Che weekend!

Mi piacerebbe raccontarvi del mio fantastico weekend.
Ma purtroppo non posso. Non perché non voglia, ma perché non c’è stato niente di fantastico nel weekend appena trascorso.
Faccio un passo indietro. Venerdì ore 16:00, mentre ero in ufficio, affogata come al solito nelle mille e passa cose da fare, squilla il cellulare.
Guardo lo schermo, vedo la scritta “NIDO” e ancor prima di rispondere mi dico: “cavolo… NO! Luca…”
Rispondo: “Pronto?”
L’educatrice: “Maria, solo per dirti che Luca ha avuto due scariche brutte. Se ne fa una terza devi venirlo a prendere”.
Mi dico: “Beh! Pensavo peggio. Speriamo sia un falso allarme!”
Dopo un quarto d’ora, squilla di nuovo il cellulare e di nuovo vedo la scritta “NIDO”
Penso: “Luca sta per battere la ritirata!”
Rispondo: “Pronto?”
L’Educatrice: “Aggiornamento, altra scarica, più vomito. Devi venire subito a prenderlo”.
Yeppa, ha fatto l’en plein.

E così è iniziato questo weekend, come immaginate, fatto di notti insonni, di febbre arrivata a quaranta, e di mammite acuta.
Stamattina ho lasciato il mio piccolo, ancora barcollante, con la tata, la stupenda e insostituibile nonna Emilia. Ma ho già avvisato il capo che scapperò prima!
😉

43 risposte a “Che weekend!

  1. PER ROBERTA30..CONSOLATI..ANCHE IO HO RICOMINCIATO IL TEMPO PIENO E MI DEVO FARE OGNI GIORNO 60 KM ANDATA E RITORNO CON TUTTI GLI ANNESSI TI TRAFFICO CHE SI POSSONO IMMAGINARE…ARRIVO A CASA NON PRIMA DELLE 18.00 18.30 E SONO ESAUSTA E SPESSO NON DEDICO A MIO FIGLIO QUEL POCO TEMPO IN MODO GIUSTO…CHE DEVO FARE??? RINUNCIARE ALLO STIPENDIO?????? GIAMMAI PURTROPPO….SENZA SODLI NON SI CANTANO MESSE……… 🙁

  2. anche io alle prese con febbre del mio bimbo e per di più in un week end per me lavorativo(elezioni in corso) l’avevamo scampata per tutto l’inverno e proprio quando come dici tu Maria si ha la mammite acuta la mamma non c’è. povero marito mio che domenica da incubo per fortuna che in soccorso è arrivata la nonna !

  3. Ciao @roberta30 tanti auguri a Francesca, che bello anche lei un anno! mi spiace x l’accaduto spero passi in fretta un abbraccio!!

  4. L’HO VISSUTO ANCHE IO QST TRANQUILLO W.E. DI PAURA DUE W.E. FA…..DOVEVAMO ANDARE AD UNA FESTA DI CARNEVALE, LA RPIMA DEL MIO CUCCILETTO…VESTITO GIA’ ACQUISTATO OVVIAMENTE…INIZIA DA DOPO PRANZO UNA FEBBRE DA CAVALLO PROSEGUITA NONOSTANTE LA TACHIPIRINA PER TUTTA LA SERA, PER NON PARLARE DELLA NOTTE CON PUNTE DI 39 E MEZZO…ANCHE IO AFFETTA DA MAMMITE ACUTA..PREOCCUPATA SIA CHE POTESSE AVERE DELLE CONVULSIONI, SIA AFFRANTA NEL VEDERLO SOFFRIRE COSI..NOTTE ASSOLUTAMENTE IN BIANCO…FEBBRE FINO AL GIOVEDI’ SUCCESSIVO QUANDO L’ANTIBIOTICO HA INIZIATO A FARE EFFETTO…….CERTO CHE E’STATA LA PRIMA FEBBRE DI MIO FIGLIO NONOSTANTE I SUOI 19 MESI MA E’ STATO DAVVERO TOSTO…..IN COMPENSO SONO STATA UNA SETTIMANA A CASA PER MALATTIA DI MIO FIGLIO E ME LO SONO GODUTO UN PO’ DI PIù DEL SOLITO 🙂

  5. @Roberta30: Mi dispiace tanto x la tua cucciola, spero non sia niente di grave e magari come dice SilviaFede sarà solo una distorsione…..incrocio le dita x te!!!!!!!

  6. Silviafede in km pochi ma ho tutta la pontina da fare ed è quella il vero problema non andrò al centro per fortuna…..che stress sto cercando di organizzarmi ma non è semplice

  7. @roberta30: intanto tanti auguri a Francesca per la sua prima candelina!
    Spero che per il piedino sia solo una distonsione che si risolva in qualche giorno a riposo (anche se tenera una bimba di 1 anno a riposo penso sia dura!), per il lavoro mi spiace tanto quanto sarai distante da casa tua?
    Purtroppo il traffico di Roma non lo auguro a nessuno….io ho la fortuna di lavorare abbastanza vicino ma chi deve attraversarla nelle ore di punta ahime’

  8. maria anche noi una piccola tragedia, francesca ha fatto un anno e ieri ho organizzato una piccola festa a casa, peccato che lei camminando è cascata e che da ieri pomeriggio non appoggia il piede stamattina sta con il padre e la nonna al ps e io sono bloccata in ufficio perchè sto sola e come se non bastasse dalla prossima settimana sono stata trasferita a roma, con tutti i casini che questo comporterà e da oggi ho ricominciato a tempo pieno!!!…forse dovevo andare all’angolo dello sfogo!!

    • @Roberta30: cavolo… che brutto primo compleanno povera piccola!
      Facci sapere come va… e vai nell’angolo dello sfogo!! 🙂

  9. Mi dispiace Maria,x te ma soprattutto x il piccoletto xchè se stiamo male noi adulti quando vomitiamo ,loro saranno stremati! Quando è capitato a Riccardo mi ha fatto una pena xchè tra una conata e l’altra mi guardava con lo sguardo spaventato e mi chiamava “mamma” visto che non capiva quello che gli stava succedendo!!!!!!
    Anch’io non vedo l’ora passi sto benedetto inverno…..non se ne può più!
    Ho sentito che questo virus con la febbre altissima è terribile ma che passa nel giro di due/tre giorni!!!! Ringraziamo Dio questo Riccardo l’ha schivato anzi l’ha sfiorato xchè giovedì scorso,verso le 3,mi ha squillato “Nido”….terrore nel mio sguardo,mano tremante, rispondo e la maestra esordisce :”Rosalba,non è successo niente,xò volevo chiederti se potevi portare le scarpe di ricambio quando vieni a prendere Riccardo xchè ha fatto una cacca così liquida che gli ha colato sulla gamba”!!!!!!!! Ha avuto una diarrea così forte anche il giorno dopo ma senza perdere il suo appetito e senza nessun altro sintomo!!!!!
    Arriverà la primavera………….

  10. @ge1977: carina l’idea per Ricki e bravi voi che avete dedicato il tempo a Fede!
    @Maria: come ti capisco! Questo week end siamo finalmente usciti tutti e tre insieme dopo 3 week end in cui e’ stato male Fede e poi io…a dire la verita’ io ancora sono tutta chiusa con tosse e un orecchio da cui non sento e Fede da due giorni ha di nuovo tosse e raffreddore, pero’ non ne potevamo piu’ di stare a casa…ma quando passa questo inverno?!
    Per il numero della scuola hai ragione come lo vedi sul display sudi freddo, l’ultima volta la maestra ha esordito dicendo “niente di rotto, niente febbre, niente vomito o diarrea…” voleva solo avvisarmi di una riunione ma sapeva che alla vista del numero mi sarei preoccupata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *