumatico!
    Mi aspettavo una cosa soft, come tutti gli altri anni: tante aziende ancora chiuse, un po’ di colleghi ancora in ferie, il telefono che squilla poco …. credevo di riambientarmi gradualmente invece ho scoperto che del mio reparto sono l’unica rientrata su 10 persone e mi sto beccando il lavoro (o meglio le rogne ed i clienti lamentosi) dei miei 9 colleghi ancora in ferie …. Per di più ho avuto la “piacevole sorpresa” di trovarmi 7/8 trattative tutte in scadenza questa settimana ancora completamente da fare …. VOGLIO TORNARE IN FERIE!!!!! 🙁

  6. ciao a tutte…
    io sono rientrata dalla puglia sabato notte.
    il viaggio causa traffico è stato infinitoooo e ci sono voluti un paio di giorni per riprendersi completamente visto che luca domenica notte non è stato tanto bene e in più ha avuto un po’ di febbre…
    in vacanza il mare era stupendo, ma ci ha deluso la poca pulizia delle strade e delle spiagge (ci hanno detto che hanno cambiato sindaco e tutto viene lasciato andare).
    abbiamo poi avuto un piccolo imprevisto perché il cane del padrone di casa ha deciso di cenare con i sandali di mio marito!!! infatti tornati dalla spiaggia abbiamo lasciato le ciabatte (e mio marito che aveva x errore messo i sandali invece delle ciabatte) fuori dalla porta come facevamo sempre giusto il tempo della doccia… beh quando siamo uscite x ritirarle mancavano i suoi sandali… li ho cercati in giardino e uno era letteralmente distrutto…
    invece luca ieri che stava meglio e che era in bicicletta in cortile ha deciso di provare l’ebrezza di grattuggiare il mento sul cortile…non vi dico com’è bello con il mento tutto grattuggiato!!!
    io comincio lunedì, ma le cose da fare anche a casa sono sempre tante…

  7. io sono rientrata al lavoro lunedì….ke fatica…………… i bimbi sono ancora al mare coi nonni, ancora un paio di settimane poi tornano….così l’ultima settimana di vacanza di riabituano al tram tram 😉
    le vacanze sono andate benissimo….siamo stati 15 giorni in montagna in campeggio….una meraviglia…. i bimbi si sono divertiti moltissimo, e anche noi…. si sono scoperti dei gran camminatori, o come si definiscono loro “STAMBECCHI” 😉
    ora si riprende e sono già impegnata a controllare i vari orari degli sport e delle varie attività per combinare tutto al meglio…………….!!!
    @maria: mettila così….almeno inizierà la scuola guarito!!! qnd iniziano li a milano? qui il 16 settembre….

  8. Ciao ragazze, ciao Maria, sono rientrata anche io!!!! vacanze lunghe quest’anno!!
    Allora, noi abbiamo fatto prima 2 settimane in abruzzo a Giuianova in un family hotel sul mare! Siamo stati benissimo, l’albergo è sentro una pineta di 3500mq, quindi ci si poteva rilassare al fresco, e i bimbi scatenarsi! e poi…finalmente non dover cucinare o faticare…..avevamo bisogno di relax!
    Poi siamo andati 1 sett a Numana, nel Conero! Lì avevamo preso in affitto un appartamento leggermente in collina, e ogni giorno partivamo per esplorare spiagge nuove! Le due sorelle, dove si arriva solo in barca (che spettacolo!!!!), Spiaggia urbani, una scalinata per arrivare a questa spiaggia a picco sul mare, sirolo ecc ecc…..insomma, avventure, camminate e panorami mozzafiato, non immaginavo che il Conero fosse così bello!
    E poi….10 giorni nella nostra casina in campagna a Vallombrosa, a passeggiare nel bosco, a fare il bagno nel torrente, grigliate nel nostro giardino, raccogliere pigne e rametti per fare dei lavorini….insomma…una bella camera di decompressione prima di tornare in città!
    Quindi…felicissimi! Non possiamo lamentarci!
    bentornate anche a tutte voi!

  9. @Ale: grazie per fortuna dopo 2 giorni di febbre oggi e’passata…mia suocera l’ha portato dalla pediatra del paese che glivha trovato la gola arrossata e gli ha prescrittobl’antbiotico. Ma la febbre e’ passata cosi’ non glial’ho fatto prenderr…oggi pomeriggio e’ anche uscito e’ andato dai cuginetti…insomma sembra passata
    @Maria: mi spiace per Marco…spero guarisca presto

  10. Purtroppo molto cose elettroniche l’unica cosa più vecchia era la Nintendo di Asia pc portatile di mia sorella che sett dopo doveva lavorare i-pad il mio e il suo, pensa il mio aveva 3 mesi, anello mio!!! Fotocamera, vidiocamera e nn quelle del cavolo da 100 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *