That’s Amore

Sabato scorso siamo andati a fare una passeggiata sul lago Maggiore (Stresa, Intra…).
Il sole splendeva e anche le temperature erano gradevoli.
Siamo andati a mangiare in un posto molto carino ed economico a Ornavasso.

Il cuoco, molto disponibile, oltre che bravo, ha raccontato a Marco e Luca che quello è il paese degli gnomi e dei folletti e che a Natale arriva direttamente dalla Lapponia su una slitta trainata dalle renne proprio Babbo Natale.
Ha raccontato loro che tutti i bambini possono consegnare direttamente nelle sue mani la letterina con i regali desiderati.

Marco e Luca avevano la bocca aperta e gli occhi sognanti…

Il cuoco ha continuato il suo racconto: “C’è una grande grotta di marmo rosa. Perché non tornate fra qualche settimana? Babbo Natale vi aspetta!”

Loro subito: “Dai, sì, torniamo….”

In macchina Luca (che per tutto il tempo non ha fatto altro che lagnarsi, parlare ad alta voce, disturbare tutti, piagnucolare, disobbedire…) ha chiesto a Marco: “Visto che tu sai scrivere, scrivi anche la letterina per me? Io vorrei chiedere a Babbo Natale una Motocloss!”

Io: “Luca, non si dice Motocloss, ma motocross e occhio a farti scrivere la letterina da Marco, perché se sbaglia a scrivere le doppie, Babbo Natale potrebbe portarti un’altra cosa. Pensa che tanto tempo fa un bambino che voleva una “cassetta”, sbagliò a scrivere, dimenticò una “s”, e gli arrivò una “casetta” delle bambole!”

Lui: “Ohhhhh!”

Marco: “Mamma e tu che cosa vorresti chiedere?”

Io: “Vorrei un bambino buono e ubbidiente, che non frigna mai, che non parla ad alta voce, e che non mi fa sempre arrabbiare”

A quel punto Luca si è azzittito. Dopo un po’ ha chiesto: “E che fine fa il bimbo monello?”

Io: “Beh ci sarà qualcuno che chiederà a Babbo Natale proprio un bambino disubbidiente, non credi? A quel punto…”

La risposta non gli è piaciuta affatto.

Allora Marco è intervenuto: “Posso chiedere anch’io una cosa a Babbo Natale?”

Il papà: “Certo, che cosa ti piacerebbe avere?”

E lui: “Io vorrei proprio quel bambino che frigna sempre, che parla ad alta voce, che piagnucola costantemente e che vi fa tanto arrabbiare…”

Insomma, lui voleva proprio… suo fratello.

Io e mio marito ci siamo guardati sorridendo… That’s Ammmore!

Peccato che dopo due minuti stavano di nuovo bisticciando… Ma anche questo è ammore.

27 risposte a “That’s Amore

  1. che tenerelli 🙂 anche i miei son così, si bisticciano tutto il giorno ma poi si adorano
    in questi giorni di allerta costretti a stare insieme marco subisce le angherie di sua sorella… ieri mi dice “mamma io preferisco andare a scuola piuttosto che dover stare con anna per tutto il giorno!” Lei ci è rimasta malissimo povera… Ma è orgogliosissima e non l’ha ammesso. La sera dopo cena però, erano sul divano a guardare i cartoni. Lui le ha preso i piedini e le ha detto “vieni che ti faccio un massaggino, sei la mia sorellina pestifera” Stavo x piangere 🙂

  2. ke dolce marco……………………….!!!!
    i miei sono bravi e si vogliono bene….ma forse riky ogni tanto suo fratello lo cederebbe volentieri 😉

  3. che dolce marco. noi abbiamo santa lucia e quest’anno mi sa che luca vorrà scrivere lui la letterina. non sa ancora scrivere ma ogni tanto mi chiede come si scrivono certe parole e pian piano scrive.
    sabato è andato con il papà a una mostra di lego e ha deciso che da santa lucia vuole il treno così il papà ,trovandolo in super offerta, glielo ha preso. poi vuole x il suo fratellino il coccolo come lo ha avuto lui

  4. Si si devi prenotare perché se arrivi li e non hai prenotato rischi di non entrare. Non lo so, noi non siamo mai stati ma dalle foto mi sembra carino, c’è il giardino degli alberi parlanti mi pare, gli elfi e le renne e poi questa grotta con babbo Natale… Ti dirò com’è ma se vuoi andare prenota subito perché prima di natale i posti erano davvero pochi nel fine settimana !

  5. Amore ma che dolce tuo figlio Maria, ho i lacrimoni dalla commozione ! Noi andremo il 20/12 alla grotta di Babbo Natale a Ornavasso, non vedo l’ora anche se purtroppo i posti erano pochi e ho dovuto prenotare l’ingresso un po’ tardi…

  6. Maria come ti capisco..i miei nonostante sono ancora piccoli ( 3 e 2 anni ) già bisticciano e se le danno ma…se stanno separati si cercano! Se compro un regalo alla grande lei lo vuole prendere anche x il fratello..alla mattina si danno il buongiorno si abbracciano ma dopo un po ‘ eccoli lì pronti a litigare!!

  7. Che tenero Marco. Mia figlia avrebbe detto: magari la volesse un’altra famiglia!!!!! 🙁
    Maria però è stata cattivella la tua risposta, certo lo so che stavi scherzando ma…….povero Luca. Sarà che mi immagino la scena con lui che deglutisce…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *