Cosa facciamo nel weekend?

La primavera è arrivata, le temperature si stanno alzando, il sole si sta affacciando con timidezza.

E’ tempo di uscire, di fare le gite fuori porta, di godersi il weekend con i propri figli, ma come?

Se avete iniziative da segnalare… potete scrivere dei commenti o mandarmi e.mail all’indirizzo vivalamamma@mediaset.it.

Io intanto vi dico che riaprono, finalmente, tanti parchi divertimento.

leolandiaSabato 28 marzo inaugura la nuova stagione Leolandia, il parco divertimenti di Capriate, e lì prende vita, per i più piccini, il Mondo di Peppa Pig.
Si tratta di un’area di 2.500 mq in cui, ad ogni passo, succede qualcosa di inaspettato: i bimbi saranno coinvolti da esperienze interattive che li faranno davvero sentire parte del mondo della loro beniamina.
Ad attenderli: la casa della famiglia Pig con le sue stanze da esplorare; la macchina di Papà Pig parcheggiata in pendenza; il parco giochi di Peppa e George, in cui scatenarsi come non mai; il giardino con le pozzanghere di fango per saltare, il cantiere del Sig Toro, dove fervono sempre i lavori e, naturalmente, Peppa e George, che aspettano tutti i bambini per fare una foto e divertirsi con loro.
Ma non finisce qui: ad attendere gli ospiti quest’anno ci sono anche 4 nuovi spettacoli: l’Allegra Fattoria, con la scoperta dell’affascinante mondo dei pappagalli di Leolandia; Fiesta al Saloon, per vivere il west a suon di musica messicana; Assalto al Galeone, la nuova avventura piratesca e La Bussola del Mare. E se non vi basta, c’è anche tutto il divertimento di 39 attrazioni incluse nel biglietto d’ingresso.

*****

Domenica 29 marzo al MUBA la “Caccia alle uova” di Kinder, un gioco per festeggiare la Pasqua

mubaDomenica 29 marzo 2015 sarà possibile partecipare a caccie speciali totalmente gratuite, organizzate contemporaneamente nei tre maggiori musei dedicati ai bambini: Explora a Roma, MUBA a Milano e Città Della Scienza a Napoli. In questi tre musei “La Caccia alle Uova” diventerà un’esperienza unica per i più piccoli per divertirsi insieme ai propri genitori e al coniglio Pasquale, il testimonial della “Caccia alle Uova” Kinder, che seguirà l’evento e accompagnerà adulti e bambini in un percorso pieno di sorprese.

Al MUBA l’iniziativa sarà disponibile dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 e interesserà i bambini dai 4 ai 12 anni. Qui i bambini sono invitati a cercare le uova in tutto il giardino guidati dagli animatori che, travestiti da coniglietti pasquali, forniranno indizi tramite indovinelli e filastrocche.

Ingresso gratuito, senza prenotazione. Attività all’aperto.

*****

Il 28 marzo all’Acquario di Genova c’è il battesimo di Goccia


delfino
La cucciola di delfino nata lo scorso 1° settembre da mamma Naù e papà Teide ha finalmente un nome: Goccia. L’Acquario di Genova celebra il suo battesimo sabato 28 marzo con un pomeriggio di animazioni edutainment per famiglie e bambini.

Dalle ore 14.30 alle ore 17, ogni mezz’ora, i visitatori potranno approfondire la conoscenza di Goccia grazie agli speciali incontri che si svolgeranno davanti alla vasca nursery dove la piccola nuota insieme a Naù e alla nonna materna, Betty.

Alle ore 16.30, è previsto il taglio della speciale torta realizzata appositamente per l’occasione

 

*****

 

 

4 risposte a “Cosa facciamo nel weekend?

  1. abbiamo pensato a quello xchè in storia hanno da poco finito di studiare i dinosauri …. e l’argomento è piaciuto molto…. ora sono agli omidi e homo sapiens … ho letto ke qls c’è …. poi su internet ho visto il bellissimo labirinto …. quando siamo andati al parco sigurtà i bimbi si erano molto divertiti.
    poi saremo in grande e ottima compagnia …. nn vedo l’ora …. e meno male ke il meteo sembra clemente!!!!

    • @ge1977: labirinto piccolo, ma mooolto divertente, soprattutto se si fa la gara a chi esce prima. 🙂
      Sì c’è una parte anche con homo sapiens, poi c’è anche un grande parco dove fare merenda, correre… o sdraiarsi al sole 🙂

  2. ciao maria… noi domenica andiamo al Parco della Preistoria a Rivolra d’Adda CR con alcuni compagni di riky…. il tempo sara’ bello…. credo ke ci divertiremo moltissimo 🙂

    • @Ge1977: conosco benissimo il parco della Preistoria. Ci siamo stati tante volte quando Marco era più piccolo.
      Ora che mi fai pensare…Con Luca ci siamo andati di meno! Dobbiamo recuperare 🙂

      Sono sicura che vi divertirete, è molto molto bello! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *