Santa Lucia ha portato i regali ai vostri bimbi?

Nel leggere il commento che ha lasciato Ale mi sono emozionata.
Che bello vedere i bimbi che credono a Babbo Natale, Santa Lucia, Befana & company!
Ci manca tanto così che ci ricasco e torno a crederci seriamente anche io (intanto… mi sono portata avanti è ho scritto la letterina a Babbo Natale! Mio marito, simpatico come sempre, mi ha suggerito di mandarla alla Befana, perché… tra “simili ci si capisce di più! 🙁 Vabbè!)

Io non ho mai festeggiato Santa Lucia, non è una tradizione che mi appartiene. Ma tra Bergamo e Brescia, e forse anche in altre località (me lo saprete dire meglio voi)  Santa Lucia è una leggenda.
E allora… raccontateci la reazione dei vostri bimbi.
Come stanno vivendo questo giorno magico?

Ps. Grazie Ale, il tuo commento è stato bellissimo!

30 risposte a “Santa Lucia ha portato i regali ai vostri bimbi?

  1. @Maria: che bella la tua storia!
    @Vale82: mio papà è sopravvissuto alla vita con moglie, 2 figlie femmine, cane femmina, mamma, suocera e congata non sposata che abitano rispettivamente sotto e dirimpetto a lui …. finchè io e mia sorella non ci siamo sposate è stato (per anni) l’unico uomo della famiglia!!!! 🙂

  2. @Maria: che bella storia quella della collanina…grazie di avercela raccontata!
    Anche io non amo i gioielli percio’ ti capisco bene, pero’ se il significato e’ cosi’ speciale come quello regalato dal marito di Vale allore ben venga…

  3. @Vale82: che bello risentirti. Una magica santa lucia allora….. Tuo marito sarà beato tra le donne… Mio padre diceva sempre così.. Una moglie e tre figlie femmine.

  4. @Vale82: come sono contenta x la tua s.lucia!!! vedrai che poi Eles si abituerà, insomma è un grosso cambiamento anche x lei passare dalla piccola di casa ad essere la sorella maggiore!! un bacio a tutte e due e speriamo di vederci presto, mi raccomando aggiornami con altre foto di bianca, magari con anche Eles…

    • @Vale82: 4 pietre azzurre come i membri della famiglia… tuo marito è un gioiello di suo! 🙂
      Anche il mio avrebbe voluto regalarmi un gioiello… ma a me proprio non piacciono!
      Quando mi laureai, ormai non ricordo neppure più quanti anni fa, lui studiava all’università e per mantenersi consegnava le pizze a domicilio la sera. Il giorno della festa di laurea mi regalò una collanina con un brillantino piccolissimo. Ma per comprarlo non so quante pizze dovette consegnare!
      Mi sembrò il diamante più grande del mondo. Ma questa collanina rimase nel cassetto per diversi mesi.
      Io non la mettevo perché avevo paura di perderla. Lui invece pensò che non mi fosse piaciuta.
      Compreso l’equivoco la misi subito al collo. E sono passati anni e anni e non l’ho mai tolta, se non in rare occasioni (tipo piscina).
      Ora il mio bravo maritino, vorrebbe comprare un punto luce più grande. Ma io gli ho risposto chiaramente che non ci sono punti luce più grandi di quello. Perchè adesso per comprare una pietra più grande il sacrificio che deve fare è minimo. Tanti anni fa… invece…
      Non so perchè ti ho raccontato della collanina…
      🙂

  5. Non vi seguo da tanto, ma ho notato come vi scambiate messaggi e idee…un modo tutto vostro, come di…sì sì…un legame. E’ una cosa molto bella. E devo dire che, anche io che sono l’ultima arrivata, e che mi sono messa a leggere questo blog e i reltivi commenti solo perchè mi sembravano interessanti, per me poi che ho pochi confronti “da mamme”, ho ricevuto un riscontro ai miei scritti che mi ha stupito e colpito.
    Non mi è mai successo quel che è successo a voi, cioè di diventare prima amiche virtuali e poi reali, perchè non frequento forum ecc e non sono nemmeno iscritta al famigerato facebook, ma…so cosa vuol dire essere lontana dai propri affetti (per esempio la mia migliore amica è a milano e io qui a firenze..), perciò so come sia importante tenersi in contatto e raccontarsi…”la vita”, portare se stesse nelle parole, negli scritti! 🙂
    Brave!
    Detto questo….noi non abbiamo la tradizione di santa lucia,, perchiò niente regali! Il mio bimbo ha 2 anni e mezzo ed è davvero convinto che sarà Babbo Natale che gli porterà il suo regalo (thomas carry case!)….anzi…quando gli ho detto che porterà regali a tutti i bambini mi ha detto (pensieroso): “ma babbo natale c’ha un negozio?” O_o

  6. @vale82: che S. Lucia speciale per voi quest’anno!!! Sono veramente tanto contenta, soprattutto che vada tutto bene…che bravo tuo marito, io non sono molto amante dei gioielli pero’ come si dice a Roma quando ce vo ce vo!!! Ovviamente appena salgo a Parma verro’ a conoscere Bianca….e poi non vedo l’ora di vedervi qui a Roma magari quando fa un po’ piu’ caldo che possiamo starcene in giro quanto vogliamo…a proprosito mio marito fa gli auguri al tuo, dice che non lo invidia con tre donne intorno, che lui gia’ con una fa fatica!!!! I soliti uomini….

  7. Ragazze mi fate commuovere!!! Che bella la serata insieme e che bella la giornata con silvia in agosto.era come stare con uns vecchia amica e stranamente i ns mariti, restii ad amicizie che nin sibo le loro, sono stati davvero bene.i bambini poi non ne parliamo! Spero davvero di ripetere.avevzmo pensato di andare a roma in autunno ma io avevo bianca nells pancia d cominciavo adcessere stanca.sarebbe stato un viaggio faticosetto sempre in giro a vedere roma wuindi abbiamo solo rimandato..
    Santa lucia come sempre è stata magica.eles ha trovato la carozzina che aveva chiesto e ora vediamo che è arrivato da nonni.c’ era anche un pensierino per bianca e per il papà. Per me invece era già arrivato in ospedale un anello con 4 pietre azzurre…azzurro il mo colord prefefito e 4 come siamo ora in famiglia.
    Oggi vado a prendere l’ eles all’asilo con la carrozzina nuova cosi’ rientrando potrà spingerla come una mammina.speriamo sia contenta…è un pò così in questo periodo…oggi è venuto il pediatra per la visita di routine…bianca tutto ok.
    Non ho molto tempo per scrivervi ma appena posso 5 min li trovo.
    Un bacio!!!

  8. @Ale: sai cosa diceva mio marito “ma chi ti dice che quella persona e’ veramente cosi’, come fai a sapere che scrive la verita’?” io gli rispondevo semplicemente che non capivo perche’ uno dovesse mentire e mostrarsi diverso da quello che e’, soprattutto perche’ di solito discutiamo di problematiche comuni quindi non c’e’ intenzioni di farsi belle di fronte agli altri, anzi spesso ci si mette proprio a nudo con le nostre difficolta’….poi ad agosto abbiamo incontrato Vale82 e la sua famiglia, il marito, Eles (piu’ Bianca nella pancia!) ed e’ stato un incontro bello per tutti. Le affinita’ che avevamo scoperto scrivendoci, non solo le nostre, ma anche sui comportamenti e gusti dei mariti e dei nostri bimbi (pur essendo maschio e femmina sono molto simili caratterialmente) hanno fatto si che si istaurasse subito un clima di complicita’….cosi’ mio marito si e’ ricreduto….provare per credere come diceva un vecchio slogan!

  9. @SilviaFede: capisco perfettamente cosa intendi: quando ero ragazzina ho conosciuto (1 solo giorno) al mare un’altra ragazzina che, per motivi di distanza (lei abita in provincia di Ancona) e di età (entrambe andavamo alle medie) per parecchi anni non ho più rivisto ma abbiamo continuato a scriverci ed a sentirci. A distanza di anni l’ho invitata al mio matrimonio, sebbene mio marito fosse scettico (sarà una prerogativa dei mariti?). Ci siamo riviste ed è stato come se lo avessimo fatto sempre per tutto il tempoi che era passato. Poi abbiamo avuto altre occasioni di vederci, anche con mio marito e suo marito, siamo anche stati a casa loro …. l’amicizia non è solo frequentazione!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *