La primavera è arrivata, le temperature si stanno alzando, il sole si sta affacciando con timidezza.
E’ tempo di uscire, di fare le gite fuori porta, di godersi il weekend con i propri figli, ma come?
Se avete iniziative da segnalare… potete scrivere dei commenti o mandarmi e.mail all’indirizzo vivalamamma@mediaset.it.
Io intanto vi dico che riaprono, finalmente, tanti parchi divertimento.
Si tratta di un’area di 2.500 mq in cui, ad ogni passo, succede qualcosa di inaspettato: i bimbi saranno coinvolti da esperienze interattive che li faranno davvero sentire parte del mondo della loro beniamina.
Ad attenderli: la casa della famiglia Pig con le sue stanze da esplorare; la macchina di Papà Pig parcheggiata in pendenza; il parco giochi di Peppa e George, in cui scatenarsi come non mai; il giardino con le pozzanghere di fango per saltare, il cantiere del Sig Toro, dove fervono sempre i lavori e, naturalmente, Peppa e George, che aspettano tutti i bambini per fare una foto e divertirsi con loro.
Ma non finisce qui: ad attendere gli ospiti quest’anno ci sono anche 4 nuovi spettacoli: l’Allegra Fattoria, con la scoperta dell’affascinante mondo dei pappagalli di Leolandia; Fiesta al Saloon, per vivere il west a suon di musica messicana; Assalto al Galeone, la nuova avventura piratesca e La Bussola del Mare. E se non vi basta, c’è anche tutto il divertimento di 39 attrazioni incluse nel biglietto d’ingresso.
*****
Domenica 29 marzo al MUBA la “Caccia alle uova” di Kinder, un gioco per festeggiare la Pasqua
Al MUBA l’iniziativa sarà disponibile dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 e interesserà i bambini dai 4 ai 12 anni. Qui i bambini sono invitati a cercare le uova in tutto il giardino guidati dagli animatori che, travestiti da coniglietti pasquali, forniranno indizi tramite indovinelli e filastrocche.
Ingresso gratuito, senza prenotazione. Attività all’aperto.
*****
Il 28 marzo all’Acquario di Genova c’è il battesimo di Goccia
Dalle ore 14.30 alle ore 17, ogni mezz’ora, i visitatori potranno approfondire la conoscenza di Goccia grazie agli speciali incontri che si svolgeranno davanti alla vasca nursery dove la piccola nuota insieme a Naù e alla nonna materna, Betty.
Alle ore 16.30, è previsto il taglio della speciale torta realizzata appositamente per l’occasione
*****