Le torte delle meraviglie

13

Picture 22 of 22

Buon lunedì a tutti,
sabato scorso siamo andati alla Fiera dell’Artigianato e quest’anno tra le novità c’è una sezione dedicata al Cake Design. Il tema? Ovviamente le torte natalizie.
Non ho potuto trattenermi dal fotografarle. Uno splendore, delle vere opere d’arte. Non saprei scegliere la più bella. A Marco è piaciuta molto quella con lo spaventapasseri in cima (foto 18), mmha!
Secondo mio marito la più bella è quella con il mare e Babbo Natale sdraiato a prendere il sole. Purtroppo non l’ho fotografata (la si intravede, però, nella foto numero 6 ;))
Tra le tante meraviglie ve ne ripropongo solo alcune, magari vi possono servire da spunto per fare le vostre torte di Natale.
Buona visione 🙂

29 risposte a “Le torte delle meraviglie

  1. riky è nato il giorno dopo della luna piena….non mi scorderò mai …. la domenica sera era serenissimo, ho guardato la luna e ho detto a mio marito “niente….questa luna è andata!!” …. la mattina dopo è nato 🙂

  2. Ecco adesdo è piû chiaro grazie a tutte! Allira mivsa che s.lucia porterà un bel regalo.perchè le ostetriche lo dicono che in quei giorni c’ e’ il picco…quindi ci hi sempre creduto.solo non capivo luna nuova cosa si intendesse…ora li so grazie!

  3. @Vale82, la storia della luna nuova con me ha funzionato. Però io ho dovuto contare nove lune nuove (piene) per i nove mesi di gravidanza e la luna piena c’era proprio la notte del 12/06/2010, Antonio è nato il 12 alle 4 di pomeriggio e prima di lui quel giorno altri sette bambini. Guardando il calendario la luna nuova c’è il 13/12 quella del 06 è una mezza luna, non credo che conti. Comunque in bocca al lupo per tutto.

  4. La luna nuova è quella “nera”, la luna piena è quando è tonda e luminosissima.

    Praticamente la fase lunare inizia dalla luna nuova, che è quando è in ombra, poi ci sono le varie fasi in cui si vedono gli spicchi man mano sempre più grandi; alla fine della fase a spicchi crescenti c’è la luna piena dove vedi tutta la luna bella brillante. Dopodiché inizia la fase calante (spicchi man mano più piccoli) alla fine della quale si torna alla luna nuova.

    Cmq le varie fasi lunari influenzano, pare, anche l’andamento del ciclo mestruale quindi non è impossibile che influenzi anche le nascite…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *