Che weekend!

Mi piacerebbe raccontarvi del mio fantastico weekend.
Ma purtroppo non posso. Non perché non voglia, ma perché non c’è stato niente di fantastico nel weekend appena trascorso.
Faccio un passo indietro. Venerdì ore 16:00, mentre ero in ufficio, affogata come al solito nelle mille e passa cose da fare, squilla il cellulare.
Guardo lo schermo, vedo la scritta “NIDO” e ancor prima di rispondere mi dico: “cavolo… NO! Luca…”
Rispondo: “Pronto?”
L’educatrice: “Maria, solo per dirti che Luca ha avuto due scariche brutte. Se ne fa una terza devi venirlo a prendere”.
Mi dico: “Beh! Pensavo peggio. Speriamo sia un falso allarme!”
Dopo un quarto d’ora, squilla di nuovo il cellulare e di nuovo vedo la scritta “NIDO”
Penso: “Luca sta per battere la ritirata!”
Rispondo: “Pronto?”
L’Educatrice: “Aggiornamento, altra scarica, più vomito. Devi venire subito a prenderlo”.
Yeppa, ha fatto l’en plein.

E così è iniziato questo weekend, come immaginate, fatto di notti insonni, di febbre arrivata a quaranta, e di mammite acuta.
Stamattina ho lasciato il mio piccolo, ancora barcollante, con la tata, la stupenda e insostituibile nonna Emilia. Ma ho già avvisato il capo che scapperò prima!
😉

43 risposte a “Che weekend!

  1. Ciao a tutte,
    un po’ vi leggo con invidia perchè siete mamme!!!
    Il mio compagno non guadagna molto e io tanto meno non possiamo permetterci un bimbo riusciamo a malapena ad arrivare alla fine del mese in due!!!
    Vi invidio proprio ragazze

    • @Laura… mi spiace molto. Ma tieni duro, arriveranno tempi migliori anche per voi!
      Mi piacerebbe dirti quello che mi diceva mia nonna: dove si mangia in due si mangia anche in tre. Ma se non hai nonni o parenti vicini in grado di aiutarti, purtroppo adesso questo detto, almeno secondo me, non vale più!
      Ti auguro tanta fortuna… e quando arriverà il momento… un pizzico di pazzia 😉

  2. @Roberta30 auguri alla tua stellina anche per una pronta guarigione del piedino.
    @Maria mi dispiace x il tuo weekend, noi usciamo da due weekend consecutivi barricati in casa x influenza.
    Sabato sera invece abbiamo festeggiato il secondo compleanno di Nicholas a casa con tutta la famiglia. Ho lavorato fino alle 14 e dopo sono volata a casa x preparare la parte salata del buffet (dolci stavolta ordinati in pasticceria), il tutto con 38 di febbre! La serata è stata piacevole ma io ero sfinita e ho tenuto duro facendo finta di niente solo x il sorriso di mio figlio. Domenica mi sono riposata un pochino, ieri regolarmente a lavoro, ma sono ancora dolorante. Spero che questo inverno voli via al più presto e si porti con se tutti i virus, nn se ne può più. Inoltre Nicholas è da venerdì col pacino che fa i capricci e prende i fermenti lattici, saranno gli ultimi dentini? xkè x il resto sta benissimo non accusa altri disturbi e la pediatra mi dice di nn allarmami. Speriamo di superare anche questa. Forza e Coraggio a tutte e sorridiamo sempre.

  3. @ Ele69: la congestione l’ho avuta anche io. Non invidio tua figlia.Ho preso freddo dopo colazione e in dieci secondi vedevo nero mentre cominciavano a ronzare le orecchie. Poi sono arrivate quelle che chiamo “farfalle di luce”. Per fortuna sono riuscita a sedermi (ero in bagno) e ho evitato di spaccarmi la testa. Quando ho sentito che le forze mi reggevano un minimo, sono entrata con le gambe nella vasca e ho aperto il rubinetto dell’acqua fredda, passando il soffione sulle gambe. La circolazione è ripartita e ho riacquistato lucidità.
    Nel mentre, urlavo ma con la porta chiusa del bagno mio fratello, che dormiva in camera sua e aveva a sua volta la porta chiusa, non ha sentito manco di striscio.

    Cmq la cosa migliore è alzare le gambe, con le mani o mettendo cuscini sotto, in modo che siano più in alto della testa.

  4. @maria, quella scritta sul display fa sempre sobbalzare (forse sarebbe meglio non memorizzare il numero…). a me la telefonata è arrivata mercoledi’ pomeriggio: febbre a 39°C. oggi ancora a casa approfittando del mio giorno di ferie forzate causa chiusura della scuola del grande. domani si vedrà. il problema è che quando stanno male sono abbacchiatissimi e “mammiticissimi”, appena si riprendono tenerli a casa tutto il giorno diventa impossibile!

  5. Certe volte i figli ti fanno venire un colpo anche a 20 anni! Il week end “terribilis” a me è successo 15 giorni fa. Il venerdi sera mia figlia ed io siamo uscite per una pizza con le mie amiche. Durate la notte ho sentito un frastuono in bagno e mi sono alzata di corsa. L’ho trovata sanguinante da bocca e mento, con gli occhi stralunati ed il fiato mozzo. Era svenuta e caduta contro il mobile del bagno. Tempo 10 secondi e mi è svenuta tra le braccia una seconda volta. Mi metto ad urlare il nome di mio marito, che si alza e mi aiuta a portarla a braccia sul letto. Dopo poco finalmente riesce a vomitare e si quieta. Congestione acuta. La mattina aveva una faccia, poverina! Sembrava una che era stata picchiata. Tutta piena di lividi per la caduta in bagno e dolori per i giorni seguenti. Le cadute in bagno sono pericolose, ma poteva andare peggio…

  6. Vi capisco .. eccome!! Io ho iniziato l’ultima settimana di gennaio appena dopo il compleanno del mio Andrea (due anni)… Una settimana di febbre a 40° con tosse e raffreddore e notti insonni poi si torna al nido ma inizia ad accusare mal di pancia con pianti improvvisi e chiamate da parte dell’educatrice che non sa come risolvere la situazione… così per tutto il mese alterniamo giorni all’asilo e giorni a casa con queste crisi inspiegabili sia di giorno che di notte sempre più frequenti. Chiamo più volte la pediatra che mi dice che “c’è l’influenza intestinale in giro e di vedere come va… e al massimo di dare un pò di latte caldo …”
    Morale della storia: settimana scorsa l’ho portato da un medico il quale ha scoperto che oltre ad avere tanta aria nella pancia che gli crea problemi ha anche una cistite molto forte … Ora dopo quattro giorni di antibiotico e bustine per il problema della pancia tutto si è risolto ed è tornatao il bambino sorridente e sereno di prima !!!

  7. @maria mi spiace tanto, vedrai che si risolverà tutto presto…
    @ge: bellissima idea quella organizzata dalla palestra di riky….

  8. @Roberta30: eh gia’ la Pontina e’ una brutta strada….per fortuna mi dici che i km non sono tanti
    Mi raccomando aggiornaci sul piedino di Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *