La scappatella è mamma: 4 mogli su 5 hanno tradito almeno una volta

Leggete un po’ questa: “Secondo un’indagine condotta dal sito AshleyMadison.com le madri di famiglia sono le donne più infedeli d’Italia e nello stesso le più desiderate dagli uomini, tanto da costituire il sogno erotico di 8 italiani su 10″. 
Su cinque madri ben quattro hanno tradito almeno una volta nella vita.

E gli uomini le apprezzano moltissimo: più della metà degli uomini intervistati dal social network ha ammesso di desiderare una scappatella con una donna sposata e con figli. Anzi, il 77% di loro è convinto che le mamme siano addirittura amanti migliori, perché “sono capaci di apprezzare maggiormente una storia di sesso”, perché sono “più aperte a nuove esperienze” e perché “rappresentano una più forte tentazione sessuale”.
L’articolo è sulla sezione Per Lei del Tgcom. Non potevo credere ai miei occhi.

In genere, si dice, che sia l’uomo a tradire perché la donna-madre si dedica “anima e core” alla prole, trascurando l’alcova.

Invece dall’indagine è emerso il contrario: la donna tradisce perché riceve scarsa attenzione dal marito-compagno. E lo dimostrerebbe il fatto che la moglie trascurata va a caccia dell’amante nei giorni successivi alle feste comandate, come Natale, Pasqua.

Ora mi chiedo: queste donne dove trovano il tempo per tradire ?
Io non ho neppure il tempo per dormire quanto vorrei!

Con tutte le cose che ho da fare, con tutte le corse che ogni giorno mi tocca fare, non mi passa neppure per l’anticamera del cervello cercare un altro uomo. E’ vero che il mio mi basta e mi avanza ( 🙂 ). Però, in generale, direi che uno è già difficile da gestire, due… praticamente impossibile!
Tra bugie, incastri e disastri deve essere veramente impegnativo.

La percentuale mi è sembrata altissima: 4 su 5. Una esagerazione.

Mi viene un dubbio: forse le donne fedigrafe d’Italia si concentrano tutte su quel sito? 🙂

Chissà!

116 risposte a “La scappatella è mamma: 4 mogli su 5 hanno tradito almeno una volta

  1. Carmela e Silvia Fede: forse vi siete dimenticate il titolo di questa indagine. Si cercano testimonianze vere, sincere per cercare di capire se è vero che quattro donne sposate su cinque tradiscano il proprio marito. Se voi (come avete dichiarato) siete nella piccola percentuale di non traditrici, bene per voi avete detto la vostra oppinione. Adesso (col vostro permesso) penso che per mandare avanti il discorso serva la testimonianza delle donne che sono considerate traditrici, (secondo me non lo sono, ognuno è padrone del proprio corpo). La parola tradire sembra voler dire che appartengono ad un altro, non sono d’accordo, persino la parola amante deriva da amore. La vita è così povera di emozioni che delle volte fai fatica a sentirti viva, e solo il sapere che sei desiderata mentalmente ti rigenera, non trascuri la tua persona, fai dello sport, vai dal parrucchiere, usi dei prodotti per la pelle, ti trucchi, sorridi, e tante altre cose che non faresti. Quindi per conto mio ci sta anche la scappatella. Poi se ti riferisci a me considerandomi un fanatico del sesso, posso dirti che forse ai ragione, ma a mia difesa posso dire che ho cercato quasi sempre prede difficili, come quando riuscii a conquistare una integerrima donna giudice. Non era tanto bella ma l’impresa mi stimolava così tanto che l’eccitamento era ai massimi livelli. Forse siamo uguali signora Carmela, a te sale l’adrenalina quando scali una parete, o voli con la barca a vela sulle onde. Avevo una cara amica che gestiva una casa particolare ricevendo tanti soldi dai clienti, in cambio di divertimento erotico, be mi dispiace dirtelo ma le sue ragazze erano tutte donne sposate d’alto bordo, che pure loro pagavano per divertirsi, e se tu le incontravi per strada avresti messo la mano nel fuoco su di loro. Caste e pure come madri di famiglia, ma li dentro quella casa diavoli scatenati. Io non credo che nei tuoi pensieri più nascosti non hai mai desiderato di trasgredire, potresti anche giurarmelo ma non ti crederò mai. Devo anche sfatare la parola volgare usata quando si parla di adulterio. Ho visto due donne amarsi e ti posso assicurare che emanavano poesia, le loro mani sfioravano i loro corpi senza quasi toccarsi, le bocche socchiuse confondevano il calore del loro respiro, li vicino percepivo il loro battito cardiaco, pur essendo a pochi centimetri da loro non ho osato intervenire, nei loro occhi si leggeva amore, (voi puritani avreste solo visto due donne sposate che fanno sesso in assenza dei mariti). non voglio annoiarvi con le mie storie, chiedo scusa per la mia intrusione ma non amo la parola traditrice. Buona settimana a tutti, e se non ci sentiamo prima buon natale, ma sopratutto amatevi tranquillamente siate tutti padroni e liberi del vostro corpo ciao Giuseppe Muru.

  2. @giuseppe muru: devo essere onesta anche se non vorrei essere scortese….si vede che l’amore non lo hai mai provato o che e’ finito come puo’ accadere …
    Certo che mio marito ricorda il primo bacio, la nostra canzone , la nostra prima volta , le nostre ricorrenze ed anche io le ricordo….questi sono ricordi appartenenti al passato, poi l’amore va nutrito e costruito giorno per giorno, come una piantina va annaffiato ed e’ quello che cerchiamo di fare per ora con successo. Cosa ci riserva il futuro non posso saperlo, quello che so e’ che al momento siamo felici di stare insieme e che con il tempo la complicita’ e l’affinita’ di coppia e’ migliorata e lo risposerei in altre mille vite. Poi non siamo la famiglia del mulino bianco quindi i momenti no ci sono stati e ci saranno, ma mai ho pensato che la soluzione fosse guardare altrove…
    Puo’ essere che tutto questo finisca da parte mia, sua o di entrambi, chi puo’ dirlo e probabimente in quel momento avremo voglia di avere accanto altre persone….mai dire mai, ma ripeto quando ci si ama non si ha bisogno di nessun diversivo
    @Carmela: tu monotona??? mi viene da ridere solo al pensiero….

  3. @Giuseppe Muru, Di solito non insulto nessuno, ma non sopporto i luoghi comuni. In questo caso moglie/ uguale scappatella. Per carità ci sono donne e uomini così, ma la maggior parte sono donne che lavorano, crescono figli, badano alla casa e, come nel mio caso … si divertono a scrivere. Non diventerò mai famosa e non venderò perché scrivo per piacere, mi rilassa, e quelle due ore davanti al computer mi rigenerano. Queste donne fanno sacrifici per il benessere della famiglia, e la notte caro signor Muru si abbandonano e chiedono al marito quello di cui hanno voglia. Le donne normali e innamorate. Poi ci sono le donne che conosce lei, magari hanno sposato l’uomo sbagliato, per ragioni sbagliate e a lungo andare gli sbagli si pagano, appunto cercando fuori quello che a casa non hanno. Ma non accetto che lei dica : non potete immaginare di cosa sono capaci le vostre pudiche mogli. Dica quelle che ho incontrato io. Deve scusarmi ma difendo a spada tratta le DONNE. Troppi luoghi comuni.
    Non capisco come faccia a dire che ho pochi amici, comunque. Non mi ritengo isterica, né tantomeno annoiata. Ho un marito, faccio un lavoro che mi piace, ho una casa, figli che nonostante siano grandi si rivolgono a me per chiedere consigli e aiuti, un volontariato che mi permette di aiutare persone in difficoltà e non parlo di difficoltà economiche, quelle più o meno si riesce. Ho il tempo e le possibilità di viaggiare e faccio cose stravaganti agli occhi degli altri, come arrampicarmi su per una parete, o su un veliero o fare parasailing, e non sto dicendo stupidaggini, perché le amiche che scrivono in questo blog, mi conoscono e sanno che è vero. Come vede la sua analisi sulla mia monotonia, è totalmente falsa, anzi forse dovrei darmi una calmata.
    Su una cosa ha ragione, a volte sono provocatoria, per stimolare al dialogo, questo si.
    Le auguro un sereno Natale.

  4. Silvia Fede. Parli dell’amore come di un contratto tra soci. Molto probabilmente quando scrivevi avevi al tuo fianco il tuo compagno. Secondo me tu confondi la parola amore con affetto. Prova a chiedere al tuo uomo se si ricorda il vostro primo bacio, il vostro primo incontro, la prima canzone che cantavate insieme. Però ricorda benissimo quando la sua squadra ha vinto il campionato, il mondiale dell’Italia, i suoi amici d’infanzia. L’amore col tempo muore, è inevitabile. Stare insieme per troppo tempo stanca, si diventa nemici, delle volte ci si odia. l’amore può essere una notte di follia, un incontro casuale, due mani che si toccano e senti tutte le tue cellule elettrizzarsi, senza capire, ne chiederti il perché ti trovi in una stanza d’albergo incollata alle sue labbra. Quella notte la ricorderai per tutta la tua vita. Quando sfiorerai il tuo corpo non sarà pensando a tuo marito, ma a quello sconosciuto che in una sola notte ti ha dato più amore di altre mille notti passate a condiscendere le voglie del tuo uomo. Sono contrario a squallidi amanti, ma se una persona, uomo, o donna, vive il sogno di una notte, non è da considerarsi traditrice. La vita è così avara di emozioni che se (senza cercarle) ci cadono addosso perché non prenderle? Ciao a tutti Giuseppe Muru

  5. Carmela ti chiedo scusa per quello che sto per dirti, ma è doveroso. Mi sono soffermato molto a leggere e rileggere quello che hai scritto nei miei confronti. A prima analisi pensavo di trovarmi davanti a una moglie insofferente e insoddisfatta, ma poi ho capito che non sei isterica, i tuoi ragionamenti sono solamente provocatori, in sostanza non hai molti amici e vuoi divertirti a stuzzicare gli altri per creare un acceso dibattito. Comunque devo dirti che il mio problema non è di vendere un libro in più o in meno. Scrivo per passione, e sono al sesto libro. Non ho bisogno di soldi poiché possiedo un’azienda che grazie al buon Dio non mi manca nulla. Comunque io al tuo contrario ti trovo molto simpatica. Mi piacciono le donne energiche. Ti voglio bene anche se so che continuerai a insultarmi, del resto la monotonia porta alla noia. Ciao a tutti Giuseppe Muru.

  6. Chiedo scusa a tutti. La mia fretta nello scrivere due righe sicuramente ha contribuito a farmi identificare come un orco cattivo. Non lo sono, perlomeno credo di non esserlo. Voglio precisare che io sono dalla parte delle donne. Si è vero che ho avuto molte esperienze, ma non mi sento colpevole, e non voglio scusarmi dando la colpa (come fanno solitamente alcuni) a un’infanzia priva di genitori e amici, anche se devo dire che ha influito molto sulla mia educazione. La mia bibbia ho dovuto scrivermela io, con lezioni di vita che non sto a raccontarvi per non annoiarvi. Secondo la mia bibbia un uomo che tradisce la moglie viene considerato un eroe, mentre al contrario una moglie è giudicata una poco di buono. Io (forse ho esagerato) ma ho cercato di pareggiare i conti aiutando delle donne a soddisfare le loro esigenze sessuali. Tanti troppi mariti si dimenticano che le donne hanno le stesse nostre esigenze. Potete anche non crederci ma in questo modo ho salvato alcuni matrimoni che erano ormai spenti. Un caldissimo bacio (sulla guancia)a tutte, ciao Giuseppe Muru

  7. @Fernando: bello il tuio commento…di una finezza unica…complimenti…
    Hai dato un grande supporto alla discussione con le tue parole…

  8. Scusate se entro a gamba tesa nel blog ma continuo a leggere che tante mogli tradiscono perché trascurate dai loro m
    ariti,ma non potrebbe forse che certe mogli ne hanno sempre una finché i mariti si stancano ?.
    A quel punto cercano altrove avendo la scusa e ci danno dentro a piu non posso lato A B C

  9. @Giuseppe Muru: hai fatto la pubblicita’ al tuo libro ora puoi essere soddisfatto…
    Io credo a quello che dici, ci sono donne sante in casa e meno fuori casa, ci sono uomini come te pronti a “consolarle”, niente mi stupisce onestamente…quello che penso pero’ e’ sempre la stessa cosa una persona innamorata non tradisce, chi tradisce puo’ avere un marito/moglie o un compagno per altri motivi , ma non per amore…l’amore comprende anche il rispetto e chi tradisce non rispetta ne’ se stesso ne’ chi ha vicino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *