Il ritorno

Eccomi nuovamente seduta alla scrivania del mio ufficio. E devo dire che ne sono proprio contenta.
Mi piacciono le vacanze, ma dopo un mese di assenza avevo tanta voglia di tornare a casa mia, di riprendere la mia routine, il mio tran tran quotidiano.
Mi mancavano le mie abitudini, il mio lettone, la mia sedia in ufficio e anche i miei colleghi! 🙂

Sono pazza? Preferirei definirmi abitudinaria!
In realtà ho abbandonato il mare quasi una settimana fa. Ma in questi giorni ho avuto un gran da fare in casa per rimettere tutto in ordine.

E i bimbi? Incredibile a dirsi, ma pure loro sono stati contenti di ritornare a casa.

In campagna dei nonni avevano sicuramente più spazio, più giochi, più caldo, più sole, il mare e tanti parenti. Ma qui hanno la loro vita, i loro amici.

Per Luca oggi è stato il primo giorno di nido. Era un po’ emozionato. Ma è stato felice di rivedere le sue educatrici e i suoi compagni.

Marco, invece, è dalla nonna Emilia, la tata. Per lui la scuola riprenderà solo mercoledì!

E voi come state? Come sono andate le vostre vacanze? E dove siete stati?

67 risposte a “Il ritorno

  1. Bentornate/i a tutte/i!!!! Che tristezza … io le vacanze (due settimane) le ho fatte ancora a giugno … e poi luglio e agosto al lavoro …. settembre in teoria dovevo farmi altre due settimane e invece .. niente la mia collega è a casa in prematernità!!!

  2. ciao Maria bentornata! Io sono in ferie… ieri per il piccolo di casa è stato il primo giorno di ‘scuola’… anche Marco ha iniziato..vanno alla stessa scuola (privata..ahimè) da un lato sono contenta…dall’altro un po’ meno..significa che il piccolo sta crescendo e che tra pochi giorni rientro a tempo pieno e devo riprendere un nuovo equilibrio…un nuovo tran tran…sono un po’ spaventata….
    Vacanze vere e proprie non ne abbiamo fate… le mie ferie le abbiamo dedicate ad una visita ad una zia di mio marito che non sta molto bene,e una settimana dedicata a noi però stando a casa e andando in un bel parco acquatico nei nostri dintorni..marco si è divertito,Umberto ha apprezzato io mi sento già stanca !!! 😉

  3. bentornate a tutte! Io devo dire che sono molto felice di come sono andate le mie ferie. Questa è stata la mia prima estate da sola, dopo la separazione, e avevo timore per la gestione delle bambine. Siamo state in Sardegna e devo dire che il viaggio lungo, la traversata in traghetto e tutto il resto un pò mi mettevano ansia. Invece le mie due pesti mi hanno piacevolmente stupita. La vacanza è stata fantastica, interamente dedicata a loro. Sono davvero contenta di aver scelto di fare tutto da sola e di non portarmi mamma o amici al seguito per avere aiuti. Le bambine hanno apprezzato molto il fatto che fossimo solo noi tre e tutto è andato benone.

  4. Bentornate a tutte quante. Io quest’anno ho potuto fare solo 4 giorni..dal 15 al 19 agosto..che tortura..con tutto quel caldo poi..avevo organizzato un weekend in ageiturismo a fine settembre ma nella ditta del mio ragazzo son successe varie cose e fin alla fine di ottobre non se ne parla di viaggi..mi sento un po intrappolata..peró son contenta che a voi sia andato tutto bene e abbiate fatto delle rilassanti vacanze! Buona ripresa del tran tran quotidiano a tutte e buona giornata a chi passa di qua.

  5. Bentornata Maria!
    e bentornate a tutte.
    Io ho passato qualche giorno al mare e poi in montagna: per il caldo di quest’anno è stato l’ideale. La Biondina è stata all’aperto per giornate intere, ora tornare all’asilo sarà dura. Io ho ripreso il lavoro oggi ma la vera ripresa sarà il 12, quando entrerò in classe… per ora sono solo riunioni e scartoffie.
    Buon rientro a tutte 🙂

  6. Anche x me vacanze finite: 2 settimane passate con il mio piccolino e mio marito tra mare e campagna, finalmente me li sono goduta un po’ e domani il mio Nicholas (ormai quasi 19 mesi) comincia l’asilo, speriamo bene! Cmq. bentornate.

  7. bentornate a tutte! noi 20 giorni in toscana bellissima e il nostro piccolo uomo devo dire bravissimo!!!
    in albergo, in siaggia, sono molto stupita e ovviamente compiaciuta…sta proprio screscendo mamma mia…
    sono contenta che a tutte è andata tutto sommato bene il rientro e anche la vacanza, a quelle poche che ne sono successe di ogni colore tenete duro coraggio!!!

  8. Maria bentornata a te e a tutte/i.
    Io le vacanze le ho passate qui, nella mia Toscana, avendo il mare a 5 minuti non ci siamo mossi. Solitamente facciamo così, l’estate rimaniamo qui e ci spostiamo d’inverno, sempre per raggiungere la nostra meta preferita, il mare appunto. Mi sono goduta in particolare le settimane di ferie del mio ragazzo, sono state bellissime e soprattutto siamo stati sempre insieme, non preoccupandoci di prendere treni e girare come trottole in su e in giù fra la Toscana e Roma per vederci. Fantastico! Anche per noi, dopo questo periodo di totale relax, è riniziato il solito tran tran. Infatti anche questa settimana dobbiamo aspettare il week end per vederci e per goderci insieme gli ultimi aperitivi sulla spiaggia (diluvio permettendo). Un abbraccio

  9. @cettina: sono d’accordo con te anche a me e’ mancata Maria e tutte voi e questo e’ uno dei pochi lati positivi dell’aver ricominciato la solita routine…un grande abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *