Cosa preparate stasera per cena ai bambini? Patate farcite

Solo l’immagine mi fa venire l’acquolina in bocca.
Oggi la blogger di Pronto in Tavola ci propone questa ricetta facile e gustosissima: la patete farcite.
Una ghiottoneria anche per i bimbi, oltre che per mamma e papà.
Io pensavo fossero patate lesse e invece sono patate al cartoccio.
Se non avete ancora deciso cosa preparare per cena stasera, beh! Questo piatto potrebbe essere un ottimo suggerimento.
Volete sapere come si preparano le patate farcite? Andate direttamente sul blog di Pronto in Tavola.

33 risposte a “Cosa preparate stasera per cena ai bambini? Patate farcite

  1. @silvia77: proverò di sicuro il tuo sughetto … ai miei piace la panna adorano il parmigiano … e mangiano anche l’uovo….gli potrebbe piacere….ed è molto semplice….grazie

  2. ragazze…ke fame mi fate venire!!!!!!!!!
    ma siete davvero bravissime….io non sono una gran cuoca….e cmq con mio figlio grande ke ha un po’ di storie devo fare solo cose molto molto semplici………………..
    @rossella31: anche il mio riky (5 anni e mezzo) ha sempre mangiato poco ed è sempre stato molto magro …. xò sono d’accordo ke si regolano da soli … alla fine a ogni visita è sempre andato bene!!! oggi il problema più grosso sono i bimbi sovrappeso … la mia collega deve mettere a dieta suo figlio di 6 anni … come farà??? impossibile… secondo me è più facile conviencere a mangiare chi mangia poco (qls da dargli alla fine lo trovi) ke far mangiare poco un golosone….

  3. @ciocco73: confermo che la ricetta delle patate ripiene e’ stata un successone!!! L’ho fatta nelle due versioni, scamorza e prosciutto cotto e altre con l’impasto per le polpette, queste seconde le ho svuotate crude e riemppite con l’impasto, poi tutte cotte nella carta stagnola per 45 minuti ..veramente da leccarsi i baffi!

  4. @maria: se vuoi ti mando la foto delle torte e dei dolci che ho fatto e pubblicato su facebook ma oltre alle foto bisognerebbe anche mettere la ricetta (e quindi angolo delle ricette)…
    però l’idea della sezione di ricette x bimbi sembra ottima…
    ah ti ho mandato x mail la ricetta delle fettine al pompelmo rosa…

  5. Ciao Maria! so che ci sono gli altri blog…ma a me piace troppo il tuo, anzi, il nostro (posso?) e purtroppo non posso più essere assidua come una volta….dai carina l’idea della sezione per i bimbi, le mie torte di solito son buone ma…non bellissime da vedere!
    baci

  6. Maria…dopo l’angolo dello sfogo e l’angolo delle idee…che dici…inauguriamo anche l’angolo delle ricette? se permettete vorrei darvi una ricetta VELOCISSIMA, magari non proprio dietetica, ma vi garantisco che le mie pupe (che mangiano poco) quando la faccio se la spazzolano e fanno pure la scarpetta! E’ un condimento per pasta corta (penne, sedanini, rigatoni ecc):
    tanto che bolle l’acqua x la pasta mettete in una terrina una confezione di panna da cucina, abbondante formaggio grattugiato, un pizzico di sale, pepe se vi piace (io x le bimbe non lo metto) e poi mettete solo il giallo dell’uovo (crudo), io conto un uovo a testa e …..mescolate bene bene…IL SUGO E’ PRONTO!
    Quando la pasta è pronta, condite con la “salsina” cosi com’è, o se preferite date una scaldata insieme alla pasta ma velocissima (io non la scaldo mai)…
    sembra una scemata, ma è davvero buona e soprattutto SUPER VELOCE! buona giornata e buon w end a tutte! ps la mia grande non ama la carne, avete qualche idea??? mangierebbe solo bistecca impanata ma ….non mi sembra il caso! grazie in anticipo!

    • @Silvia77: per le ricette c’è già il blog di Pronto in Tavola. Fare una sezione anche su questo… mi sembra ridondante. Semmai possiamo suggerire alla blogger di pronto in tavola di fare una sezione per bimbi e postare lì le ricette che più ci sembrano adatte per i nostri cuccioli.
      Che ne dici?
      Avevo pensato alla sezione le torte di compleanno… ma diciamo che ad oggi non è arrivata una sola foto di torta! 🙁

  7. @rossella31: eh si rossella, luca è un mangione, anche se ogni tanto mi mangia poco ma non me ne preoccupo più di tanto. forse xchè lui ha la pancetta di tutti i bebè in salute (anche se sta calando, visto che sta diventando grande) e forse xchè io sono sempre stata sottopeso e il mio dr ha sempre tranquillizzato i miei genitori (la sua frase preferita era “un filoncino francese non può diventare una rosetta” :-)). e cmq i bambini si sanno regolare meglio di noi e l’importante è che stiano bene, giochino e siano sereni, avranno tempo x fare diete (sia x ingrassare che x dimagrire)…
    anch’io x la carne usavo il limone ma ho provato con il pompelmo rosa e visto il successo è sicuramente da riprovare…
    per le gare, ora è importante che ti godi Antonio, poi ci sarà tempo x ritornare a quel mondo se lo vorrai.

    baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *