Cosa preparate stasera per cena ai bambini? Patate farcite

Solo l’immagine mi fa venire l’acquolina in bocca.
Oggi la blogger di Pronto in Tavola ci propone questa ricetta facile e gustosissima: la patete farcite.
Una ghiottoneria anche per i bimbi, oltre che per mamma e papà.
Io pensavo fossero patate lesse e invece sono patate al cartoccio.
Se non avete ancora deciso cosa preparare per cena stasera, beh! Questo piatto potrebbe essere un ottimo suggerimento.
Volete sapere come si preparano le patate farcite? Andate direttamente sul blog di Pronto in Tavola.

33 risposte a “Cosa preparate stasera per cena ai bambini? Patate farcite

  1. Rossella31,
    sono contenta leggerti positiva per la scelta che hai fatto!
    Ciocco73, ha ragone Maria, aspettiamo notizie!!!
    Sonia

  2. @ciocco73: carina questa idea del sughetto al pompelmo rosa…mi sa che te la copia, ma stasera provero’ le patate ripiene. Devo essere onesta Federico adora le patate cucinate in tutti i modi, ma ha ripreso da me anche io le mangerei tutti i giorni…
    @rossella31: brava goditi il tuo Anotnio, sono sicura che se un giorno cambierai idea ci sara’ di nuovo un posto per te sulle piste

  3. @Ciocco73, si vede che tuo figlio e un mangione. Antonio mangia come un uccellino di poco appetito. Quindi ti lascio immaginare!. Ieri comunque alla visita semestrale dal pediatra, il dottore era molto contento perchè l’ha trovato bene. Io la carne e il pollo lo faccio al limone. Sembra gradire, sempre in quantità ridotte, ma almeno la mangia. Con il pompelmo rosa non l’ho mai sentita. Mi mandi la ricetta, per favore? Maria ha la mia e mail. Grazie

    • @Rossella e @Ciocco73: beh! la ricetta potrebbe interessare un po’ tutti. Quindi… Ciocco73 rivelaci i segreti di questa ghiotta pietanza 🙂

  4. @rossella31: eh si rossella quanta pazienza che abbiamo noi mamme.
    io ho trovato anche una ricetta fantastica x fargli divorare (se mai ce n’era bisogno) la carne (vitello o anche tacchino/pollo). facendo le fettine con il pompelmo rosa… come dice Luca il sughetto sembra il sole della sera… e se lo divora facendo pure la scarpetta. la carne resta bella tenera e saporita.
    quando l’ho fatta la prima volta gli ho dovuto dare metà della mia bistecca… diciamo che se ne avessi bisogno mi metto a dieta x la prova costume…
    cmq com’è andata la gara? antonio si è divertito?

  5. @Maria, vuoi sapere la verità!?!? Non è stato troppo difficile dire addio alla pista, mi ha fatto più male, quando alla premiazione il direttore ha dato la notizia e molti miei colleghi si sono emozionati. Alla fine ero io che consolavo tutti. La gara è andata bene, ho chiuso prima in evoluzione e velocità. Un bel finale. Antonio e mio marito si sono divertiti tanto. Forse un giorno mi mancherà la pista, ma per ora voglio veder crescere Antonio. Più in là si vedrà!

  6. Ciao a tutte.
    @Maria, la ricetta della cheesecake è molto simile a quella che faccio io. Se corri il rischio di mangiarla interamente da sola in una sola serata, allora non farla, perchè è davvero squisita. Quando la faccio io, ne devo fare sempre due, altrimenti io rischio di non mangiarla proprio. Queste patate sono davvero squisite, le ho già provate perchè avevo la ricetta. Antonio è un pò come Luca di Ciocco73, con le patate va a giorni alterni. Sta a me capire se gli vanno o no. Santa Pasienza di mamma!!!!!!!!

  7. mmm…le avevo viste anch’io e sembrano davvero appetitose. Peccato che per questa sera abbia gia programmato la cena per i miei cuccioli se no poteva essere una bella idea… presto proverò a farle anche perchè i miei sono ghiotti di patate!! E che se cambio programmi proprio stasera mi saltano addosso…Ieri sera mentre eravamo ancora a tavola mi hanno chiesto cosa facevo stasera e gli ho promesso che mi aiuteranno a confezionare gli spiedini da fare alla griglia e loro si divertono tantissimo ad aiutarmi..oviamente i pezzettini di carne e di verdura li faccio io perche per loro i coltelli sono ancora off limits ma loro si divertono a infilzarli sugli spiedini e a dare i colori che vogliono alternando le verdure.. Due piccoli cuochi!

  8. Maria, altra cosa che luca si è mangiato è la mozzarella in carrozza però io la cucino nel forno almeno è più leggera. di solito la mozz in carrozza la faccio quando il panetto di mozzarella è quasi alla fine… sai di solito il sab o la domenica preparo x cena la focaccia farcita (mozzarella, cotto e olive, ultimamente però non preparo io la pasta e uso i rotoli già pronti della buitoni) al posto della pizza xchè luca con il pomodoro poi si gratta (in concomitanza con l’uscita dei denti è pieno di dermatite… 🙁 ora siamo a -1 e poi ci sono tutti, ma è un anno che siamo in ballo con i 4 molari, li ha inossati l’anno scorso e poi sembrano lì lì x uscire e invece niente..) quindi evito di dargli il pomodoro, già lo mangia al nido…

  9. maria, concordo con te… sembrano spettacolarmente squisite. ogni tanto ti “tradisco” e vado a curiosare nel blog “pronto in tavola” e “cotto e mangiato” e devo dire che molte ricettine sono semplici e squisite e ottimi spunti x le cene…e buonissime una volta assaggiate!!!
    Luca ha un rapporto strano con le patate, a volte le mangia e a volte no, dipende da come gli gira… ieri sera ho fatto un tortino di patata, carote, zucchine e fontina e … non ha fatto “piatto pulito” ma quasi… invece la frittata filante di patate (da pronto in tavola) se l’è divorata…

    • Ciocco73: devo essere sincera: adoro le ricette di Pronto in Tavola. Mi fa impazzire quella della Cheesecake. L’ho stampata. Ma non l’ho fatta. Temo di poterla mangiare da sola… in una sola serata! I miei figli neppure mangiano volentieri le patete. Quella della frittata filante non l’ho provata. Ma se mi dici che Luca l’ha divorata allora mi cimento.
      Questa delle patate farcite… mi fa venire una fame! Non vedo l’ora di provarle! 🙂
      Comunque non mi tradisci andando sugli altri blog del Tgcom24, facciamo tutti parte di una grande famiglia! 🙂
      E anche se vai pure sugli altri blog, a me fa solo piacere. Anzi, se hai qualcosa da segnalare… ben venga!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *