Una bambola che dice le parolacce!

Quando si dice: dare il buon esempio!
Passiamo le ore a rimproverare i nostri figli, cercando di fargli capire che le parolacce non si dicono!
Cerchiamo di moderare noi stessi, e anche quando ce l’abbiamo sulla punta della lingua, praticamente sulla rampa di lancio, ingoiamo tutto per non farle sentire (anche se, diciamocelo, ogni tanto scappano … e i bambini come se avessero dei radar fatti apposta le captano immediatamente, le memorizzano e le ripetono all’istante, grrrr!).
E ora, dall’America arriva una bambola che anziché piangere, fare la pipì, avere la febbre, chiamare mamma o papà… dice proprio le parolacce!
Ma dico: dove stiamo arrivando?
Passi pure la bambola “Pippa”, passino pure le bambole con le tette e le labbra siliconate e quelle che fanno la cacca, ma una bambola volgare proprio no!

Eppure pare che stia andando benissimo negli Usa, e che sia tra i giocattoli più trendy e richiesti per Natale.
Ma mi chiedo: Babbo Natale non si rifiuta di portare questi regali ai bimbi?
Ad avere avuto questa pensata “geniale” è stata la Toy’R’Us che ha creato una terzina di bambole per i piccoli dai due anni in su: ‘You&Me Interactive Play&Giggle Triplet Dolls’.
Pensate che una arriva a pronunciare “You Crazy Bitch”, un’altra “Fuck you!”.
L’equivalente di …
No, non lo posso scrivere, mi dovrei autocensurare 😉
Ovviamente i genitori dotati di buon senso hanno subito reclamato chiedendo il ritiro dal mercato di queste simpatiche doll. Ma l’azienda produttrice non intende affatto togliere le bambole dagli scaffali perché, si giustifica “le frasi pronunciate dalle bambole sono solo dei suoni infantili».

E ci risiamo con la stessa domanda e con la stessa osservazione.
Io credo che un’azienda possa anche provare a realizzare qualcosa di diverso e bizzarro, anche una bambola come questa.
Ma da qui a venderle… il passo è lungo.
Mi piacerebbe vedere in faccia quella mamma e quel papà che la regalano ai propri figli!

16 risposte a “Una bambola che dice le parolacce!

  1. mary84 una delle miei preoccupazioni aspettando una femmina è che spero vivamente che non mi lascerò trascinare dagli strass……per il momento ho acquistato una sola tutina tendente al rosa!!

  2. io certi genitori non li capisco..adesso anche la bambola che dice le parolacce!già io mi incavolo quando porto il mio maggiore che gioca a calcio a fare i tornei e trovo quei mister che urlano dietro ai bimbi “caxxo corri””caxxo vai li, spostati la”.. comunque a me fanno tanta tenerezza quelle bimbe che vedi addobbate come un albero di natale anche all’ asilo (e vivo in Italia) -gonnellina, leggins col pizzo, scarpettina con gli strass, stivaletto col tacchetto, in testa nn mancano mai ogni tipo di mollettina o cerchietto !!-, io ho due maschi e mi chiedo come facciano quelle povere bambine a correre e giocare con addosso tutte quelle cose!!

  3. hihihihii questi americani! Secondo me certe azioni di mercato le fanno apposta per far parlare di loro! sapete come si dice, no? “Parlane bene, parlane male… ma parlane!”
    E’ chiaro che sono contraria all’acquisto di una bambola simile, in effetti, a volte, già faccio fatica a trattenermi io dal dire certe cose, che non vorrei che gliele insegnasse una bambola!
    D’altra parte è anche vero che torna dal nido con un bel vocabolario tutto nuovo! e non voglio nemmeno immaginare dalla materna cosa imparerà!
    Quindi perchè stupirci? Per fortuna non tutto quel che c’è in America arriva anche qui e anche se fosse, non credo che nessuno dei nostri figli avrà in regalo una bambola simile dai nonni!
    Ed in ogni caso, i piccoli paroli impareranno fin troppo presto (a scuola o dai fratelli/cugini maggiori) tutte quelle parole che per anni noi genitori abbiamo trattenuto nelle nostre gole!

  4. ma è assurdo, spero proprio che siano i genitori o “babbo natale” a non acquistarla, secondo me come dice Silviafede alla maleducaizone non c’e’ mai fine!

  5. Concordo con Agnese anche a me e’ capitato di vedere per caso il programma “miss little america” e l’ho trovato da denuncia!!! Povere bambine torturate dalle proprie madri pensa come possono crescere tra sfilate, trucchi e balletti…mi fanno una tristezza
    Per la bambola spero che nessuno l’acquisti ma ne dubito, un po’ perche’ le novita’ anche negative purtroppo attraggono dei pessimi genitori, e poi perche’ ci sono famiglie dove l’uso della parolaccia e’ normale e se le usano i bambini anche piccoli gli adulti ridono a volte gliele insegnano direttamente…purtroppo mi e’ capitato di assistere a una scena in cui un bimbo non vi dico come chiamava il nonno (non si puo’ ripetere) e tutti i parenti a ridere, genitori compresi… alla maleducaizone non c’e’ mai fine!

  6. io non ho parole…..stiamo davvero superando ogni limite!!!! cmq anche a me piacerebbe proprio vedere i faccia i genitori ke faranno trovare quella bambola ai bimbi sotto l’albero……
    il programma ‘miss little america’ l’ho visto anch’io…..terribile……anche quella è violenza sui minori….ke non possono esercitare il loro diritto di essere bambini!!!! non so come una mamma possa comportarsi così con la propria figlia…. davvero vergognoso!!!!

  7. @Agnese: ho visto qualche spezzone a striscia la notizia e ne siamo rimasti inorriditi (io e mio marito)

    per la bambola, l’azienda può anche provare a metterla sul mercato, ma sta ai genitori boicottarla non acquistandola. in america sono veramente matti…

  8. @agnese: sono d’accordo con te, una volta l’ho visto, ma non ho superato i 10 minuti, il mio nervoso si stava alzando sempre piu’…per me sono da denuncia, anzi forse qua (anche se in italia abbiamo tanti difetti, mentre negli stati uniti molte cose vanno meglio, noi abbiamo sicuramente molto piu’ buon senso) l iavrebbero denunciati davvero.
    far piangere tua figlia perche’ le brucia la matita negli occhi, e sgridarla eprche ‘si lamenta, beh per me’ si chiama violenza.

  9. Cmq in America danno i numeri, nn hanno molti limiti….avete mai visto “miss little america” su real time? Bene uno schifo, uno scandalo oserei dire….è vero che ognuno fa come vuole ma li ti rendi conto che per loro è tutto un gioco…..usano bambine come bambole mettono denti finte unghie pure, lampade a bambine di 5/6 anni …….insomma di religione nn ne hanno tanta…..
    Non bisogna certamente fare i perbenisti o i pudici pero ci sono dei limiti che a mio avviso nn vanno oltrapassati altrimenti il mondo va a rotoli!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *