That’s Amore

Sabato scorso siamo andati a fare una passeggiata sul lago Maggiore (Stresa, Intra…).
Il sole splendeva e anche le temperature erano gradevoli.
Siamo andati a mangiare in un posto molto carino ed economico a Ornavasso.

Il cuoco, molto disponibile, oltre che bravo, ha raccontato a Marco e Luca che quello è il paese degli gnomi e dei folletti e che a Natale arriva direttamente dalla Lapponia su una slitta trainata dalle renne proprio Babbo Natale.
Ha raccontato loro che tutti i bambini possono consegnare direttamente nelle sue mani la letterina con i regali desiderati.

Marco e Luca avevano la bocca aperta e gli occhi sognanti…

Il cuoco ha continuato il suo racconto: “C’è una grande grotta di marmo rosa. Perché non tornate fra qualche settimana? Babbo Natale vi aspetta!”

Loro subito: “Dai, sì, torniamo….”

In macchina Luca (che per tutto il tempo non ha fatto altro che lagnarsi, parlare ad alta voce, disturbare tutti, piagnucolare, disobbedire…) ha chiesto a Marco: “Visto che tu sai scrivere, scrivi anche la letterina per me? Io vorrei chiedere a Babbo Natale una Motocloss!”

Io: “Luca, non si dice Motocloss, ma motocross e occhio a farti scrivere la letterina da Marco, perché se sbaglia a scrivere le doppie, Babbo Natale potrebbe portarti un’altra cosa. Pensa che tanto tempo fa un bambino che voleva una “cassetta”, sbagliò a scrivere, dimenticò una “s”, e gli arrivò una “casetta” delle bambole!”

Lui: “Ohhhhh!”

Marco: “Mamma e tu che cosa vorresti chiedere?”

Io: “Vorrei un bambino buono e ubbidiente, che non frigna mai, che non parla ad alta voce, e che non mi fa sempre arrabbiare”

A quel punto Luca si è azzittito. Dopo un po’ ha chiesto: “E che fine fa il bimbo monello?”

Io: “Beh ci sarà qualcuno che chiederà a Babbo Natale proprio un bambino disubbidiente, non credi? A quel punto…”

La risposta non gli è piaciuta affatto.

Allora Marco è intervenuto: “Posso chiedere anch’io una cosa a Babbo Natale?”

Il papà: “Certo, che cosa ti piacerebbe avere?”

E lui: “Io vorrei proprio quel bambino che frigna sempre, che parla ad alta voce, che piagnucola costantemente e che vi fa tanto arrabbiare…”

Insomma, lui voleva proprio… suo fratello.

Io e mio marito ci siamo guardati sorridendo… That’s Ammmore!

Peccato che dopo due minuti stavano di nuovo bisticciando… Ma anche questo è ammore.

27 risposte a “That’s Amore

  1. @maria, come mi conforta il tuo post. io passo alcuni momenti in cui vorrei fuggire da tutto e tutti. la mia quattrenne è un vero incubo. capricciosa, risponde male, disubbidiente, piagnucolosa. è riuscita a farsi “sbattere” fuori dalla classe anche all’asilo. e io non so più che strategie tenere. si perchè si tratta proprio di lotte e guerre. poi ovviamente passa altri momenti in cui è adorabile, dagli insulti passa alle più dolci paroline e nomignoli. e mi sciolgo.

  2. @MAria, @Nadia: anche noi volevamo andare ad Ornavasso, degli amici di amici che ci sono stati hanno raccontato che ai bambini è piaciuto molto ed ho letto anch’io che bisogna prenotare, anzi, a questo punto, è meglio se mi sbrigo…

  3. Grazie anche a te Nives: non è che m butto giù, ormai me ne sono fatta una ragione, ripeto, mi pnderò cura al meglio della mia bambina sapendo che tutto ciò che faremo sarà solo per lei. E cmq è vero che ci sono i cuginetti e poi tanti nuovi amichetti che spero voglia frequentare anche fuori dall’asilo perchè vedo che le piace la compagnia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *