Addio vacanze!

Le tanto attese e agognate vacanze sono finite.
Dopo un bel periodo di riposo, di relax e di abbuffate (ahimè ho preso un bel po’ di chili!), eccomi nuovamente davanti al pc.

Ma tutto sommato, devo ammettere, che sono contenta di essere tornata a casa mia, alla mia quotidianità. E anche in ufficio.

Il bilancio estivo, tutto sommato è stato positivo. Fino a Ferragosto tutto è andato benissimo.

Siamo stati una settimana in Puglia, 10 giorni in Calabria, prima al Nirvana Village, un villaggio molto accogliente e divertente che si trova vicino a Botricello, e poi in giro a visitare posti nuovi. E infine un’altra settimana in Puglia.

Non ero mai stata in un villaggio all inclusive. E’ stata una piacevolissima scoperta.

Il Nirvana Village è abbastanza piccolo e nella settimana in cui siamo stati noi non c’era ancora il pienone. Per cui siamo stati veramente coccolati.
Viziati dallo chef che ogni giorno preparava tante pietanze buone e invitanti alle quali era difficile resistere.
Viziati dagli animatori di SOS Vacanze, ragazzi giovani che si davano veramente un gran da fare.
Tra corsi di acqua-gym, ballo latino-americano, gag, canoa, tiro con l’arco, tennis, e tutto il resto, devo dire che non ci hanno veramente mai lasciati da soli.

Marco e Luca ancora oggi parlano di Letizia e Rita, le due animatrici del baby-club, sempre disponibili e amorevoli con tutti i bimbi del villaggio. Luca, a dirla tutta, aveva un debole per Rita. Le stava attaccato come una cozza allo scoglio.

E poi, vogliamo parlare della baby dance?
Anche sotto la doccia mi ritrovo a canticchiare  il fachiro Casimiro e il cocomero tondo tondo. 🙂

E poi c’era la fantastica sigla di SOS Vacanze, con cui si iniziava la giornata, il pomeriggio e gli spettacoli serali.

E’ bastata una sola giornata per impararla tutta e per ballarla insieme agli animatori.

Ma quel che mi è piaciuto di più è stato lo spirito che animava il villaggio. Tutta la gente era rilassata, sorridente, disponibile.
Non vi nego che ho chiacchierato praticamente con tutti 😉
E quando siamo partiti, beh! … qualche lacrimuccia è scappata.

Poi il giorno di Ferragosto si è ammalato Marco. Febbrone per 5 giorni. Probabilmente un virus. Solo che dopo la febbre è arrivata una tosse spaventosa. E quindi niente mare e vacanze praticamente finite!

Ma sono certa che ricorderò a lungo queste vacanze, se non altro perché impiegherò parecchio a smaltire tutti i chili che ho preso. E ogni volta che non mi entreranno i jeans e i pantaloni penserò a quelle magnifiche abbuffate vacanziere!

E voi?

Siete ancora in ferie o siete già tornati al solito, ma piacevole, tran tran?

 

 

 

39 risposte a “Addio vacanze!

  1. Ciao Maria bentornata! Anche io rientrata domenica exdaieri ahime’ al lavoro…pero’ sono state vacanze bellissime all’insegna del movimento nuotate camminate infinite sui sentieri della Sardegna alla scoperta di calette incontaminate e poi ogno mattina mezz’ora di ginnastica per non perdere l’allenamento…tutto quello che desideravo…mare stupendo sole ei miei amici e i miei uomini…
    Io a differenzactua non amoni villaggi tutte le cose che descrivi come divertenti non le farei nemmeno sotto tortura…ma ognuno ha i suoi gusti l’importante e’ divertirsi…
    Oggi qui piove a dirotto Fede e’ dai nonni nelle Marche fino a sabato…insomma la tristezzaxe’ dietro l’angolo..vabbe”‘ riguardero’ un po’ le foto per tirarmi su il morale. un abbraccio a te e a tutte le amiche

  2. @maria: bentornata! Ora sta meglio Marco?
    @carmela: viste le foto …bellissime! Anche a me piacerebbe andare in Sicilia … chissà: magari l’anno prossimo!
    Anche io ferie finite: rientrata al lavoro ieri 🙁

    • @Ale, oggi lo porto dalla pediatra. Ha questa tosse che lo soffoca e secondo me… alla fine dovrà prendere l’antibiotico!

  3. @ Maria.Non ho potuto comprarne di nuovi, i miei sono di quelli calibrati, misure diverse tra il sotto e il sopra. in Sicilia li ho cercati, ma non ne ho trovati adatti a me. Se prendo la 5^ il sopra va bene, ma il sotto me lo perdo, se prendo una 3^ sotto va bene, ma sopra è tutto… fuori. Pensa che un paio li ho fatti fare su misura, perchè mi piacevano troppo i modelli.
    Va bene, ho fatto un’esperienza nuova, prendere il sole con la biancheria.

  4. @maria, bentornata. anche per noi questa è stata la settimana del rientro anche se poi mi toccheranno altre “ferie forzate”, fra la scuola che comincia il 12 e l’inserimento alla materna della piccola.
    @carmela io a varadero sono stata 10 anni fa (bellissimi posti e bei tempi eh eh…) ma il villaggio in cui abbiamo alloggiato era orribile!

  5. Maria, le Gole sono stupende (quelle foto sono dal mio cellulare, ce ne sono altre anche più suggestive nella macchinetta fotografica che ho portato già a sviluppare), ma a pochi chilometri ci sono le Gurne d’Alcantara, belle anche quelle, la mattina non c’è nessuno, io mi sono “bagnata”, acqua gelata, 10 gradi. Sono gratis e non c’è confusione.
    Ti faccio ridere: parto per la Sicilia, cosa dimentico sul comò di casa? I miei costumi. Mi sono bagnata e ho preso un pò di sole alle Gurne con la biancheria di microfibra.(tanto non c’era nessuno)
    Cia, Maria. Buona serata.

  6. Ciao Maria e ben rientrata! Noi partiamo domenica per la Sardegna e non vedo l’ora!!!! Due settimane in appartamanto con amici.
    Non manchero’ di dare qualche sbirciatina al tuo blog prezioso di consigli! E ne approfitto per seguire i consigli del mal d’auto! ti faro’ sapere!

  7. Ciao Maria, ben tornata!
    Noi siamo tornati giovedì, ma riprendo il lavoro il 2 settembre. Anche noi alcune volte siamo andati nei villaggi all inclusive. al club med di Otranto, quello di Kemer in Turchia e Varadero. devo dire che per me è la vacanza ideale, si sta veramente bene. Quest’anno invece siamo tornati in Sicilia, fissato l’albergo e poi fatto escursioni (Etna e gole di Alcantara) e visitato anche alcune località tra cui Marzamemi, un villaggio di pescatori che è una cartolina.
    Va bene, vacanze finite, rimbocchiamoci le maniche (sono contenta comunque di essere tornata a casa.
    Un abbraccio.
    Carmela.

    • @Carmela: ho visto le foto su Fb, devo dire che ti ho invidiata un po’! Sono posti super fantastici. Mi sono piaciute molto le foto delle gole dell’Alcantara… !

  8. …..no!!!!
    Luca non ha mai dormito una sola notte senza di me e poi quando si fanno queste scelte di sposarsi dopo i figli, ci sono dei compromessi!!
    Avremmo forse dovuto spettare ancora un pò non saprei ma è proprio impossibile ed è una delle cose a cui sto rinunciando per questo matrimonio.
    Pensa che io mi preparerò in albergo lo stesso dove faremo il ricevimento, e con me ci sarà pure Luca e mia mamma.
    Non so come arriverò a caracalla!!
    Da piccola ho pensato al mio possibile matrimonio, be non cè nulla che corrisponde.
    Però sono ceta che tutto andrà per il meglio

  9. abbiamo fatto l’esperienza del villaggio all inclusive tre anni fa. Luca aveva solo due anni e per me in particolare, è stata una settimana bellissima! non pensavo alla spesa, cucina, biancheria, stirare, pulire mi sono rigenerata!
    infatti per ottobre in occasione del matrimonio, stiamo meditando l’idea di un villaggio ma mi preoccupano le troppe ore di volo eventualmente da affrontare, vedremo!

  10. Carissima ben trovata!
    Siamo rientrati già da una settimana e Luca è a casa con il papà!!!!
    anche noi tutto bene anche se quest’anno le vacanze sono state un pò poche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *