Ecco perchè le donne vivono più dei mariti…

Come ha suggerito la nostra Psicologa amica, la dottoressa Francesca Santarelli, anche nelle avversità, bisogna impegnarsi a tornare alla normalità. E allora lo facciamo pure noi. E giusto per rompere il ghiaccio vi propongo una storiella che gira sul Web e che mi ha fatto davvero sorridere:

“Marito e moglie stanno guardando la tv quando lei dice: “Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto”.
Va in cucina e prepara i panini per l’indomani.
Sistema le tazza per la colazione, estrae la carne dal freezer per la cena del giorno dopo, controlla la scatola dei cereali, riempie la zuccheriera, mette cucchiai e piattini sulla tavola per la mattina successiva.
Mette i vestiti bagnati nell’asciugatore, i panni nella lavatrice, stira una maglia e sistema un bottone.
Prende i giochi lasciati sul tavolo, mette in carica il telefono e dà l’acqua alle piantine.
Sbadiglia, si stira e mentre va verso la camera da letto, si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra.
Conta i soldi per la gita, tira fuori un libro da sotto la sedia e aggiunge tre cose alle lista delle cose urgenti da fare.
Firma un biglietto d’auguri per un’amica, ci scrive l’indirizzo, scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria roba.
Va in bagno, lava la faccia, i denti, mette la crema antirughe, lava le mani, controlla le unghie e mette a posto l’asciugamano.
“Pensavo stessi andando a letto” commenta il marito. “Ci sto andando”, dice lei.
Mette un po’ d’acqua nella ciotola del cane, mette fuori il gatto, chiude a chiave le porte e accende la luce fuori.
Dà un’occhiata ai bimbi, raccoglie una maglia, butta i calzini nella cesta e parla con uno di loro che sta ancora facendo i compiti.
Finalmente è nella sua stanza.
Tira fuori i vestiti e scarpe per l’indomani, mette la vestaglia, programma la sveglia e finalmente si sdraia sul letto.
In quel momento, il marito spegne la tv e annuncia: “Vado a letto”.
Va in bagno, fa la pipì, si gratta il sedere e mentre dà un’occhiata allo specchio pensa:
“Che PALLE, domani devo fare la barba” …. e senza altri pensieri va a dormire.

Niente di strano, non vi pare?
Ora chiedetevi perché le donne vivono più a lungo!
Perché sono fatte per i percorsi lunghi (e non possono morire perchè prima hanno molte cose da fare).”

Che dire? E’ esattamento quello che succede ogni sera a casa mia!
🙂
Ma sto tizio che ha scritto questa filastrocca mi conosce?
Forse no, io non ho il gatto…

38 risposte a “Ecco perchè le donne vivono più dei mariti…

  1. @Silvia77 grazie ank io lo spero! sono sola da 7 anni ank se da un pò di tempo frequento una persona ma niente di serio x meglio dire non sarà lui k potrà darci il calore di una famiglia… E cmq non devi sentirti una ca…a figurati k ank’io all’epoca mi lamentavo del mio k credimi era un tesoro solo xk mi sopportava… un bacio

  2. Bellissima Maria …. la vita “normale” di tutte noi … e purtroppo di tutti i giorni!!!!!
    Ma i vostri mariti/compagni quando hanno la febbre (… febbre 37,01) sono moribondi come il mio? Che a malapena si regge in piedi e mi dice non puoi capire quanto male ho …. si e noi con 38 sei al lavoro ….

  3. sì, me lo tengo stretto!
    @ciocco 73: anche a casa mia c’è il discorso “noi siamo maschi”…quindi “complottano” insieme per qualsiasi cosa, dalle sorprese agli scherzi, dalla doccia ai giochi da VERI UOMINI (come dicono loro)!
    A me questo diverte tantissimo!

  4. @Ale…che dire…benvenuta tra noi e beata te!
    @Lara…mi hai fatto sentire un ca..a xè mi lamento del mio…hai ragione tu, la famiglia è la cosa più bella…non mi ricordo da quanto sei sola…ti auguro con tutto il cuore di trovare una persona con cui condividere la vita, nel bene e nel “male”. ti abbraccio forte.

  5. buongiorno a tutte, diciamo k questo non è tra i post dove i potrei commentare ma 9 mesi di matrimonio li ho avuti ank io k coincidevano ai miei nove mesi di gravidanza… devo dire k il mio maritino era perfetto io stavo tutto il giorno a casa x la gravidanza e quindi avevo tutto il tempo x fare le pulizie in casa ma lui mi diceva sempre amore non ti affaticare k questa sera torno io e ti aiuto…
    k dire non saprò mai se le cose sarebbero continuate così o se ank lui dopo la nascita della nostra bambina e con il passare del tempo sarebbe diventato come la massa… infatti ora sentendo le mie amiche e leggendo i vostri post non avendo più da tanti anni un uomo in casa me ne guardo bene…
    ovviamente scherzo avere una famiglia con tutti i suoi pro e i suoi contro è sempre la cosa più bella k possa esistere

  6. @ale: non sei sola. a volte mio marito si comporta come quello di tutte le altre ma per quanto riguarda Luca non mi posso lamentare. gli prepara da mangiare se non ci sono o arrivo tardi dal lavoro, fa la doccia con lui (“io e papà siamo maschi, tu sei femmina”), lo porta a letto lui la sera (ma lo veste solo la mamma “papà fa pasticci” dice Luca) e gli racconta le storie (con me la sera non ci viene, tranne rare eccezioni, solo x il sonnellino del pomeriggio) e gli prepara la camomilla x la notte e ultima cosa a volte si sveglia lui se luca piange…
    e infatti maria me lo tengo stretto stretto 🙂

  7. ciao a tutte…è la prima volta che scrivo…ma sono innumerevoli le volte che vi ho letto!! e vi sarò subito antipatica…mio marito mi prepara il caffè tutte le mattine, se gli dico che sono stanca lava i piatti, stende i panni, pulisce il bagno e fa tutto ciò di cui c’è bisogno, alla sera aiuta nostro figlio a prepararsi per la notte, e prima di dormire chiude gas, la porta a chiave, le finestre e prepara l’acqua in caso che Luca (nostro figlio) la chieda durante la notte. Forse sono una miracolata!!!!

  8. @tutte: ognuno di questi post potevo scriverlo io…le risposte dei mariti, i comportamenti, tutto! Che dire? Mal comune mezzo gaudio…
    @vale82: si la posta funziona era solo troppo piena, mi hanno fatto la compressione, ieri non ti ho risposto perche’ ho avuto la recita di Fede all’asilo….bellissima! Non mi aspettavo facessero uno spettacolo cosi’ tutto basato sugli alimenti che fanno bene e che fanno male, sulle vitamine, i virus e le proteine…davvero bello ed anche istruttivo per loro, poi hanno preparato insieme alla maestra di teatro tutti i costumi e la scenografia, Fede era entusiasta mi ha mostrato le carote e i pomodori fatti da lui (erano fatti davvero bene credo sia stato aiutato dalla maestra). Unico rammarico? Non voleva fare il virus perche’ e’ cattivo, ma la vitamina…pero’ ha detto che la maestra gli ha promesso che il prossimo anno fara’ il “buono”

  9. e io ke pensavo ke fosse solo il mio di marito!!!in un certo senso è una consolazione però nn è giusto!!!
    il mio mi dice ke è stanco ma io??? anke se nn vado a lavorare cn una bimba di due anni (e nessuno ke mi aiuta mai da qnd è nata!!!) devo fare tt io dalla bimba alla casa io secondo lui nn faccio niente…mi viene un nervoso qnd ci penso!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *