Gli italiani fanno tanto sexting e poco sesso

coppia_passioneLo so che con questo tema vado un po’ fuori traccia, ma il titolo di questa agenzia di stampa mi ha parecchio incuriosita: “Gli italiani fanno sesso una volta al mese, ma ben 7-10 volta a settimana fanno sexting”.

Cosa ho pensato?

Due cose:

1)     Chiamo subito mio marito e gli dico che, dati alla mano, almeno su una cosa siamo “leggermente” sopra la media. E che quindi non si deve lamentare più J J

2)     Che cavolo è il sexiting?

Stando ai dati riportati, il 45% degli uomini e il 53% delle donne fanno sesso con il proprio partner solo una volta al mese. (L’agenzia parla chiaramente di “proprio partner”, non specifica della presenza di partner saltuari e occasionali ;))

Sempre il 45% degli uomini e il 53% delle donne si dedicano al sexting quasi 10 volte a settimana. Cos’è il sexting? Messaggini hot, sms piccanti e compromettenti. Insomma, la nuova frontiera è il sesso online.

E’ quanto emerge dal ‘Global sex survey 2014’, sondaggio condotto dal popolare sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com, a cui hanno risposto oltre 74 mila utenti iscritti al sito da 26 Paesi diversi.

I numeri sono notevoli: l’88% degli italiani si dà al sexting, superando di gran lunga la media mondiale (ferma al 73%). Dal sondaggio risulta frequente lo scambio di messaggi e foto bollenti, le cosiddette ‘sex selfiè, che curiosamente avviene soprattutto tra le corsie del supermercato, a conferma di come gli italiani siano più fantasiosi rispetto agli stranieri, che per la loro poesia erotica prediligono il posto di lavoro (38%). Stuzzicare la propria fantasia attraverso immagini e parole provocanti pare ecciti di più di baci e carezze.

Fatemelo dire: che tristezza!

Io sarò una vecchia tradizionalista, ma delle foto non me ne faccio un bel niente… di mio marito sì 😉

37 risposte a “Gli italiani fanno tanto sexting e poco sesso

  1. @ Ciocco: dovrebbero essere le riunioni in cui arriva la signora con la valigia dei sex toys: si chiacchiera, si prende un caffè e si valuta l’acquisto di vibratori e quant’altro! 🙂

  2. Ohhhh adesso mi stampo questo bell’articolo e stasera lo consegno al mio dolce maritino (che si lamente sempre che “pratichiamo” poco) …. siamo oltre la media mensile!!!! Comunque anche per me niente foto e video … ma qualche messaggino … a proposito la scorsa settimana “spinta dalla super curiosità” ho partecipato ad una “riunione della valigia rossa” a casa di un’amica …. se vi capita l’occasione andateci …. aldilà delle super risate offre più di “qualche spunto mooolllto interessante”!!!!

  3. Ops….. No foto, no video, ma gli sms hot si…..soprattutto dal lavoro perchè sono più stuzzicanti visto che li devo scrivere di nascosto e oltretutto destreggiarmi tra le telefonate e il pubblico infinito costante che ho in Reception e l’eccitazione della sua risposta con tanto di “far finta di nulla” per non farmi scoprire da nessuno….Poi quando ci vediamo a casa e ci guardiamo negli occhi capiamo un sacco di cose….Ogni tanto non ci vedo nulla di male, mettono un pò di sale e pepe. Ma devono essere veramente dosati perchè il 7/10 volte a settimana comincia a diventare più che quotidiano e se uno si aspetta sempre di riceverli non c’è più il gusto della sorpresa o della “trasgressione” che secondo me, è bella proprio quando è una volta ogni tanto. Poi dopo il messaggino che resta tale c’è l’incontro vero e quello è impagabile….ma la fantasia che precede il tutto dà quel tocco in più!

  4. Noooo, vabbè! Che sfizio c’è?! Mi viene da pensare che sia roba da ragazzini…Comunque anche noi, da che è nata la bambolotta, ci stiamo pericolosamente dirigendo verso la statistica. E me ne preoccupo abbastanza: non sono più appetibile come una volta, mi sono proprio lasciata andare. Da lunedì sono a dieta e domani inizio un po’ di attività fisica. Spero di non arrendermi presto: i problemi mi mettono fame anziché farmela passare, uffà

  5. Maria concordo con te, forse lo fanno x mancanza di tempo e con il telefono sempre a portata di mano si fa prima…ma! che tristezza

  6. concordo in pieno con voi… meglio il marito che una foto!!! va beh passi per qualche messaggio per telefono un po’ provocante, ma solo come premessa di una bella seratina con lui…
    anche io la penso un po’ come mimi, non si sa mai che poi una foto un po’ osè finisca su internet, non dico che lo possa fare mio marito, ma magari ci si fa la foto con il tel e poi lo si perde (e mio marito è un genio a perdere i tel, da quando lo conosco ne ha già persi 3) non si sa mai chi lo trova. oppure dimentichi la macchina fotografica, videocamera, i ladri ti portano via il pc da casa… insomma, meglio dei bei ricordi indelebili ma nella propria mente che una foto da qualche parte…
    cmq già ci sono le foto osè che ci hanno fatto i genitori da piccoli…bastano e avanzano… a proposito…ho una foto di luca di quando l’abbiamo messo sul wc la prima volta…dite che da grande lo potrei utilizzare come arma di ricatto? ;-P 😀

  7. Pienamente d’accordo! ma dai una foto??????????????????????? ma insomma che tristezza cara maria! no no io sono per la carne che si tocca si bacia etc etc mica per una foto!!!!!

  8. Per principio niente sexting. Il mio ex non me l’ha mai chiesto, nemmeno quando eravamo a distanza, e io non ho mai preso l’iniziativa. Qualche messaggino ammiccante c’era, ma niente di più.

    Primo perché anche io delle foto o dei messaggi ci faccio poco… Secondo perché con i tempi che corrono, sinceramente, se ne sentono troppe di vendette del tipo “tu mi lasci e io ti metto il video porno nostro online” o posto le foto su qualche strano sito…
    No, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *