Le torte delle meraviglie

4

Picture 1 of 22

Buon lunedì a tutti,
sabato scorso siamo andati alla Fiera dell’Artigianato e quest’anno tra le novità c’è una sezione dedicata al Cake Design. Il tema? Ovviamente le torte natalizie.
Non ho potuto trattenermi dal fotografarle. Uno splendore, delle vere opere d’arte. Non saprei scegliere la più bella. A Marco è piaciuta molto quella con lo spaventapasseri in cima (foto 18), mmha!
Secondo mio marito la più bella è quella con il mare e Babbo Natale sdraiato a prendere il sole. Purtroppo non l’ho fotografata (la si intravede, però, nella foto numero 6 ;))
Tra le tante meraviglie ve ne ripropongo solo alcune, magari vi possono servire da spunto per fare le vostre torte di Natale.
Buona visione 🙂

29 risposte a “Le torte delle meraviglie

  1. @Maria: ma anche per Marco utilizzi ancora passeggino o fascia? Noi con Fede l’abbiamo eliminato da tempo, eppure facciamo delle camminate di ore e spesso stiamo fuori tutta la giornata , ma lui regge alla grande, anzi direi che fa il doppio della strada visto che di solito corre qualche metro avanti e poi torna da noi! Ormai lo utilizziamo esclusivamente la sera quando andiamo a cena fuori perche’ se ha sonno si mette giu’ e si addormenta…
    Pero’ magari ti e’utile per averli etrambi vicino a te…con due penso sia molto piu’ complicato

    • Portiamo il passeggino per Luca, ma Marco spesso (quando stiamo fuori l’intera giornata come sabato) si accomoda e a volte si addormenta pure! In tal caso, Luca se è stanco di camminare passa nella fascia.
      Sabato siamo stati alla fiera dalla mattina alla sera, e a turno si sono riposati e addormentati! 😉

    • IO ci sono sempre andata con i bimbi e ad ogni età. Considera che se vai in orari tipo dalle sei di sera in poi, ci trovi pochissima gente.
      Io ho la fascia (tipo la fascia che usano le donne in Africa) e i bimbi li ho sempre messi là dentro. Anche adesso, a turno vanno un po’ Luca e un po’ Marco. L’altro bimbo, invece, nel passeggino, altrimenti si stancherebbero troppo, poveri!

  2. Neanche nel migliore dei sogni riuscirei a fare cose cosi’…sono senza parole…
    Maria…non parlarmi di torrone sardo…sino in preda alle voglie ! Oltretutto questa bimba sembra non voler nascere piu’ ! Ormai siamo tutti impazienti ma…tutto tace. Eles a parita’ di settimane era quasi nata…ma ad ora niente segni…in oiu’ la notte sogno di scordarmi dj andare a prendere eled.na ti pare?? Sensi di colpa?!

  3. @Maria: quindi si poteva anche assaggiare? Oddio Maria mi stai facendo venire l’acquolina in bocca…torte, torroni, dolcetti…che fame!!!!

    • Queste torte no! Erano lì solo per esposizione. Ma all’interno dei vari padiglioni si poteva assaggiare e comprare di tutto. Noi siamo tornati a casa con burrate, mozzarelle, formaggi siculi, torrone sardo. Ma è stato solo il primo round…
      🙂

  4. Che belle che sono!!! E’ un peccato mangiarle torte cosi’ belle….pero’ a quest’ ora una fettina la proverei volentieri….

  5. @maria: infatti io e mia cugina volevamo “prenotare” un corso (base naturalmente) ma visto che siamo sempre impegnate dai bambini abbiamo deciso di lasciar perdere e provare a una prossima occasione…
    so che è aperto dal 01 al 09 dicembre, ma durante la settimana si lavora…quindi nisba…
    sab prox abbiamo il compl del suocero (quindi pranzo dai suoceri) e volevamo poi andare all’ikea x prendere l’armadio a Luca… ormai dobbiamo completare la sua cameretta (avevamo preso solo il letto e comodino l’hanno scorso)!!! è diventato un ometto di 3 anni!!! 😉

    • @Ciooco73: peccato perchè è proprio bella. A me piace tanto. Sabato abbiamo visto solo due padiglioni. Ma i bimbi hanno visto la bellerina di flamenco, uno spettacolo irlandese con le cornamusa e i tamburi, uno spettacolo dei montanari del sud tirol, e poi la pizzica salentina, i balli sicicliani. Vorrei tornarci in questi giorni.
      E io? Non vi dico quanto ho mangiato… Vogliamo parlare dei torroni della sardegna?… 😉

  6. bellissime…. volevo venire anch’io (so che poi c’erano pure dei corsi…) ma avevamo altri impegni e idem il prox week-end 🙁
    chissà sarà x il prox anno…

    • @Ciocco73: all’interno del padiglione ho visto tanta gente che seguiva un corso dove mostravano le tecniche per fare i personaggi.
      Ma le mie due simpatiche pesti… erano interessate ad altro, per cui siamo andati oltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *